Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ciao.mia mamma ha un her2 positivo
❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Fu un modo per proteggerci.Non saremmo riuscite a reggere il SUO dolore.
* aspettate a rispondere e riflettete bene prima di farlo : non c'è alcuna fretta perchè possiamo prenderci quasi tutto il mese di agosto sino al 25 circa.
Che bel messaggio che hai scritto. Condivido ogni singola parola. Brava 👏
Volevo dirti che ci sono e ti abbraccio fortissimo!!!
Juventina, scusa di cosa... anzi sono io che mi devo scusare con Voi per vomitare tt sta ansia qua.
Grazie per il supporto. E' proprio vero che l'unione fa la forza
Francolina
Il mio 2 k 2017 her2 KI 90%! 2 linfonodi presi.
Lho curato con 12 Taxolo + Herceptin (Anticorpo monoclonale)
Siamo tante qui con Her2
Per ora tutto ok🤞
Andrà bene🌈
Anche a te
Io sono in terapia psicologica dall'autunno scorso per la cancerofobia ma nn aiutato molto. Ora che il problema non è solo una fobia penso di non riuscire a farcela da sola ma di avere bisogno di un supporto dalla chimica.
Risa se ci sei batti un colpo!!! sta con noi in compagnia
Quelli brutti li tolgono subito
Bene per Chicca!
Mi piace quando parlano bene delle Suocere
Un caro saluto a tutti voi. Sono nuova del forum. Operata il 24 maggio scorso di carcinoma 6 mm. triplo negativo, quadrantectomia 4 linfonodi asportati seno sx . Istologico negativo. Sto affrontando tre cicli di chemio , la prima è andata bene nessun effetto collaterale, la seconda prevista per dopodomani. Dovrei terminare a settembre e poi ci sarà la radio terapia. Non sono preoccupata, né spaventata. Ma questo fa parte del mio carattere solare e positivo.
1)Quali sono, le necessità principali di chi si trova ad affrontare questo percorso e come
un blog può essere d’aiuto ?
La prima cosa che serve è qualcuno che prenda per mano la paziente e la conduca fuori dal marasma.
La fase iniziale è un vero trauma. Anche se si trovano medici capaci ed empatici.
Quando si torna a casa dalle visite, si deve lottare ogni istante per ritrovare un senso alla normalità che non ci appartiene più.
Una volta avviato il percorso delle cure, invece, le difficoltà cambiano. È sopraggiunta una maggiore consapevolezza. Diventa più chiara la possibilità di non dover morire immediatamente. Ma i disagi provocati dalle terapie rendono evidente la condizione di essere malate.
Compiere questo percorso sorreggendosi a vicenda nel blog, in questo blog, è come fare una “ cordata” in montagna. La fatica, il sacrificio sono condivisi. Hanno un sapore molto diverso fatti in compagnia.
La solitudine è il marasma, impedisce di vedere altro, oltre alla sofferenza e alla morte. Non solo fisica.
Ma è difficile superare questo tipo di solitudine, perché chi non l'ha conosciuta e vissuta nella propria carne, difficilmente accetta di immedesimarsi per ascoltare e capire.
2) Cosa ha questo blog di speciale che non hanno altri blog e che non è possibile ritrovare nelle iniziative di supporto reale ?
È un blog con una struttura chiara. Con un punto di riferimento fondamentale. Chi vi accede lo fa cercando prima di tutto risposte scientifiche, mediche.
E le trova. Ma trova subito tanto altro. Il moderatore del blog, il dottor Catania,non solo risponde sempre, a tutti, con una pazienza infinita, ma sopratutto lo fa usando la verità come strumento di conforto.
Non è mai vago, non edulcora. Crea una vera fiducia nelle cose che dice. Usa la sua umanità in modo vero e generoso. Sempre equilibrato. Non c’è mai compatimento nelle sue parole. Anche se è capace di una compassione profonda. Non si tira mai indietro. Non teme il nostro dolore, lo accompagna.
Suppongo, anzi sono certa, che esistano altri medici, altri specialisti, altre persone in grado di fare lo stesso. Ma io ho respirato, in quelle prime settimane dopo la diagnosi, grazie a lui.
Nella realtà avrei dovuto rispettare tempi, prendere appuntamenti. Questa famiglia virtuale, invece, me la portavo ovunque, e quando serviva, rileggevo (quante volte l'ho fatto), le parole a cui mi ero appesa per non sprofondare.
Credo che il rispetto, l'attenzione, la pazienza, la capacità di ascolto e di autocritica che si vivono in questo blog abbiano nel suo moderatore un garante fondamentale. Siamo un gruppo eterogeneo per età, caratteri e vissuti personali. Da questa diversità emerge la ricchezza di sentimenti che ci nutre e ci aiuta.
In ultimo , un aspetto che contraddistingue questa “piccola” comunità da tante altre è l'ingrediente “ segreto” che condisce una certa visione della vita che qui viene condivisa. E questo ingrediente è la sanissima follia che rende elastici, flessibili agli urti, capaci di piegarsi con la comprensione, senza spezzarsi per la paura o la boria.
Io ci sono
mar fiduciaria
Patri Fiduciaria:
Oggi una moltitudine infinita di fili arcobaleno 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈 per:
- Mare64 ❤️
che fa intervento alla cataratta 🌈🌈🌈
- Ily82 ❤️
che ripete emocromo 🌈🌈🌈
- Genny61 ❤️
che fa biopsia🌈🌈🌈
- le altre RFS ❤️
impegnate in visite terapie controlli attese o che ne hanno comunque bisogno
Io ci sono ❤️
Ci prepariamo per il parco acquatico. 😊
Oggi relax e divertimento, ve lo meritate