Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Quanto ti capisco, io sono talmente disperata che ho rimandato i referti al Dottore, che prima o poi mi caccerà, pur sapendo che non ha la sfera magica.
Ma figurati se vi caccia. Tutte nella fase iniziale eravamo così. L'attesa, l'incertezza, l'abbiamo vissuta e sappiamo cosa significa. Ci si sente bloccate. Immobili. Quindi scrivete, scrivete, scrivete. Fa solo bene. A me ha aiutato tanto.😉❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Oggi io festeggio 41 anni!
Tantissimi auguri Magica ❤️❤️❤️
Chiedo scusa se pongo di nuovo la domanda. A qualcuna è capitato o è a conoscenza di opacità ovolari a margini netti (esito mammografia) che in realtà erano un tumore? Senologo ha dato per scontato sia un tumore, ma ieri esame mammografico ha dato questo referto. Non vogliamo di certo illuderci che il senologo abbia sbagliato, ma siamo un tantino confusi. Un tumore viene rilevato come tale da mammografia no? Cioè voglio dire in un controllo routinario delle opacità ovolari a margini netti non desterebbero preoccupazione penso. La mammografia tra l'altro recita "non si rilevano calcificazioni a carattere patologico". Qui o siamo di fronte a malasanità o qualcosa non quadra
Oggi io festeggio 41 anni!
Tantissimi auguri tesoro!!!
In compa per cosa? Per aver detto la nuda e cruda verità? Cosa ci fa qui un uomo a parlare con donne invece di stare accanto alla propria moglie? Tutte buone le scuse per chattare con le papere. Se tenesse davvero alla moglie non starebbe qui delle ore ma si certerebbe di lei. Ognuno ha la propria opinione. Lui non ha nessun cancro quindi non credo debba stare qui a parlare di cose che nemmeno immagina di avere sulla sua pelle. Punto
Vabbè...alcuni manco arrivano e già sentenziato cosa va bene e cosa no.
Bisognerebbe chiedersi allora cosa ci fa lei qui, visto che ha già la soluzione per tutto.
Non me lo chiedo, attivo il tasto "ignore" e passo oltre.
Cosa significa chattare con le papere? Mai sentito parlare di caregiver ?
Stai farneticando e sei anche insolente e indelicata
Quoto tutto e ancora non leggo il resto.
Trovo sia uno di quei casi in cui attivare il famoso tasto "Ignore" che il dottor Catania ci ha sempre mostrato.
Baci Didi
Ora devo uscire.
Oggi pomeriggio continuerò a leggere il seguito
Fili colorati a tutti.
Questo per dire che a volte chi vuol fare male solo per il gusto di farlo si trova ad inciampare in meravigliose coincidenze che sottolineano l assoluta realitivita' delle sue dichiarazioni.
Viene voglio bene, paperine mie!!
Ma che bello! Anche per me le papere sono significative.. da sempre associo mio marito ad un germano reale.. e quando li vediamo lui fa pure il verso uguale 😂😂😂 amo le papere! Poi vabbè leggo topolino dall’età di sei anni.. manco ve lo dico chi è’ il mio personaggio preferito..
Buonasera, purtroppo la visita non è andata bene. Il dottore appena ha messo la sonda mi ha detto,lei signora già sa cos'è...
Poi un lungo silenzio e mi ha detto che dovrò essere operata, ho chiesto qualche spiegazione ma non me ne ha volute dare, che dire sono distrutta.Il referto è il seguente:
La mammella destra appare marcatamente aumentata di volume e rigida,occupata pressoché in toto da una voluminosissima formazione nodulare solida, di difficile misurazione, di circa 13 cm di diametro e 3 cm di spessore, disomogenea e con assorbimento acustico posteriore.
Superficialmente in periareolare mediale piccola ciste di 10 mm.
Mammella sinistra ad ecostruttura disomogenea per mastopatia fibro-nodulare.
Non apprezzabile patologia espansiva solida o cistica.
Non ectasia duttale.
Al cavo ascellare destro piccola tumefazione linfonodale ipoecogena di circa 10 mm.
Questa è l'ecografia di ieri, non so se si ricorda un po' la mia storia
Questa la mammografia di oggi
salvocatania
Mammelle dismetriche per l'aumento volumetrico della destra che risulta quasi totalmente interessata da due immagini, rotondeggianti, mal definibili, di mm 34,5 • 30,4 e 37,3 • 40,1.
Mammella sinistra con areole di tessuto addensato.
Non si evidenziano linfonodi ascellari di rilievo.
Indispensabile e indifferibile valutazione senologica per valutare la necessità di biopsia.
Ora si parla di due e non più di una...
Ridateci farfalla per favore!
😂😂😂😂😂 you made my day 😂😂😂
Sicuro al 100%
Credo che a volte davvero solo un istologico toglie i dubbi, il mio venne scambiato per mesi per un nodulo benigno finché il chirurgo non si fece venire dei dubbi e mi fece fare la biopsia.
Ed eccomi qui
Anche nel mio caso eco e mammo davano risultati differenti, dipende da molti fattori nel mio caso seno molto denso
Bentornata Cherie
La camomilla!
Se ne hai ancora, pensa pure a me
La Mamma ha fatto per ora solo esami strumentali che hanno dei limiti.Solo con la biopsia si può avere una diagnosi.Dai che arriva l'8 agosto!
Tesorooo si tu sei il nostro merviglioso Cigno, nero!! perché speciale e bellissimo
L'8 agosto mia nipote farà la sua 1 Mammografia🌈🤞