Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Grazie ❤️
Come fate ragazze a gestire l'ansia e la paura?io devo ripetere una ecografia tra 6/7 mesi perché il dottore ha visto una macchiolina piccolissima...ma penso che andrò prima, già l'ho detto😅
Grazie dottore❤️
Non la gestisco 🤣 fosse per me fare il un’ecografia a settimana.. infatti il senologo mi aveva detto di ritornare a novembre con una nuova ecografia, ma io L ho fatta il giorno dopo sennò non avrei vissuto
Più.. a ottobre comunque penso che ripeterò tutto visita+eco
Scusami Giulio a cosa serve il grasso x la ricostruzione? Te lo chiedo xchè io di mio sono secca 😳
Abito in Veneto. Certo non ho il mare del Sud o le montagne del Trentino o le colline della Toscana ma insomma "chi si accontenta gode". 😁
Io, invece, sono cancerofobica e anche io sono in cura da un anno con una psicologa ma vedo che, mesi e mesi di terapie, non sono servite a un bip se non a svuotare portafoglio. 😐
Io ci sono!
Io ci sono
Dottore, rispondo alle domande!
Ecco qua
1)Quali sono le necessità principali di chi si trova ad affrontare questo percorso e come un blog può essere d’aiuto ?
per la mia esperienza si ha bisogno, come l'aria
●di informazioni ma comunicate in maniera "giusta": realistiche, esaustive ma veicolate in modo empatico. Non tutti i medici con cui ho avuto a che fare sono stati sufficientemente chiari nello spiegare cose delle quali io sapevo ben poco. Da qui è scaturita la necessità di cercare su internet incappando in notizie terrificanti.
Nel blog grazie al dottor Catania e le esperienze delle altre Rfs si riesce ad avere la necessaria informazione ma inquadrata in un'ottica positiva, di proattività.
●di scambio e confronto con persone che hanno fatto o stanno facendo la tua stessa esperienza
Il blog è l'occasione per scambiarsi esperienze ed aiutarsi reciprocamente.
Da non sottovalutare il fatto che proveniamo da molte parti d'Italia e veniamo a conoscenza di cose ed informazioni che in altra maniera sarebbe difficile sapere
2) Cosa ha questo blog di speciale che non hanno altri blog e che non è possibile ritrovare nelle iniziative di supporto reale ?
In questo blog, per come è stato impostato dal dottor Catania, si respira un'aria buona!
Non è presente l'odiosa retorica dell'essere guerriere e nessuno è colpevolizzato per come affronta la malattia e tutte le sue difficoltà. Qui si impara ad essere resilienti perché l'importante è comunque vivere e valorizzare ogni momento del proprio tempo.
Inoltre è sempre a disposizione, ovvero nel blog c'è sempre qualcuno che può dirti una parola, sostenerti, incoraggiarti.
Nelle iniziative reali spesso si trovano molte dichiarazioni retoriche e inoltre sono sporadiche, almeno nella mia città. Non esiste un punto di riferimento dove poter trovare supporto di persone come te.
Per ora le due ecografie e la visita senologica mi hanno portato via 300 euro 😅 speriamo almeno di poter stare tranquille sul serio…
Orti! Abbiamo le Dolomiti!!!!
Benvenuta Aghis
Benvenuta Sere
Sei una meraviglia meravigliosa! Tutto da sbaciucchiare e strapazzare di coccole
Dottor Catania
Rosellina ha il fascino della vamp un po’ svampita, ma i messaggi che le lascia Stellina la rendono veramente unica! Ci credo che ne è innamorato.
Mina dovrebbe essere il cane equilibrato, invece è adorabilmente pazza pure lei
Abbiamo le colline del Prosecco… buttale via🍾🍾🍾🍾🍾🍾🍾🍾🍾🍾