Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

CRistina-fiduciaria
CRistina-fiduciaria

Cara Rosella,
in questo pomeriggio uggioso in cui ho "spedito" tutti fuori casa per spese e commissioni ed io sto cercando di sbrogliare la matassa di lavori che si sono accumulati, voglio dedicare un momento a te, perché essendo tu sempre così positiva e generosa nel dare consigli e sollecitazioni o nel condividere semplici parole dolci con tutti noi, non ho mai avuto l'occasione per dire qualcosa diretto a te. Quindi prendo io l'occasione per dirti che, pensando a te, riesco persino ad intravvedere un raggio di sole in questa giornata grigia e cupa!!! GRAZIE a te Rosella per la tua positività e pazienza e costanza, hai una capacità di ascolto che non è da tutti, oltre ad essere sempre molto saggia con i tuoi consigli.

@Dr. Catania, mi unisco al richiamo di Rosella e delle altre ... tra un po' potremmo riversare sul blog le nostre preoccupazioni per la sua assenza ... e mandare in tilt il forum RFS!!!

@A tutte a tutti. Buona domenica!!! CRistina

Rosella fiduciaria
Rosella fiduciaria

CRistina...
ti ringrazio davvero molto per il tempo e le parole che mi hai dedicato... sinceramente mi ha reso felice sapere che contribuisco, in qualche modo, alla tua positività!

E poi voglio dirti che la capacità di sostenersi e di ascoltarsi, qui sopra, è vicendevole... tutte Voi regalate a me le stesse sensazioni che tu descrivi per te stessa...

Quindi, grazie anche a te...

Spero (speriamo!!!!!) che prima o poi il NOSTRO Dottor Catania riesca ad organizzare un secondo meeting perché ho proprio tanto desiderio di abbracciarti, non solo per via epistolare!

Felice serata ... e il solito sorriso!

Rosella

- Modificato da Rosella fiduciaria
Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

Rosella cara, pensa un po' c'ero anch'io all'Arena per la famosa Aida, è stato a dir poco un pieno di emozioni , hai ragione che alcune opere devono avere il loro giusto scenario e l'Aida all'interno di un teatro non si può fare. Oggi sono stato alla prima della Stagione Sinfonica della Fenice, ho fatto il pieno di musica e sto bene.
Sono contenta che le Ragazze si stiano affezionando a te e al tuo modo di essere sempre disponibile con i tuoi sorrisi e una parola per ciascuna, lo sai vero che sei un TESORO ! Io ho pensato che il NOSTRO dott. Catania sia impegnato a organizzare per noi quel famoso meeting alla EXPO di cui s'era parlato, non posso neanche minimamente immaginare che non stia bene....Guai a Lui !
Dott. Catania non faccia scherzi, ci scriva solo un ciao!

Elisa forza e coraggio, una piccola soddisfazione te la sei presa e per il resto......non ti curar di lor ma guarda e passa, mi pare si dica così ed è il modo che uso io e ti consiglio per ignorare chi non ti merita.
Sei tu che fai dei buoni biscotti per i tuoi bimbi oppure è Laura ? Me li insegnate per piacere ? Mi sto dedicando all'arte culinaria di dolci sani per la nostra dieta..

Ciao a tutte e buona settimana
LORI

Fiduciaria Laura
Fiduciaria Laura

Amiche/Amici!
tutti presi con i preparativi natalizi?
Vi penso. E spero davvero di cuore che ognuno di Voi possa trascorrere questi giorni nel miglior modo possibile: con gli affetti più cari vicino, un pizzico di serenità nel cuore e soprattutto con la luce della speranza sempre accesa.

Nelle ultime settimane sono stata "alla finestra", ero frastornata: mio suocero, che è sempre stato in super forma, senza nessun sintomo ,si è ritrovato per la prima volta in vita sua a fare una serie di esami di routine...il giorno dopo era già ricoverato ed ha subito un intervento per 3 bypass. E' andato tutto bene ma questo evento ci ha sconvolti. Stava rischiando la vita senza saperlo.

Sul nostro bus sappiamo bene cosa significa passare dalla sensazione di stare bene a quella di "pensare di poter morire"...E' una doccia gelata, io quel momento l'ho stampato in testa...è come se un bellissimo film, il mio bellissimo film di mamma felice con una bimba piccola ed un'altra appena nata, un marito affettuoso e una vita intensa, venisse interrotto di colpo. E non saprò mai come sarebbe andato quel film...perchè adesso io ne ho un'altro davanti. Comunque bello e splendidamente reale ma diverso. Ho la consapevolezza del fatto che vivere questa vita sia un dono di cui ringrazio ogni singolo giorno ma un pò mi manca quella sensazione che "tutto andrà bene.." che prima abitava serena in me.
So di essere incredibilmente fortunata perchè io sono qui. Come mi piace dire: non nonostante tutto ma insieme a tutto.
Ma leggere negli occhi di mio suocero lo stesso stordimento mi dispiace, teneramente.
E mi spiace per mio marito che ancora una volta deve essere forte e non avere paura.

E io se potessi questo Natale chiederei una cosa sola: un attimo di poesia pura in cui ci sentiamo amati ed amiamo. In cui davvero si possa credere che "tutto andrà bene".

Laura

Rosella fiduciaria
Rosella fiduciaria

Laura,
tenerissima Laura...

Mi spiace davvero tanto per i momenti di apprensione che tu e la tua Famiglia state passando, ma devo dire con assoluta certezza che la forza e la saggezza che traspare dalle tue parole sono la strada giusta da percorrere...

Hai ragione, nulla è più come prima, ma la consapevolezza acquisita di quanto è grande il dono della vita, prevarica ogni triste sensazione... siamo qui, la lezione l'abbiamo imparata alla grande, siamo qui INSIEME a tutto, non nonostante! Hai detto bene!

Quando, a volte, ci viene detto che "siamo cambiate" io penso che SI, certo che siamo cambiate.. ( mi esprimo al plurale...) e come potremmo essere le stesse di PRIMA?

E aggiungo: per fortuna che siamo cambiate, per fortuna che abbiamo imparato ad amarci, per fortuna che siamo diventate un po' più egoiste, per fortuna che abbiamo iniziato un percorso che ci ha fortificate e rese ancora più sensibili...

In alcuni (....tanti?) momenti abbiamo perso in serenità, in altri momenti abbiamo acquisito in forza e determinazione... siamo comunque in attivo!

Tuo Marito, con te accanto, ritroverà certamente la stessa forza che con te ha imparato a conoscere... e sono certa che la speranza gli starà accanto proprio in virtù del fatto che tu sei accanto a lui...

Ti abbraccio forte... Laura...

Che questo Natale possa davvero regalare un respiro di fiducia, che possa restituire la speranza a chi l'ha persa...che possa donare quell'amore di cui tanto si parla e che troppo spesso si accantona, alla ricerca di altro...

Grazie per le tue parole, Laura... sei sempre nel mio cuore....

Un sorriso... per te, per i tuoi Cuccioli, per tuo Marito e per tutta la tua Famiglia...

.. e questo è dedicato SOLO a tuo Suocero....

Rosella

Fiduciaria Laura
Fiduciaria Laura

Grazie Rosella per le tue parole ed il tuo bel cuore.
Ti abbraccio fortissimo
Laura

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

Ehi ! mi sono sentita abbandonata, anzi prima ho dato la colpa al mio PC che è vecchietto, poi a MI per superlavoro e poi.....Rosella, il nostro tesoro, mi ha riportato la serenità- Ora so che probabilmente il Natale impegna tutte e ne sono felice.
Laura carissima mi dispiace per tuo suocero e per quello che avete passato, in effetti anche la convalescenza è dura ma poi vedrai che si rimetterà alla grande. Il peggio è passato e noi sappiamo bene che tutto il dopo va in salita....un augurio a te, tuo marito e bacini tanti tanti alle tue donnine. Certo che hai una forza dentro di te veramente formidabile e nelle tue parole così belle c'è tutta la serenità che hai conquistato, non vorrei ripetere quello che scrive Rosella ma lo condivido in pieno. Ciao Speciale RFS

Ragazze io credo che il Nostro dott. Catania se ne sia andato a fare un bel viaggio in posti dove non si prende la linea per tutte le diavolerie moderne e anche se ne sentiamo la mancanza .....beh! era ora. Sono certa che siamo nei suoi pensieri e lo perdoniamo.

Ho preparato l'alberello piccolo sopra un mobile per evitare che la mia pestifera cagnolina rompesse le palle.....hahahaha cioè distruggesse tutte le palline di Natale. Non farò il Presepe come ogni anno ma ho preparato la capanna in attesa del Bambin Gesù.
Ad alcune persone le feste fanno tristezza e malinconia e posso capirle, però se ci togliamo anche questo .......è bello viverle in famiglia con i bimbi ai quali trasmettere le tradizioni e l'amore per tutto.
Mi chiedevo se il marito della nostra amica Donatella ci legge perchè vorrei scrivere un messaggio privato e fargli sapere che è nei nostri cuori.
Ci risentiamo Ragazze e intanto un abbraccione a tutte.

LORI

Rosella fiduciaria
Rosella fiduciaria

Nadine,

mettiamo insieme dei pensieri, come avevi suggerito tu qualche tempo fa in un tuo intervento, da inviare alla Famiglia di Donatella?
Non mi sbaglio, vero?

A volte bastano poche parole che, se arrivano dal cuore, sono più incisive di tante frasi arzigogolate...

Lori... se sei d'accordo, aspetta a mandare messaggi privati... vediamo se riusciamo a convogliare le nostre sensazioni in un solo grande messaggio e inviarlo a destinazione, magari con l'aiuto del Dottor Calì!!!

Dai, Ragazze, scriviamo qualcosa che vada al di là della morte per come ci spaventa, qualcosa che faccia comprendere quanto la vita regali e quanto la dipartita permetta di regalare anch'essa...diamo speranza a chi forse la sente vacillare...

Una frase sola....
...poi le metteremo insieme, in una sorta di poesia che rappresenterà il nostro pensiero da dedicare alla Famiglia di Donatella e anche a Donatella stessa... si, perché LEI C'E' nonostante non ci sia...

Sarà il nostro regalo....non costa nulla e vale infinitivamente tanto!

Rosella

Antonia fiduciaria
Antonia fiduciaria

Ragazze, sono in FERIEEEEE!
Domani mi dedicherò agli addobbi natalizi; non allestirò un presepe ma, come Lori, preparerò un angolo con la capanna in attesa di collocarvi Gesù Bambino. Chissà quanti bambini oggi sanno che il Natale è la Sua festa e non il giorno di Babbo Natale! e per quanti di loro la recita scolastica della rappresentazione della Natività farà parte dei ricordi.

Elisa, mi spiace per le incomprensioni sul lavoro, str..zi e parac.li attecchiscono in ogni dove, però.... scusami.....per come hai descritto il contesto in cui si è svolta la discussione, mentre leggevo "galline strepitanti tutte agitate" visualizzavo quelle del film "galline in fuga" e mi è scappata una risata!

CRistine, e certo che i tuoi dirigenti sono preoccupati per la tua assenza, se mancano loro i "sottoposti" chi lavora?

A me è capitato invece in un'azienda di essere invitata a partecipare al momento "a sorpresa" di festeggiamenti organizzato per augurare il bentornata ad una dipendente dopo un'assenza di 7 mesi per malattia, con cambio di orari di lavoro, più confacenti alle sue nuove condizioni e necessità di prosecuzione delle cure.

Laura, ti abbraccio forte! comprendo bene il tuo scombussolamento, anche per mio padre la malattia ci sorprese inaspettata.

Nadine, ho letto la conclusione della tua relazione e mi piacerebbe leggerla per intero.

Donatella ci è sempre presente!

Didi, Lori, Francesca, Rosella tutte e tutti buona notte!

Antonia

Nadine
Nadine

Care tutte, so di essere un po' altalenante in questo periodo, ma vi penso sempre.
In attesa di fare chiarezza in questa mia confusione vi mando un forte abbraccio e prometto che tornerò presto a scrivervi....Vi voglio bene, non so se ve lo avevo mai detto.

ps. Per Donatella sarebbe stato carino mandare dei pensieri al marito e ai bimbi, o forse semplicemente fargli avere quel testamento che abbiamo condiviso nelle nostre pagine.

Ex utente
Ex utente

Cara Antonia . che dici posso proporle per il sequel di galline in fuga...? ? In più mi hanno rinfacciato che quando l'anno scorso un venerdì ogni tre settimane stavo a casa o meglio in ospedale per fare la herceptin e presentavo il certificato in quelle occasioni ero un costo per la scuola che doveva coprire la mia assenza.... che fare? ?? Che dire?? Un abbraccio a Laura e concordo con il cuore con l'idea di Nadine e Rosella per la nostra Donatella. .. baci elisa

Fiduciaria Laura
Fiduciaria Laura

Cara Elisa ti capisco bene...è successo anche a me...ad aprile vi avevo solo accennato la situazione. In pratica mi è stato spiegato che non avevo diritto a premi di produzione pur avendo raggiunto gli obiettivi perchè ero stata assente x malattia...Ho anche richiesto che mi venisse spiegato e di ricevere la documentazione che attesta l'assenza per malattia grave tra i criteri di esclusione ma ovviamente non esistono queste regole, nessuno le ha scritte. Le usano solo per intimidire. Perchè la nostra malattia fa prima di tutto paura e poi viene il resto...ognuno guarda al suo bisogno e la coscienza, il mitico Grillo Parlante di Pinocchio, ed il rispetto per la persona, sono tenuti ben nascosti in un taschino da molte, troppe persone.
Ma questo non può, non deve fermare il nostro cammino.Tu non hai fatto altro che esercitare un tuo diritto, non devi dare ulteriori spiegazioni. Gestire le assenze e le sostituzioni è il LAVORO del datore di lavoro, siano esse per malattia, ferie o quant'altro.
Le tue motivazioni sono tue e se lecite devono essere rispettate.
Per cui lasciamo le galline in fuga nel loro pollaio ed occupiamoci di NOI, che siamo incredibilmente più importanti!
un super abbraccio
Laura

Rosella fiduciaria
Rosella fiduciaria

Per Voi,
e anche per me...

https://www.facebook.com/video.php?v=742111272539062&set=vb.113925262024336&type=2&theater

VIVA LA VITA..... adelante, siempre!!!!

Rosella

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

Carissime, riprendo il post di Antonia < Chissà quanti bambini oggi sanno che il Natale è la Sua festa e non il giorno di Babbo Natale! e per quanti di loro la recita scolastica della rappresentazione della Natività farà parte dei ricordi. > perchè merita una considerazione. E' vero che da sempre i bambini aspettano i regali di Babbo Natale e c'è solo da sperare che qualcuno racconti loro la bella storia della nascita di Gesù Bambino. E noi che significato diamo al Natale? Molte di noi ci tengono a ricreare l'atmosfera magica e le tradizioni di questa Festa che unisce le famiglie, Posso dire anche che noi RFS abbiamo un significato in più da tenere stretto nel nostro cuore, poter partecipare alla vita in tutte le sue sfumature e occasioni.
Dovreste vedere, e probabilmente molte conoscono alcune situazioni perchè partecipano a migliorarle, quante persone sole che in queste feste non lo sono più e sono felici di avere intorno chi si occupa di loro, avere un pasto caldo e abbondante e una bella fetta di panettone davanti, un piccolo pacchetto con un pensiero tutto per loro, e sorrisi tanti sorrisi. Mi riferisco aile Case di Riposo e ai Conviti per anziani soli dove il calore umano e l'amore si fa sentire maggiormente in determinate occasioni e dà il vero significato di un Natale in famiglia. Anche questa è vita Ragazze!
Mi piace pensarvi nelle vostre belle case attorniate dalla famiglia e indaffarate a preparare di tutto e di più, godiamoci questi momenti : è il nostro OGGI e ce lo siamo guadagnato.
Intanto un salutone e......non stancatevi troppo.....basta poco per essere felici!
LORI

<small>Psicologo</small>
PsicologoPsicologo

>>Come mi piace dire: non nonostante tutto ma insieme a tutto.

Carissima Laura, non sa quanto queste parole significhino per me. "Insieme a tutto"... Facile quando "tutto" è la nascita di un figlio desiderato, il tanto agognato posto di lavoro, o l'ultima rata del mutuo...

Quando "tutto" è ANCHE dolore, paura, angoscia, referti, diagnosi, pratiche mediche... Perdite, lutti, amici che vanno via... "Galline in fuga"...

Ma "tutto" è ANCHE questo. E noi siamo quello che siamo "insieme a tutto".

Sono disponibile, ovviamente, a consegnare alla famiglia di Donatella quello che vorrete dar loro.

Un caro abbraccio

Rispondi