Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Tony stai soffrendo anche così. Non ti devi fasciare la testa prima del tempo. Cosa vuol dire ci aspettano anni di, ospedali, recidive......... Io non sono un medico ma il tumore al seno è un tumore che oggi come oggi non è mortale come anni e anni fa (come dice il Doc? Di tumore si può morire.... ma anche NO). Non posso sentire un ragazzo così giovane così disperato. Non puoi "annullarti" tu, tu devi essere il supporto per la tua mamma, aiutarla e sostenerla in questo momento. Purtroppo per quanto riguarda il soffrire tutti ne faremmo volentieri a meno ma fa parte del ciclo della vita. Anche io ho passato un momento come il tuo, nel giro di 1 anno ho perso due persone davvero speciali, uno per un incidente in moto e l'altro perché si è suicidato. Per non parlare lungo il corso della mia vita (ho 54 anni) vedere morire mio papà, 3 miei zii, un cugino e amici..... Arriva il momento dello sconforto, arriva il momento in cui dici: ma si ma chi se ne frega tanto poi vedi come muori? Non c'è niente di più sbagliato! È giusto vivere il momento del dolore, è giusto sfogare il proprio dolore ma non farsi prendere dallo sconforto e dal dolore. Mi raccomando, lotta per non cadere nello sconforto, lotta per la tua mamma. Fate tante cose insieme, non potrà far altro che fare bene sia a te che a lei. Scusa se mi sono permessa di dirti questo ma leggere le tue parole mi rattrista. Forza dai! Non sei solo, sei qui con noi è noi teniamo per mano te e la tua mamma❤❤❤
Intendi per esito? Circa 20 giorni se non sbaglio ed erano in ritardo di qualche giorno, solitamente ci mettono circa 15 giorni
☕️☕️☕️☕️☕️☕️☕️☕️☕️☕️☕️☕️☕️
Io her2positivo di circa 8 cm. Sono passati due anni e mezzo dalla diagnosi 💪. Sono qui💗💗💗💗
Tony la tua mamma ha bisogno di positività 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🍀🍀🍀🍀🍀🍀
Io ci sono
Grazie Fra76 ricambio il tuo abbraccio 🤗
😘😘😘😘😘
Dopo la mia lunga e faticosa sessione di lavoro, devo riprendere le energie. ☕️🍰 al digestivo ci penserò più tardi. Non spingete, lo so che bramavate questo momento ma ora non sono disponibile. A bientot 👋😎
è da un po' che non scrivo ma sono diventata nonna da qualche mese e la piccola mi assorbe tempo ed energie... ☺️
Auguri 💐💐💐💐e bentornata 🤗
Mi sembra sia tutto ok. I valori mi pare vadano bene.🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🍀🍀🍀🍀🍀
E non sparlate alla mie spalle
Io mi prendo un po' di fili colorati per mia zia. È stata operata di tumore al seno nel 2013 e fino adesso tutto ok. A marzo ha sentito dolore e si è gonfiata la zona attorno alla tempia. Ha fatto tac encefalo, RX, panoramica denti e non è risultato nulla. Aveva preso appuntamento con il chirurgo maxillo-facciale. Prima disponibilità novembre. Stava prendendo antinfiammatori per i dolori.. adesso però si è gonfiato di più. E la dottoressa le ha fatto fare un'ecografia. Dall' eco sembrerebbe una ciste ma visto il suo trascorso dovrà fare RM con liquido di contrasto.. speriamo di venirne a capo. Sono mesi che è in ballo. Ed è un po' preoccupata 🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🍀🌈🍀🌈🍀🍀🌈🍀🌈🍀🍀🌈🍀🌈🍀🍀🌈🍀🌈
Buon pomeriggio e complimenti per questo spazio. Come consigliatomi dal Professor Catania, mi permetto di copiare ed incollare il consulto da me richiesto.
Sono una donna di 34 anni, senza familiarità di tumori al seno (che io sappia), né gravidanze pregresse o in atto.
Da Marzo 2019 assumo la pillola Sibilla per problemi di dismenorrea.
A giugno 2021, a seguito della prima dose di Moderna, ho lamentato una linfoadenopatia acuta reattiva (linfonodi 12-15 mm), con presenza di parestesie, per cui mi è stata prescritta una terapia cortisonica.
Ad Aprile 2022 ho sostenuto un'ecografia mammaria di controllo il cui esito ha evidenziato formazioni linfonodali a morfologia ed ecostruttura conservata in sede ascellare (bilateralmente) ed un quadro di mammelle a prevalente componente fibroghiandolare.
Il capezzolo sinistro presentava delle piccole secrezioni giallastre dalla consistenza secca.
Rientrando nella classificazione U1, sia l'ecografista che il medico di base non hanno reputato opportune altre indagini.
Il fatto è che questo problema ai linfonodi continua a ripresentarsi, non sono particolarmente dolenti ma molto fastidiosi (è come se sentissi una sorta di ostacolo nel chiudere il braccio), in più continuo a riscontrare queste secrezioni. Il capezzolo sinistro, a volte, appare leggermente più piatto, ma aumenta di volume con la stimolazione.
Il professore mi ha già cortesemente spiegato che i linfonodi reattivi possono restare aumentati di volume anche per anni, senza che questo abbia alcun significato patologico.
A cosa possono essere dovute queste piccole secrezioni? Può esserci una connessione con i linfonodi ascellari reattivi?
Mi sono permessa di ripostare il mio intervento qui, sperando possa essere un utile spunto su cui confrontarsi.
Grazie mille per l'attenzione.
Te ne manca solo una💪💪💪💪💪
Bravissima 👍👏👏👏👏👏👏
Stai facendo un gran percorso 🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Grazie 🤗