Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buon pomeriggio, io ci sono
❤️👍
Mi godo almeno un aspetto positivo di aver appena fatto l’intervento chirurgico con il taglio del linfonodo sentinella proprio sotto l’ascella dove proprio appoggia lo zaino
Paffi hai tolto il fastidio👍😁
paola79 sono proprio in un piccolo hotel adiacente al parco termale...ti penso e ti soffio un po' di aria ischitana allora.
care RFS ho molto bisogno di voi in questo periodo. Non so perché ma ogni tanto mi torna quella brutta sensazione di estraneità rispetto al resto del mondo. La malata o ex malata e i sani...so che mi capite ❤❤❤
Ciao a tutte sono Serena e ho 30 anni e questo è quello che mi è capitato.
In data 26/07/2022 Mi sono sottoposta ad una ecografia mammaria di routine per controllare delle cisti al seno.
L’esito di questa eco è stato il seguente: non evidenti vocalità sospette in senso eteroproduttivo.
Note le cisti bilaterali.
Ai cavi ascellari si evidenzia qualche linfonodo con asse corto subcentimetrico con ilo iperecogeno adiposo ben rappresentato e pertanto con caratteristiche ecografiche reattive.
L’ecografo mi ha rassicurata dicendomi che non è nulla di preoccupante è che i linfonodi li abbiamo tutti.
Per eccessivo zelo, ho effettuato due giorni fa anche visita senologica durante la quale il dottore mi ha detto che andava tutto bene ma che avrei dovuto fare un’altra ecografia in quanto voleva inquadrarmi meglio.
L’esito di questa visita senologica è stato il seguente: [ ] capezzoli estroflessi, abbondanti secrezioni evocate tipiche multiporiche bilaterali, adenomegalia ascellare sx di circa un cm morbida e mobile.
E mi ha rimandata a novembre.
Allarmata ho ripetuto l’ecografia dalla dottoressa indicatami dal senologo, il cui esito è stato il seguente: mammelle con struttura prevalentemente ghiandolare senza evidenti immagino solide di possibile natura patologica attuale.
Piccole formazioni cistiche ipo anecogene bilaterali ove si escluda formazione transonica con diametro max di un cm in sede sinistra, in riduzione rispetto a precedenti esami.
No dilatazione duttile retroaereolare ne evidenti tumefazioni adenopatiche in sede ascellare bilateralmente.
L’ecografista, accortasi del mio terrore, mi ha sottolineato che non ho un tubazzo, che non devo fare più viste o ecografie e che il senologo ha sbagliato a parlare quando nel referto ha scritto adenomegalia.
Mi sono in un certo senso rassicurata, anche perché mi è stato detto che forse il gonfiore dei linfonodi poteva dipendere dall’arrivo del mestruo (che in effetti mi è arrivato ieri) ma ovviamente il pensiero ce L ho sempre di quello che mi è stato detto dal senologo perché continuò ad avvertire il seno in tensione nonostante il ciclo arrivato e da qualche ora avverto come una sensazione di irritazione sotto L’ascella sinistra.
Quindi vorrei sapere se davvero è tutto ok oppure mi conviene ripetere la visita/ecografia nuovamente.
Ed eccomi al porto sulla via del ritorno...traghetto in ritardo pare di un paio d'ore quindi ne approfitto per salutarvi e bermi una birrretta nel peggiore (nonché unico) bar del porto magari rimango qui
Innanzitutto un benvenuto alle nuove entrate, avremo modo di conoscerci!
Buone vacanze a chi è partita/in partenza, ma soprattutto un pensiero per chi è a casa o in ospedale: noi ci siamo!
Ho dimenticato di dirvi che a inizio vacanza mio marito mi ha fatto con successo il punturone di enantone dopo ci siamo bevuti un ouzo
Benvenuta cambia il numero con un nik cliccando sull’immagine sarà più semplice risponderti
Buon rientro!!!
Buon rientro!!!
Grazie Didi! Ho letto del tuo braccio, ma mi pare di aver capito che ora va già meglio! Menomale
Non sono mai stata ad Ischia … deve essere spettacolare
Ischia è bellissima,anche se in questo periodo molto affollata
Buon pomeriggio!
Ciao Aghys!
Benvenuta Sere!
Finalmente Dada, avete festeggiato "il bimbo"!!!
Fra76 chissà che spavento... fili colorati a quel motociclista!🌈🌈🌈
A Patri un pò stanchina
Mar ti capisco, questo clima stende anche me