Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Se non vedo non credo. Spiacente
Chissenefrega
Buon compleanno a Diego di Nina 🎉🎉🎉
Alle altre dico solo grazie. Come già detto c'è tanta diversità qua dentro che serve solo a completare. Un abbraccio 😘
Forza!!!Daje tuttaaaaaa❤️
Mi era sfuggito che tuo marito è già negativo!
Grazie,siamo in tante e scriviamo un sacco
Ci sono ancora, sebbene mi affacci solo ogni tanto.
Vedo che ci sono delle amiche nuove, delle quali ancora non conosco la situazione, ma solo per il fatto di essere qui le abbraccio da sorella di sventura
Approfitto per stringere forte forte le fiduciarie, con le quali camminiamo per mano dal 2018 (almeno io da allora, qualcuna c'era già da tempo)
E le amiche ed i caregivers che sono entrate via via e che abbiamo accompagnato nel percorso della resilienza.
Stamani leggendo, mi sono dovuta bere un "Coffee" amaro...
Ma lo sai cara Coffee che una l'hai quasi azzeccata?! Il nostro Doc è proprio un alieno, perché riesce a fare tutto quello che elenchi, proprio da solo. Non ne nascono molti così e posso capire che la sua unicità desti stupore ed invidia, non capisco però la cattiveria gratuita...
Via via entra qui qualche persona che non si sa come mai (!!!) si mette a giudicare e criticare l'esistenza di un blog come questo, che ha significato "salvezza" per molte di noi. Anzi direi per tutte, per il tempo che ci è stato concesso.
Mi sono andata a rileggere tutti i tuoi interventi, all'inizio mi pareva tu apprezzassi questo blog ed il servizio prezioso che fornisce a chiunque ne abbia bisogno, poi la situazione è cambiata. Non ti conosco e tu non conosci noi, quindi non mi permetto di giudicarti, cosa che invece tu non esiti a fare, ma posso dirti che dalle tue parole esce un bisogno di far sapere a tutti che tu sei forte, sei positiva, niente ti può buttare giù E GUAI A CHI LO PENSA! Hai un triplo e ti stai curando, ma il tuo oncologo ti ha detto che sei GUARITA, perché nessuno può permettersi di far vacillare il tuo ottimismo e la tua sicurezza, neanche il cancro, sia ben inteso!!
Di sicuro non accetterai quello che ti sto per dire, ma non è gridando al mondo che tutto va bene, che poi succede veramente. Durante il tuo cammino, hai incontrato il cancro e devi accettarlo, prima lo farai meglio sarà per te. Stai facendo un percorso di cure che ti permetterà di guarire e di vivere quella vita che tu ami tanto, ma non è rifiutando ed arrabbiandosi che se ne esce.
Essere proattivi aiuta, ma deve nascere da dentro, ci deve essere un periodo di accettazione, da cui poi nasce la resilenza, spura di risentimento verso tutto e tutti. Ed invece dalle tue parole è proprio quella che traspare, una grande RABBIA, contro tutto ciò che il k rappresenta.
L'abbiamo provata in tante quella rabbia, sai? Ma con quella non si va da nessuna parte.
In questo blog si impara la forza della resilienza, grazie ad un Dottore che ce lo ha messo a disposizione e che con fatti concreti, mettendo a disposizione il suo tempo e la sua enorme esperienza, ci aiuta ad accettare ed andare avanti, vivendo nel "qui ed ora".
Se vorrai, potrai fare questo percorso anche tu, ma visto che per noi tutti il Doc ed il blog sono immensamente PREZIOSI, lascia fuori la tua rabbia ed evita di attaccarli gratuitamente, altrimenti otterrai solo le reazioni che ovviamente sono scaturite. Questo blog ed il Doc sono una benedizione per chi li incontra, tumorate o caregivers, se vuoi restare, porta loro rispetto, altrimenti continua il tuo percorso senza "papere".
Sono toscana, non voglio essere irriverente, solo stemperare un po' i toni, quindi: hai pensato di prendere qualche camomilla al posto del caffè...? Magari aiuta!
Forza Coffee che se ne esce!!
Doc, Rfs latito un po', ma ci sono
Ciao Amica69 ❤️!
E se racchiudessimo tutte le caratteristiche insieme ? È una stupida libellula rosa idiota!Ti garba?
Poi anche io userò il tasto ignore.
Già stanotte dopo questo tuo commento ho avuto la tentazione di replicarti a muso duro (ma come ti permetti ?) . E non solo io ! Stamattina attraverso uno scambio tra le inVISIBILI sparse per l'Italia ci chiedevamo sbigottite ..
MA CHI E' COSTUI ?
Costui al neutro-maschile perchè non siamo sicure neanche del tuo genere perchè le donne
certe espressioni non le usano neanche. Papere ???? Ma vogliamo scherzare ?
Neanche il più coglione dei maschi userebbe certe locuzioni e tanto meno una donna che ha avuto l'esperienza del cancro.
Abbiamo fatte molte ipotesi per poter giustificare tanta arroganza, falsità, cattiveria, stupidità, grassa ignoranza.
La tua reiterazione compulsiva ci ha convinte di trovarci di fronte ad una persona ("persona" è già un complimento ) con mille problemi che raccoglie tutte queste caratteristiche.
Ecco tutte le ipotesi che abbiamo raccolto sul "Chi è costui ?" in ordine di
1) Una libellula stupida, ignorante, falsa, in rivalsa e anche un pò stronzetta?
Molto gettonata questa ipotesi perchè troppo suggestivo il nesso temporale tra la nostra campagna contro le libellule parenti serpenti con il nastro rosa .
Appena chiusa la campagna di indicizzazione...è apparsa Coffee
Cosa scommettiamo che scrive da Milano ?
Non lo scopriremo mai perchè i "forti " come lei si nascondono dietro l'anonimato, mentre le "papere" ci mettono quasi tutte la faccia.
2) Semplicemente un idiota.
Solo un idiota si spingerebbe a dare delle papere a persone che neanche conosce e a consigliare un caregiver con consigli strampalati.
@ solo un idiota sparerebbe sentenze senza avere letto una sola pagina dei 861 volumi di contenuti di questo blog dai quali avrebbe appreso ad esempio che il dottore raramente scrive di giorno. Avrebbe appreso che il dottore ha operato centinaia di pazienti del blog e quindi molte conoscenze sono reali prima di essere virtuali. Avrebbe appreso che molte di queste persone si conoscono nel reale per gli incontri regionali e soprattutto nazionali.
Avrebbe appreso tante cose prima di sparare sentenze strampalate.
3) Sicuramente un "vigliacco" e pure stronzetto perchè le spara protetto dall'anonimato mentre gli altri ci mettono la faccia persino dei propri pelosetti. E poi è evidente che il guerriero/a che non ha avuto un cancro se no si vergognerebbe ancora prima di far partire il mouse.
Doppiamente vigliacco
Colpa dell’anonimato, , della possibilità di creare profili fake diversi con cui “divertirsi” a umiliare le vittime, e anche di quel (falso) pensiero secondo cui ciò che viene detto o scritto su Internet goda di una sorta di impunità, poiché appunto non detto faccia a faccia, nonostante reati come la calunnia, o la diffamazione, siano ovviamente perseguibili anche in Rete.
I leoni da tastiera raramente usano la vera identità per agire sui social; molto più spesso costruiscono profili falsi, anche più di uno, che utilizzano per screditare, offendere, o persino minacciare altri utenti, siano essi personaggi pubblici o no, concedendosi atteggiamenti che, probabilmente, nella vita non avrebbero mai. Per questo vengono chiamati leoni, animale simbolo di coraggio, ma solo… Da tastiera, appunto.
Vorrei vedere il coraggio di Coffee nella vita reale.
Uno studio canadese che coinvolto 1215 persone ha fatto un elenco di alcuni dei tratti della personalità tipici del leone da tastiera, che sono narcisismo, machiavellismo, psicopatia e sadismo. Lo stesso studio afferma che, probabilmente, molti leoni da tastiera saranno bulli anche fuori dalla realtà virtuale, opprimendo i famigliari, gli amici, manifestando un comportamento aggressivo e tentando di incolpare il feedback negativo che ricevono dagli altri per i propri comportamenti
👏👏👏👏❤️
Scusami ma se mio marito dovesse decidere di abbandonarmi perche’ mi sono ammalata capirei che in venti anni di matrimonio non mi ha mai amato … e a questo punto chiunque si comporti in questo modo non e’ un essere umano ma neanche un animale perche’ e’ privo di qualsiasi sentimento, perche’ e’ bei momenti difficili che abbiamo bisogno di avere le persone vicine. A cantare e a ballare sono capaci anche le cicali.
Io penso che le malattie in generale mettano a dura prova qualsiasi rapporto, ma se c’e’ amore e rispetto lo fortificano. Io sono al mio secondo tumore, mio marito ha avuto un infarto con arresto cardiaco 3 anni fa, entrambi il covid e lui e’ stato ospedalizzato, e tutto quanto ci e’ successo ci ha ogni volta ravvicinato. Sicuramente le malattie ci hanno fatto cambiare il modo di vivere perche’ siamo molto piu’ consapevoli che non sappiamo quanto ci resta da vivere, e viviamo ogni giorno intensamente non rimandando ad un domani infinito i nostri progetti, addormentandoci ogni sera dicendoci ti amo e svegliandoci con un bacio, scrivendoci messaggi se non ci possiamo sentire, telefonandoci se siamo lontani, svegliandoci di notte se uno dei due non dorme per parlare con l’altro
Oggi io festeggio 41 anni!
Tantissimi auguri!!!🎉🎉🎉🎂🎂🎂🥳🥳🥳
Mamma mia ragazze, da quando sono stata operata, ogni volta che mi arriva il ciclo sto malissimo. Io non ho mai sofferto il ciclo, ma adesso è un a cosa terribile. Dolori alle gambe, problemi intestinali, aura visiva, ansia. Ma il bello è che mi arriva pure in anticipo di parecchio. Non riesco a capire come mai tutto ciò sia successo dopo l'intervento, prima non avevo queste problematiche. Sono convinta dipenda tutto dal ciclo perché il tutto avviene in concomitanza sua. Mha non riesco veramente a capire.
In ritardo … devo essermelo perso … tanti auguri
Io, però, mi sono anche divertita! Questa scoppiettante “ stupidera” infantile mi ha fatto ridere.
Nel mondo ci sono persone che di continuo vengono colpite, come noi, dal k. E ce ne sono altrettante che vengono colpite dalla kriptonite. In testa. E là non c’è più nulla da fare.
A seconda di dove sono, scatenano guerre, diventano politici o rompiballe di basso profilo.
È la Comedie humaine, tragicomica. Comica per la bassezza intellettuale e spirituale così evidente da risultare ridicola; tragica, perchè senza consapevolezza di sè, tutta questa umanità deficitaria riesce a fare danni, spacciandosi per quello che non è.
Comunque. Torniamo alle cose serie e importanti.
Lorycalif
Abbiamo già l'effetto dell'antibiotico in vena. Molto, molto bene!
Risa
Secondo me, il fatto che siano due, anziché una sola di palla, non cambia un bel niente, finché non ne conosciamo la natura.
Mi ha colpito il fatto che sul referto si rimandi a una visita senologica per decidere la eventuale biopsia.
Ora, certamente, va fatta. Ma questa indicazione mostra chiaramente tutto il dubbio è l’impossibilità di dire qualcosa di certo da parte dell'operatore.
Sconfessa quella “faccia brutta” che ti hanno fatto. Non sanno un bel niente. Hai due possibilità al 50%. Può essere un tumore, allora si capirà di che tipo è e come affrontarlo. Può essere un fibroadenoma e, anche in questo caso si capirà come procedere.
In ogni caso, tu adesso stai procedendo verso la risoluzione del problema. Sei in attesa, ma non sei ferma
Ortoressica
Tony99
Io non mi arrovellerei troppo su questi margini. Purtroppo o per fortuna ci sono livelli più approfonditi di diagnosi. Certamente i margini netti possono far ben sperare. Ma è meglio capire bene di cosa si tratta.
Vicino vicino a te ed alla tua mamma
Buon compleanno Diego di Nina 🎉🎉🎉🎉
Fra76 il prurito mi viene quando faccio sforzi fisici diversi. In questo periodo il nuoto perché sono al mare