Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Sally 72
Buon pomeriggio a tutti
Io ci sono
Ex utente
Fra76 Fiduciaria:
Sai che è un periodo che nonostante tutto ricordo con tenerezza? Ce l'abbiamo fatta insieme. Se non avessi avuto voi sono sicura che sarebbe stato diverso.❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️ Anch'io Fra! Non voglio neanche pensare a come sarebbe stato da sola. Tu mi hai aiutata tantissimo, perché mi rispecchiavo in te. Eri sempre così tranquilla, pacata, concreta. Mi hai tenuta veramente per mano. E poi, ovviamente, tutte le rfs. Che pazienza…Mi sono sempre sentita coccolata e compresa. E leggere il percorso di chi era più avanti o aveva finito era un altro incentivo per sapere con certezza che ce l'avrei fatta.
Il valore del blog è stato per me inestimabile. Eravamo in lockdown, per carità, ma a parte tre amiche, nella realtà, sono spariti tutti. Perfino i parenti. Se non avessi avuto la mia famiglia ristretta e voi, la solitudine sarebbe stata insopportabile
Ex utente
Rosix:
Scusa dimenticavo...si si ho messo il picc
Ex utente
[b] Dio santo se siete petulanti e deprimenti! Roba da flebo eh. Se state così in famiglia poveracci loro a sopportarvi. Per una semplice chemio state tartassando risa spaventandola a morte. Tutto passa prendetela un po’ anche con filosofia eh! Qui dentro è un obitorio deprimente e che caspita! Argomenti un po’ più allegri no eh?
Annina Fiduciaria
Fra76PaffyPaoladiLoris tre magnifiche scalatrici
Bibi82
Tony99:
Certo che:
- controlli annuali COMPLETI fatti
- assenza di familiarità per tumore al seno
- margini netti
- assenza di calcificazioni
- cibo sano (niente zuccheri, dolci raramente, tutto integrale, ecc)
Risultato: cancro che esplode in soli 8 mesi. Io davvero più ci penso e più non ho parole.
Non sappiamo ancora se è cancro, va fatta la biopsia. Molte biopsie danno esito negativo, quindi non scoraggiarti in questo modo.
Io ho fatto sempre controlli una volta all'anno, nonostante la giovane età, l'assenza di familiarità, una dieta priva di zuccheri, sport regolare. A gennaio ecografia e nessun sospetto a giugno mi accorgo di un linfonodo infiammato in ascella. Erano passati circa 6 mesi. La mia è una storia comune a molte altre donne. mi sono tormentata a lungo per capire il motivo, ma non l'ho potremmo mai sapere. Il cancro ha un origine multifattoriale e ad oggi è sconosciuta. Si affronta un passo alla volta, man mano che le cose succedono. Se accetti un consiglio, sospendi l'analisi dei referti e le ricerche online perché ti stai facendo del male. Un abbraccio
Ex utente
Mi allontano un attimo e trovo una valle di lacrime. Madoooooo che depressione che fate venire.
Fra76 Fiduciaria
Paffi fiduciaria:
Il valore del blog è stato per me inestimabile. Eravamo in lockdown, per carità, ma a parte tre amiche, nella realtà, sono spariti tutti. Perfino i parenti. Se non avessi avuto la mia famiglia ristretta e voi, la solitudine sarebbe stata insopportabileAssolutamente vero.
Fra76 Fiduciaria
Annina Fiduciaria:
Fra76PaffyPaoladiLoris tre magnifiche scalatrici Grazie Annina del mio cuore ❤️. Ancora una settimana e poi finalmente in ferie. Dove andrete? Nella nuova casa in montagna?
Ex utente
Poi si stupiscono se i parenti spariscono. Lo credo bene!
Fra76 Fiduciaria
Bibi82:
Si affronta un passo alla volta, man mano che le cose succedono. Se accetti un consiglio, sospendi l'analisi dei referti e le ricerche online perché ti stai facendo del male. Un abbraccioTony segui il consiglio di Bibi e delle altre rfs
Step by step. Stai correndo troppo 💪🌈🤞
Ex utente
Tony99:
è un cancro. Non ho nulla da sperare effettivamente. Ti ha detto che è probabile, per l’età, ma il dottor Catania ti ha detto che, anche se più rare dopo i 50, possono comunque esserci lesioni benigne.
In ogni caso, hai moltissimo da sperare. Anche se fosse davvero cancro. Dal cancro si può guarire. O ci si può perfino convivere. Ormai anche le metastasi vengono cronicizzate. Si vive come i diabetici, per dire, con terapie ad hoc e controlli, ma con tantissima vita da vivere al meglio.
Per la fortuna, ti do ragione, anche se poi il concetto stesso di fortuna si potrebbe discutere…
Io sono vegetariana da 40 anni, non ho mai fumato, sono stata una sportiva ( ultimamente meno…) e ho sempre fatto i controlli.
Mi hanno sbagliato una diagnosi e un nodulo da 1 cm è diventato da 2 e anche multiplo e diffuso ai linfonodi.
All'inizio ero molto arrabbiata. Anch'io pensavo di aver subito un'ingiustizia.
Poi ho “mollato” questi sentimenti perché mi facevano star male, senza portarmi da nessuna parte.
Adesso non so se direi ancora che sono stata sfortunata. Poteva andare diversamente. Ma evidentemente il destino non lo prevedeva.
Dopo questa esperienza, comunque, sento di essere diventata una persona migliore. Perciò non riesco a lamentarmi
Annina Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria:
Dove andrete? Nella nuova casa in montagna?Siii!sempre che Romeo non la distrugga al giorno 3!!
Poi...rientro a casa il 19 on il 20 eee rullo di tamburi...dopo due GG in ufficio si parte per IBIZA
Romeo distruggerà casa del nonnonGio.Spiace.
Annetta
Tony99:
è possibile NON avere calcificazioni MA avere un tumore?Presente, credo sia per questo che mi è stata fatta la quadrantectomia e mi sono riportata a casa la tetta, altrimenti mi avrebbero fatto la mastectomia.
Coccinella75
Met:
Tony99:
"...non presenta calcificazioni a carattere patologico" è
Io ho capito che le calcificazioni ci sono anche se non maligno
C’è un approfondimento qui nel blog se lo cerchi che ti spiega
Non sono un medico ma mi sembra di aver capito che la mancanza o la presenza di microcalcificazioni non vuol dire necessariamente assenza o presenza di K.