Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Francolina
Benvenuta fra noi!
Il Dottor Catania ti risponderà appena possibile!
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Francolina
Io ho fatto sempre chemio e radio a seguire...
2 volte k.
Non saprei se possa cambiare l'ordine di caso in caso
Francolina
Francolina
Dada 62 Fiduciaria
Grazie!
Tra voi c'è qualcuna che ha un her2 positivo? Mi piacerebbe saperne qualcosa di più e trovare qualche rassicurazione, i medici che mi seguono non si sono espressi né in bene né in male...
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

Buongiorno..
Chicca sta meglio.
Io ho fatto visita dermatologica e ho un neo da rivedere a settembre niente questa cosa mi ha buttato nel sconforto più totale..
Scusate lo sfogo.ma sta cosa mi ha messo paura tutto qua..
La parola tumore è di nuovo presente..
Auguri alla mamma di pepeli.
Buon pomeriggio

Tania70
Tania70

Buon pomeriggio blog.

Lancio i miei fili colorati per le rfs in agenda e per tutti quelli che hanno bisogno.


Io ci sono

67Stefy
67Stefy
Annina Fiduciaria
Buongiorno leggo solo ora della torta pesche ed amaretti … me la preparava sempre mia suocera (splendida donna a cui dopo un’operazione al pancreas, 6 mesi a letto ed inizio dialisi avevano detto a suo figlio, mio marito, che non avrebbe piu’ camminato e lei testarda e caparbia dopo mesi di fisioterapia e’ andata al mercato a piedi)
Comunque bandi alle ciance se ne’ e’ avanzata una fetta me la mangio di merenda. Grazie
pepeli
pepeli

1)Quali sono, le necessità principali di chi si trova ad affrontare questo percorso e come
un blog può essere d’aiuto ?
Speranza e risposta ai mille dubbi e paure che ti assalgono dopo una diagnosi di k.
Confronto, conforto e comprensione da chi è già passato attraverso questo tsunami.
Non sentirsi soli.



2) Cosa ha questo blog di speciale che non hanno altri blog e che non è possibile ritrovare nelle iniziative di supporto reale ?
Un medico sempre disponibile, giorno e notte, comprensivo ed infinitamente paziente , empatico e competentissimo, professionale e con una rara capacità di comunicare.
Non nego di aver pensato più volte, soprattutto i primissimi tempi in cui ero appena entrata nel blog , che non fosse possibile che fosse umano!
Mi è balenata per un attimo l'idea che il blog fosse tutta una finzione cui dietro ci fosse un team di centinaia di esperti psicologhi ed oncologi, analisti, statisti, tecnici software e hardware, un sistema complesso ed articolato di computer , formule matematiche, logaritmi studiato ad hoc…..in grado di trovare la risposta giusta smistando al "professionista" di turno in quel momento ogni domanda degli utenti , in base al loro stato d'animo e al loro problema.
Poi col tempo ho capito che se fosse stato veramente così avrebbe già chiuso da tanto tempo!

Morgana76
Morgana76
Patri Fiduciaria:
Oggi una moltitudine infinita di fili arcobaleno 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈 per:

- Ily82 ❤️
che ripete emocromo 🌈🌈🌈

- Genny61 ❤️
che fa biopsia🌈🌈🌈

- le altre RFS ❤️
impegnate in visite terapie controlli attese o che ne hanno comunque bisogno 🌈🌈🌈

🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

Buon pomeriggio

Elisa fiduciaria sono sicura che risolverai questa situazione prestissimo. Hai accanto un'equipe medica molto valida e competente, ti avvolgo con tanti fili colorati.

Marea che avventura!!! Sembrava stessi descrivendo la scena di un film. Per fortuna che si è risolto tutto per il meglio.
Morgana76
Morgana76
Pepeli come sta tua suocera?
67Stefy
67Stefy
Ortoressica
Ciao per esperienza personale di 20 anni fa per la malattia del mio papa’ e’ importante mettersi nelle mani di un bravo professionista che ti possa aiutare con una cura farmacologica blanda ma soprattutto con cui entri in perfetta sintonia per poter raccontare le tue paure e la tua disperazione…
e poi ricordati che scrivere qui (almeno a me) aiuta tantissimo perche’ butto fuori tutti i miei pensieri, li condivido con persone che hanno vissuto o stanno vivendo il mio stesso percorso e leggo soprattutto di storie molto simili alla mia di persone che sono sopravvissute al tumore e sono donne piu’ felici e piu’ forti di prima
pepeli
pepeli
Daniela Sicilia:
Buongiorno..
Chicca sta meglio.
Io ho fatto visita dermatologica e ho un neo da rivedere a settembre niente questa cosa mi ha buttato nel sconforto più totale..
Scusate lo sfogo.ma sta cosa mi ha messo paura tutto qua..
La parola tumore è di nuovo presente..
Auguri alla mamma di pepeli.
Buon pomeriggio

Bene x Chicca, un bacio a lei.
Stai tranquilla al max te lo faranno togliere, ma non è neanche detto se lo devi solo tener controllato!
stai serena, vedrai che non è niente!

io la visita dei nei non la faccio da millenni!!
67Stefy
67Stefy
Risa
Ciao e’ normale … vedrai che poi una cosa alla volta si sistema tutto … pensa che io il 6/6 ho scoperto il mio secondo tumore sempre al seno sinistro, sono stata operata il 17/7 ed ora penso gia’ al percorso teraupetico che iniziero’ a settembre … ma se leggi i miei primi messaggi a giugno sono pieni di disperazione e lacrime … quindi tranquilla, un lungo respiro e IO CI SONO
Mari_
Mari_

Buongiorno, io ci sono!

Giulio73
Giulio73
Paffi fiduciaria
Paffi come dissi precedentemente non devi tu e nessun altro scusarsi..
Ora a quasi 50 anni vedo le cose diversamente ma a suo tempo a 23 anni non avevo gli strumenti per farlo avevo solo tanto amore per mia madre..nessun fratello e papà che viaggiava..
Diciamo che sono cresciuto in fretta riuscii anche a laurearmi studiano la notte..e pensa mi sono laureato a luglio e mia madre morì a settembre..non venne alla mia tesi (pesava 40 kg) ma ripresi tutto e lo vide con me e papà la sera.
Ora il k di mia moglie mi ha fatto rivivere tutto ma più razionalmente ora so che con lei è diverso..condividiamo tutto le litigate e le effusioni..nostra figlia ha 8 anni è sveglia e sa che mamma ha sbattuto la sisotta alla porta e che per questo si è operata ma che ora sta bene e deve fare i controlli..
Certo ora guarda male le porte e le chiude tutte..abbiamo scelto una scusa strana..ok ma è partecipe anche il nostro criceto così..
Mio padre è sempre stato un fifone ora ha 80 anni e lo accompagno a fare le analisi quando serve e lui è sempre agitato..gli ho detto di mia moglie e lui non parla mi sta vicino ma a modo suo.
Premetto che lui adora mia moglie e la nipotina ma è fatto così non è calato nella realtà usa il possibile (miracoli...il vaccino uccide..salvo poi farselo dietro mia insistenza..) come reale.
Mia moglie deve stare bene e basta devo concentrarmi su questo ora.
A gennaio altri controlli ma ora non voglio pensarci..la porto a camminare la sera con silvia che sgambetta e va bene così.
Mia moglie dice che sono concreto e cinico alcune volte..ed è vero non piango per gli animali e non mi commuovo al tramonto ma la amo immensamente e sono quello che sono.
- Modificato da Giulio73
67Stefy
67Stefy
Paolaf
Grazie mille infatti sulla multa c’era un numero verde da chiamare e mi hanno detto procedura per richiedere rimborso. Grazie

Rispondi