Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Speranzosa
Speranzosa

Buongiorno a tutte, visto che siete sempre tanto care con le vostre parole di supporto, vi aggiorno sul famoso "linfonodo". Dall'ecografia sembra si tratti di un linfocele (anche se la mia mamma non ha avuto lo scavo ascellare). Martedì il senologo glielo aspirerà per tagliare la testa al toro.
Nel frattempo, dopo la tac con mezzo di contrasto, le hanno prenotato anche una risonanza magnetica (ma come al solito senza darle un minimo di spiegazione). Probabilmente rientrerà nei controlli di follow up, ma perché lasciare le persone sempre in questo alone di dubbio?
Buona giornata a tutte

- Modificato da Speranzosa
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Risa:
Paffi fiduciaria
Ho prenotato l'ecografia per oggi alle 5, piango solo, ho troppa paura.

Brava👏👏👏
Un passo è fatto. Per mano ❤️
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
mar fiduciaria:
Stavo considerando che questo blog, col passar del tempo , si è impreziosito per la presenza di figli, maritozzi, zii nonni e pelosetti che costituiscono la vita reale che circonda ciascuna di noi quando affronta l’iter Diagnosi-Intervento-Terapia-Follow up.
Non è poco perché documenta la presenza di quell’ALTRO di cui parliamo quando ci ricordiamo a vicenda che noi non siamo il nostro istologico e che bisogna vivere nel qui e ora.
W la vita

Wlavita
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Star76 fiduciaria:
E i nostri figli torneranno a scuola senza mascherine distanziamento e almeno per quelli della fascia di età di luca con seconda dose fatta a gennaio.
Sono avvilita e preoccupata.

Anche io preoccupata😩😩😩
I contagi, i ricoveri, le morti, non si fermano. E siamo in piena estate 😔
Mar fiduciaria
Mar fiduciaria
Risa:
Scusate per il mio essere depressivo ma non so con chi altro parlare

Parlane con noi e non scusarti!!!!!
Noi siamo le compagne del bello e del cattivo tempo, delle lacrime e dei sorrisi
CON NOI SI PUÒ PARLARE SEMPRE E DI QUALSIASI ARGOMENTO
Risa
Risa

Grazie a tutte per le belle parole, io provo a prendere un pizzico di positività, mi dico che una massa così grande forse avrebbe dato qualche problema in più se fosse maligna in questi mesi...poi ritorno con i piedi per terra e penso che invece tutto può essere.

Met
Met
Risa:
o ma non so con chi altro parlare

Con noi devi parlare
Giulio73
Giulio73

Buona giornata a tutti ;) Risa non fasciarti la testa prima di essertela rotta..
Anche fosse potrebbe essere un tontolone..e comq qualcosa si fa sempre per curarsi..
Ma le cose vanno affrontate anche se ti mettessi una benda per non vedere il sole esso ci sarebbe lo stesso..
Fatti vedere e sii fiduciosa.

Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Annina Fiduciaria:
Stanotte finalmente papà non ha avuto febbre!!!è un po stanco per via di tutti i giorni passati ma va molto meglio!!!


L'antibiotico sta facendo effetto 😊
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Patri Fiduciaria:
Come dicevo a Titina, sta un po’ meglio… ha meno prurito, l’edizione cutanea ha smesso di espandersi e sembra in via di risoluzione anche se penso che serviranno giorni prima che scompaia … 💪💪💪🍀🍀🍀🌈🌈

💪💪💪💪🍀🍀🍀🍀🥰🌈🌈🌈🌈🌈🌈 Ancora fili colorati per Lei
Isa55
Isa55
Stella fiduciaria:
Oggi montagne arcobaleno 🏔 ⛰ 🏔 ⛰⛰⛰⛰⛰🏔⛰🏔⛰🏔⛰🏔di fili colorati 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈 per:

- 67Stefy ❤️
che alle 11:00 ha eco addome 🌈🌈🌈 e alle 15:30 ecodoppler, ecg e visita cardiologica 🌈🌈🌈

- nonno Gio ❤️
che ha visita dall’urologo 🌈🌈🌈

- Ortoressica ❤️
che fa la biopsia 🌈🌈🌈

- le altre RFS ❤️
impegnate in visite terapie controlli attese o che ne hanno comunque bisogno 🌈🌈🌈

Buongiorno a tutte e fili colorati!🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Patri Fiduciaria:
Maledetto coviddi che non ci dà tregua da ieri positivo anche mio genero contagiato da un collega di lavoro, febbre alta, mal di gola, mal di testa, dolori vari … 🌈🍀🌈🍀🌈

Che due⚽⚽
Fili colorati per tuo genero🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Isa55
Isa55
Patty
Fili colorati speciali per la pet di Ludmila!🌈🌈🌈🌈🌈🌈

Patri
Anche per la mamma in via di guarigione!🌈🌈🌈
Mi dispiace per tuo geneto!
Spero in un covid leggero!🌈🌈🌈
- Modificato da Isa55
Ex utente
Ex utente

Salve a tutte,
volevo aggiornarvi, dato che mi avete dato supporto la settimana scorsa. Mamma ha cominciato tutto l'iter degli esami, oggi ago aspirato ai linfonodi ascellari per valutare se c'è qualcosa. Ieri sera, di nascosto da lei, ho preso il nome della senologa che ha visitato, l'ho contattata con non poco imbarazzo e si è dimostrata una persona molto sensibile, mi ha praticamente richiamato subito.
In pratica mi ha chiarito un po' di cose...certo cose che non volevo sentire. Si tratta di casi di tumore "a spot" ovvero in una piccola percentuale di casi si verificano DOPO una mammo di prevenzione. Certo, un nodulo che in pochissimo tempo attiva a 28mm mi intristisce non poco e mi viene da pensare: sarà stato un effetto delle tre dosi che ha provocato questa "esplosione"? (Non mi criticate, anche io ne ho fatte 3).
Ma lasciando stare questo aspetto... praticamente mi ha anche detto di non sperare più di tanto che non sia maligno, dato che in menopausa non sorgono noduli benigni, ma sono tipici dell'età fertile. Poi vabbè mi ha detto che è una situazione curabile, che secondo lei non ci sono altri punti, che esami come la scintigrafia li ha dati per prassi e non perché pensa ci possano essere metastasi... ovviamente non so se cercava di tranquillizzarmi perché mi ha sentito molto agitato o perché lo pensasse davvero. Ovviamente mi ha già detto che in base all'istologico si decide se fare prima terapia e poi intervento o viceversa. Dato che per "terapia" sappiamo cosa si intende, sono ancora più distrutto di prima.
Fatto sta che mi sembra di vivere in un incubo

- Modificato da Ex utente
Speranzosa
Speranzosa
Tony99
Quanto ti capisco caro Tony. Anche noi non siamo affatto no vax, ma il vaccino è la prima cosa a cui abbiamo pensato. Poi, però, mi sono detta che se la causa fosse stata il vaccino, allora prima del 2021 non sarebbe dovuto esistere niente.
Da una parte ti invidio del coraggio che hai avuto nel parlare con la senologa. Io purtroppo, per via del covid, non ho mai potuto partecipare a nessun colloquio e quindi ho non ho mai potuto fare nessuna domanda. Tutto quello che so è perché me lo ha riferito mia mamma in prima persona. Da questo punto vista questo forum mi sta aiutando tantissimo.
Vi faccio un grande in bocca al lupo. La mia mamma ha finito la chemio da un mesetto ma siamo ancora nel bel mezzo di accertamenti. Cerco di essere ottimista, anche se non è la mia natura.
Un caro abbraccio

Rispondi