Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Come sempre Lei Dottore ha sempre ragione. Grazie per farmi riflettere. Io parto sempre mettendo la quinta marcia in tutte le cose che faccio e dico
Io ci sono 🌸
Buongiorno dott Catania ❤️
Buongiorno Spe ❤️
Buongiorno Nuv❤️
Buongiorno Mary❤️
Buongiorno Risa ❤️
Buongiorno Lory ❤️
Buongiorno al resto della family ❤️
❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Buongiorno a voi che vi svegliate presto anche alla domenica.
Grazie a Speranza per il suo caffe che mi sveglia ogni mattina
Buongiorno a tutte voi rfs, invisibili e dott Catania. Buona domenica a tutti, dovunque voi siate e qualsiasi cosa voi fate
Buona giornata anime belle ❤️
Buongiorno a tutti e buona domenica. Altro caffè ☕ in aggiunta a quello di Spe.
Ciao Risa, come non comprenderti, il periodo dell'attesa è sempre quello più brutto. È come se tutto fosse sospeso, come se la propria vita non procedesse più lungo i binari della consuetudine che contraddistingue un'esistenza tranquilla. Non si riesce più a far nulla, il pensiero va sempre lì. Distrarsi diventa impresa faraonica.... Intanto ci dobbiamo provare. Semplicemente perché non abbiamo alternative se non quella di cadere nel baratro più profondo. E francamente non è giusto, così come non è giusto togliere valore al momento presente, al momento che stiamo vivendo. Cerca di concentrarti sul presente, sul qui ed ora. Inutile arrovellarsi per qualcosa che non conosci e che non è sotto il tuo controllo. Stai uscendo anche da un periodo difficile per la perdita della mamma e comprendo che a seguito di questi eventi luttuosi si rimane in ballo per tanto, tantissimo tempo. C'è sempre un filtro scuro fra noi e come osserviamo il mondo. E questo influenza anche il nostro umore, ci rende più malinconici e più fragili. Si tende a vedere tutto nero. Cerca di stare serena e di attendere che passino questi giorni cercando di distrarti. Anche cose semplici, un programma in tv che ti piace, una nuova ricetta da preparare, un giro al supermercato alla ricerca del gelato che ti piace di più, ecc. Esempi banalissimi, eh, poi se magari sei in un posto di vacanza o riesci facilmente a raggiungere il mare, una passeggiata in collina, tanto meglio. E i giorni e l'attesa passeranno più velocemente. Per mano. Stai tranquilla. 💚
Potrebbe …. 🌈🍀❤️🧡💛💚💙💜
Buona domenica ragazze!
Certo tesoro che ti riprenderai velocemente!!!! Un’infinità di fili arcobaleno per te 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈❤️🧡💛💚💙💜❤️🧡💛💚💙💜
Buongiorno carissima Stefy ❤️
🤗😘❤️
Buongiorno anche a te Patty ❤️
Purtroppo in quesì giorni sono un po’ incasinata e non riesco a seguire il blog come vorrei … 😔devo ancora completare la lettura dei tanti arretrati di ieri 😔
Intanto mando a tutte/i un abbraccione colmo d’affetto e vi ringrazio ancora tantissimo iper i vostri pensieri e la vostra vicinanza siete una family su cui si può sempre contare
Buongiorno ragazze/i buona domenica doc.
Provo a rispondere alle domande
Giusto un anno fa di questi tempi ho iniziato il mio percorso, 26 agosto ecografia, 27 mammografia, 28 ago aspirato, ci volevano 10 giorni lavorativi per l'esito della biopsia ,la radiologa non lo aveva detto apertamente, ma aveva fatto capire che si sarebbe trattato di un nodulo maligno.
Ho passato 10 giorni a cercare su internet tutti i possibili noduli al seno ,dal benigno al maligno,filloide e via discorrendo.
Non ho pianto, non mi sono disperata ero da sola nei controlli che ho fatto ma non perché ero ottimista ,ma perché avevo subito uno choc.
Per non portarla per le lunghe sono stati i 10 giorni più lunghi della mia vita ,il venerdì mi chiamò il senologo e mi parlò delle caratteristiche del mio nodulo ,in modo vago ,mi disse di presentarmi il lunedì che ne avremmo parlato.
Altri 2 giorni con il dottor google, ed ero arrivata alla conclusione che o era un triplo negativo o un her positivo, vabè mi sono avvilita sia fisicamente che psicologicamente, si sa su internet cosa si dice dei tripli negativi quindi speravo che fosse quell'altro almeno avrei avuto opportunità di cura ,così non è stato.
Il lunedì sono arrivata prepaparata ,il senologo mi parlò di triplo negativo, ovviamente mi crollò il mondo addosso ,nonostante me lo aspettassi.
Mi disse distare tranquilla il tripo negativo non è uno solo ,faremo tutto quello che c'è da fare
Mi parlò passo passo del percorso, ma io non ascoltavo ero convinta che sarei morta nel giro di poco ,mi poteva dire tutto quello che voleva ormai mi ero data la sentenza, stressata ai massimi termini ,pure le analisi del sangue che feci per iniziare la stadiazione aveva l'emocromo sballatissimo.
Per me la diagnosi è stata una batosta ma i giorni che ho dovuto aspettare per l'istologico sono stati devastanti.
Poi ,istologico alla mano ancora su google a cercare cure, sopravvivenza e per puro caso mi sono imbattuta in questo blog .
Magari mi ci fossi imbattuta prima ,avrei sicuramente reagito diversamente, non dico che sarebbe stata una passeggiata perché non lo è neanche adesso.
Ho trovato tanta disponibilità e vicinanza da parte delle ragazze e soprattutto dal doc ,ogni volta che ho avuto un pensiero, un dubbio ho sempre chiesto e mi ha sempre risposto,sempre disponibile alleviando la mia pena .
In quei 10 giorni di attesa se fossi approdata qui ,sarebbe stato diverso avrei scoperto di un sacco di tripletta vive e vegete e di tante altre con altri tipi di tumori pronte a darti una parola di conforto, perché sanno quello che ti passa per la testa meglio di chiunque altro.
Per quanto riguarda altri blog non posso rispondere perché questo è stato il primo e resterà l'ultimo.
Spero di aver risposto a modo
Scusate il pippone poi magari non è neanche inerente alla domanda....
Buon tutto a tutti
Buona domenica family
Dottore rileggevo la sua risposta, e vorrei aggiungere che i dottori non mi hanno detto niente, anzi il dottore che mi ha fatto l'ecografia, solo guardandomi mi ha detto, lei signora già sa cos'è, perché essendo la massa grande il seno appare dismetrico,poi alla fine mi ha detto che anche la mamma quando ha deciso di farsi controllare era troppo tardi.
Quando sono andata a fare la mammografia anche la dottoressa mi ha guardato in modo strano, o forse è quello che ho visto io, mi ha solo chiesto perché ho aspettato tanto...
Alla fine le ho chiesto di dirmi qualcosa, e mi ha risposto che qualcosa c'è, ma l' esame doveva refertarlo il radiologo.
Tempo fa ho avuto un'altra esperienza negativa con un dottore quando ero incinta di mia figlia, si scoprì che ha una cardiopatia congenita, e lui con un fare molto sicuro, mi disse che se ero fortunata sarebbe nata con la sindrome si down, o che dopo la nascita sarebbe morta...mia figlia ha un cuore che fa tanti capricci, è stata operata e dovrà avere almeno un'altro intervento, ma a parte ciò è una forza della natura, anche una rompi..., e chiunque la vede non direbbe mai che è una cardiopatia.
Mi scusi per il tapiro così lungo, questo è per farle capire che ci sono dottori che sanno ucciderti anche solo con le parole.
Buongiorno, io ci sono ❤️
Buona domenica a tutti ed al dottore ☀️