Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Grazie Ely, Nina,, Creamy, Lara per i vostri racconti. Oggi pomeriggio mentre ero a fare la nonna, ho pensato spesso a voi... È stato una grande emozione conoscervi tra di voi, conoscere il nostro amato dott. nel reale... Mi ha fatto tanto piacere leggere che al nostro dott. siano stati riconosciuti i giusti meriti per il suo costante impegno e per i conseguenti grandiosi risultati raggiunti dal nostro blog ...
Buona notte famiglia RFS
Ciao Rfs sono di notte a lavoro cosi vi pensavo..
Quando arriva novembre per me tutto e più difficile perché mi fa pensare a tutto quello che ho passato, a quel 22 novembre dove scopro il nodulo e al chirurgo che non mi voleva operare ,xche il nodulo non era niente,tutto questo mi fa male,e mi fa avere dubbi su i medici ,quando un collega mi dice e un bravo medico ,io penso a quel medico bravo che mi ha lasciato il tumore e la la fiducia scompare ,non è una situazione facile, il dolore e la rabbia vivono in me,troppi ricordi brutti.
Dott Catania forse lei è uno di quei pochi medici che io apprezzo e stimo..
Arrivo a casa adesso e ritrovo a Milano la pioggia dopo la bellissima giornata di Roma.
Per me sono state 48 ore intensissime : mercoledi' ho operato tutto il giorno. La notte di mercodi'-giovedi ho fatto le diapositive per partecipare ieri (giovedi" mattina) ad un Wirkshop e un progetto di ricerca da consegnare a Roma.
Alle 14 ho incontrato voi alla Barcaccia
Avervi incontrate mi ha regalato un rabocco di benzina per le mie motivazioni di
EGO-altruismo.
Qui ho allegato foto di repertorio. Non so se mi avete inviato la foto che abbiamo fatto alle 14,30, Io non le vedo ma ho trovato la mia casella postale strapiena ed ora ho provato a svuotarla.
Anche l'evento della presentazione del libro e' stata pregna di soddisfazioni.
Non solo ci hanno fatto elogi per il nostro lavoro, ma (ormai eravate andate via) poi oltre l'ora di chiusura prevista mi hanno chiesto di presentare il blog e siamo andati avanti sino alle 19 parlando di voi....e sono stato inseguito (temevo fossero le iene o gli operatori di striscia la notizia) lungo i vicoli di Montecitorio da una collega oncologa e da una psicologa interessatissime ai nostri strumenti di lavoro.
Rimandatemi le foto !
Mi scuso se per una volta ho letto velocemente i vostri commenti (lo faro' oggi),
Ma per una volta ho bisogno di andare a letto presto !
Non esageriamo !
Ciao a tutti!!! Anch'io ieri ho pensato al vostro incontro certa che E' SEMPRE UN SUCCESSO...
Incontrarsi, parlarr, abbracciarsi... Poter ascoltare il dott. Salvo, vedere gli occhi dei medici brillare perche' a volte anche x loro e' difficile rapportarsi con i pazienti.
Anch'io ieri ero impegnata a scuola tutto il giorno... La mattina nel progetto che dei Giorni della ricerca di AIRC... Naturalmente anch'io ho parlato dell'importanza del narrare e dello scrivere in ogni situazione della vita. L'importanza di saper leggere notizie su internet con occhio critico e fare scelte sulla base di informazioni corrette. E mi e' venuto spontaneo, parlando di resilienza recitare il proverbio del Kalati junco ca' passa la china, kalati junco da sera a matina. Il consigliere Airc , medico ha parlato di prevenzione e il ricercatore della sua professione. E della resilienza che occorre ... E' stato un incontro davvero importante e i ragazzi non facevano che fare domande su domande. Ho notato anche come per loro non fosse un tabu' la parola cancro ..e qualcuno ha parlato di esperienze in famiglia. E' stato toccante. Una domanda che mi ha commosso e' stata : Cosa dice ad una persona quando perde la speranza e non si vuole piu' curare? Il ricercatore e' un medico dell'ospedale di Parma e ha risposto in modo empatico. Inutile dirvelo. Lo adoro.
Sono colpita e felice da questo nostro nuovo futuro.
Francesca
Amiche Rfs! ! Vi ringrazio per aver gioito con me dell'eco negativa.
Eccomi qua come sempre sveglia da almeno mezz'ora . Ne approfitto per leggere gli ultimi post. Alla sera crollo come una pera cotta in divano quando non sono neanche le 10 . E poi alle 4 /5 mi sveglio. e il bello è quando mi sveglio guardo l'orologio sperando che siano almeno le 6...ma no! di solito sono le 4 o le 5. Porca paletta !! Vabbe ce ne faremo una ragione. ..anche se la giornata e lunga e a volte faccio un po' fatica e mi sento rinco.
Pepeli Fede Anche io ho le mani a scatto sopratutto al mattino . Faccio anche io exemastane e decapeptyl da 6 mesi. E poi il mio pollice sinistro proprio non ne vuole sapere. Mi fa male a muoverlo. ..Che palle!
Al mattino per rimettermi in moto io trovo giovamento nella doccia bollente. L'acqua calda mi aiuta a sciogliere un po' i movimenti .
E poi sto facendo pilates almeno 2 volte a settimana, e quando esco mi sento meno rigida .
Juventina Amica mia la mia pressione è ballerina. ..tipo ieri mattina era 92/128 e ieri sera 80/130. Diciamo che sono un po' al limite. La prossima settimana sentirò dal dottore se iniziare la pastiglia o meno.
Ragazze romane ho letto del vostro bellissimo incontro con il dott.Catania! ! deve essere stato emozionante. Vi ho invidiato tanto. ..e poi Roma è una città magica.
Non vedo l'ora di vedere le vostre foto!
Una buona giornata a tutte RFS! !
Oggi è venerdì e anche questa settimana si chiude.
Buongiorno famiglia RFS,
Un pensiero per Marea che oggi ha la tac... Noi siamo tutte lì con te... Ti facciamo un corale in bocca al lupo .
Buongiorno Nina in bocca al lupo anche a te per la visita di oggi... ti accompagneremo...
Buona giornata famiglia RFS Daiiiii che è venerdì!!!!!
Buongiorno Lora scusami... mi sono accorta che nel messaggio di ieri ( a tarda ora), scrivendo dal cell. mi è uscito un Lara anziché Lora...
Ciao Ely sono d'accordo con te... credo che sia giusto che nel colloquio di stamattina trovi il modo per far sapere al prof di matematica che se la maggior parte degli alunni è insufficiente c' è "qualcosina" da rivedere nel suo modo di procedere...
Buongiornissimo
Patri
Dott. Catania
La prox volta ci sarò anche io. Già l'ho scritto, ma lo riscrivo "Che belle le vostre emozioni,ce le avete trasmesse tutte !
Anch'io mi sto avvicinando al brutto anniversario...25 novembre 2017...e che dobbiamo fare?
E se la vita esplode e si frantuma il cervello che dobbiamo fare?
E se ricostruisci un mezzo equilibrio e tutto si ricapovolge ancora che dobbiamo fare?
La vita è tutta così....imprevisti su imprevisti su imprevisti...e che dobbiamo fare?
Si può solo imparare a gioire fra un disastro e l'altro ....mollando il controllo e lasciandosi andare...se niente è sotto controllo tanto vale impegnarsi a vivere il momento
Andrà tutto bene
Aspettiamo fiduciose le foto del vostro incontro....
Oggi niente lavoro. Ritorno in ospedale....Ho un incontro con primario di radioterapia che ha tartassato la anatomatologa, tanto da capire finalmente che uno dei margini non è pulito, no, pur in piccolo punto "focalmente". Il mio caso ha fatto il giro d'Italia dato che il primario si è confrontato con IEO, Humanitas e non so con chi altri nel Lazio..per cui oggi saprò ma immagino cosa mi dirà.
Buona giornata a chi ha esami e consulti. Ogni tanto sbircio per vedere se ci sono foto romane.
Nina in bocca al lupo per la senologa!
Dr.Catania le ho appena rimandato le foto di ieri!!
Buongiorno a tutti,attendo con ansia di vedere le foto dell'incontro di Roma!!!
dott CATANIA
le riporto sotto la mia richiesta di ieri x avere un suo parere, quando può chiaramente.......
Ho ritirato l'esame della creatinina x fare la RM la prox settimana.
È bassa: 0,46 su minimo di 0,50.
Cosa significa? Devo preoccuparmi?
Le ricordo che prendo exemestane e Decapeptyl e x la colite ulcerosa pentacol.
Grazie