Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Nadine complimenti mi piacerebbe molto leggerla integralmente! Baci elisa
buongiorno Ragazze!
scusate la latitanza. Sono stata fagocitata da un problema in famiglia e adesso inizio a risollevare l'attenzione... Vi ho letto sempre!
Grazie a tutte voi. Grazie a Lisa che è risalita sul Bus. E grazie a Nadine per aver condiviso con noi la sua interessantissima relazione. Anche a me farebbe piacere saperne di più!
Il diario di Francesca è sempre con me e dopo la lettura tutta d'un fiato adesso lo assaporo poco x volta...
Super Lori aspettiamo tue notizie! Rosella,Antonia, Didi, Cristina, Elisa, Antonella,Chiara, tutte...un caro abbraccio.
E ai nostri Cari Dottori? Dove siete?? Un abbraccio anche x voi!
Laura
Carissime sono stata oggi a fare la Pet e praticamente dalle 11.30 che avevo appuntamento, l'esame l'ho fatto alle 14.30, non male vero per chi ha l'ansia dei controlli e per me che per fortuna avevo solamente .....tanta fame! Beh ora si tratta di attendere con fiducia un risultato soddisfacente e AVANTI SEMPRE!
Grazie Rosella, Laura e tutte che vi ricordate di me, siete la mia forza e poi sentirmi chiamare Dolce sIgnora Super Lori credetemi mi sento proprio così e ......a un passo dal cielo!
Sono d'accordo con Elisa e Laura sulla relazione di Nadine e vorrei chiederti Nadine, se puoi e se ritieni opportuno , farci conoscere qualche stralcio degli interventi sulla medicina narrativa . Noi siamo le storie...e la Medicina non può descrivere quello che siamo e quello che sentiamo....Sono frasi che fanno pensare e che ben si addicono alle persone che fanno parte di questo blog. Ti ringrazio Nadine per quello che scrivi.
Un caro saluto a tutte e buonanotte LORI
Rosella grazie per avermi dedicato il famoso " NESSUN DORMA" dalla Turandot. Ho messo su il disco 33 giri dell'album di Pavarotti della mia collezione e così è stata un'occasione che non mi capitava da tempo per riascoltare dolci melodie. Hai scelto benissimo perchè NOI VINCEREMO ...punto! Non esiste nient'altro.
Mi ha fatto piacere che tu mi abbia ricordato che ho uno stereo vecchio e tanti 33 giri di lirica e musica sinfonica, per un mio compleanno mio marito lo aveva fatto sistemare con le casse nuove e oltre a farmi un piacere immenso mi dato l'opportunità . di ascoltare i concerti a casa nella mia poltrona preferita. Ora che posso camminare e andare alla Fenice e che ho Milù che non me lo permeterebbe l'avevo accantonato. Mi fa piacere che anche tu abbia l'amore per
..............scusate non è possibile che mi scappi il post sempre sul più bello, mannaggia a me! sono troppo veloce o troppo rinco.......mi riprendo
.......che tu abbia l'amore per queste melodie, se fossimo vicine verresti con me alla Fenice di Venezia perchè ascoltare un concerto o vedere un'opera in un teatro è tutt'alttra cosa che a casa. Sappi che mi hai fatto felice e un abbraccione ci sta !
LORI
Ciao a tutte sono ancora frastornata però volevo fare un grosso in bocca al lupo a Lori, ringraziare Nadine sperando di leggere ancora qualche stralcio, grazie Laura mi ricordi sempre, Rosella come ho già detto mi piace molto leggerti, Francesca spero che tu possa risolvere almeno in parte il tuo problema,CRistina,Elisa,Antonia,Chiara,Antonella vi leggo e
Vi penso. Faccio mia e dedicandolo a tutte le ragazze del Bus NOI VINCEREMO NOI VINCEREMO NOI VINCEREMO. Serena notte Didi
Care amiche vi scrivo e vi abbraccio... sul lavoro è davvero dura. .. sto passando momenti difficili legati alla presa di coscienza che dopo 12 anni di lavoro nello stesso asilo nido le colleghe e la dirigenza non solo sono inaffidabili ma anche cattivi. Ho precisi diritti sindacali come lavoratrice che vengono sistematicamente raggirati. Vorrei portare avanti la mia battaglia ma essendo un posto privato con una quindicina di dipendenti ho paura di possibili ritorsioni.. pensatemi domani mattina quando per l'ennesima volta in questi mesi combattero per contestare una imposizione di decurtazione oraria errata a livello sindacale ma che fa comodo all'asilo. .. sicuramente la prenderò in quel posto ma almeno li farò vergognare di come si comportano. ... notte elisa
Carissime vi sto seguendo ma anche per me il lavoro è una nota dolente in questo periodo in cui i conti devono tornare, e mi assorbe TROPPO , non riesco a staccare dopo aver "timbrato il cartellino" e a quest'ora mi sto documentando sulle ultimissime novità per le verifiche in programma domani, perché nulla è più stabile del cambiamento!
Nadine, Lori, Elisa, Lisa, Didi, Francesca, Rosella ... TUTTE E TUTTI notte serena!
Antonia
@Nadine: Grazie per aver condiviso con noi quel paragrafo, mi sembra bello "denso"!
Sa, prima di partecipare a questo blog la mia posizione era netta e definita: "NON E' POSSIBILE CHE ESISTA UNA FORMA DI EMPATIA VIRTUALE". Ne ero assolutamente certo, e potevo addurre motivazioni tecniche, teorie, e tante convincenti idee a supporto.
Finchè, semplicemente, la realtà mi ha dimostrato che sbagliavo. Punto.
Sarei davvero curioso di assistere alla sua relazione...
@RFS tutti/e: un caro saluto, non sapete quanto piacere mi faccia leggere delle piccole/medie/grandi scocciature della vita quotidiana che state affrontando... E' molto bello leggere delle battaglie che combattete, dei problemi che affrontate, anche delle delusioni sul lavoro o dello stress.
E' vita anche questa...
Sono stata aggredita verbalmente mi hanno accusato di fare solo il mio interesse..
Proprio loro... mi hanno anche accusata di essermi accordata con i sindacati alle loro spalle. .. tutte falsità! Alla fine con un ricatto mi hanno imposto di accettare le condizioni che detta vano. ..non avevo scelta e ho detto si ... come pensavo l'ho presa in quel posto e ho pianto a casa per l'ingiustizia e per la cattiveria. .. ma non ho perso del tutto... le galline strepitavano tutte agitate arrampicandosi sugli specchi impaurite nel sentirsi scoperte e nel veder la prospettiva di veder sfumare i loro piani... e questa non è una piccola vittoria? !?! Mi accontento e ha ragione Dott Calì son cose della vita.... un abbraccio a tutte e uno gigante per la bella lori!!!! Elisa
@dott. Calì: ne è passato di tempo da quel primissimo post... "In punta di piedi ...... vi leggo con rispetto" ne ricordo ancora la delicatezza.
@ Nadine quello che hai scritto è veramente profondo, noi siamo le storie e magari si potesse leggere tutta la tua relazione, sarebbe interessantissimo.
@Ely: purtroppo viviamo in una società dove valori come la correttezza e la verità non esistono più, in certi casi non sono più nemmeno valori, e mi immagino il tuo rammarico, a volte anche io mi arrabbio e mi indigno molto più di prima, poi mi dico: Ma che cavolo!!! ho avuto un cancro e rischiato di morire, perchè devo perdere tempo e salute per quattro s....? così volgo il mio pensiero al bello. certo non è facile...
Un caro abbraccio e se puoi cambia luogo di lavoro...
Bacioni a tutti
Francesca
@Elisa, anche io ho provato rabbia quando qualche mese fa, prospettandosi il periodo delle cure, i miei dirigenti hanno capito che mi sarei potuta assentare per un po' e sono uscite le frasi più assurde: "... e adesso come facciamo, ma quanto pensi di stare a casa, ma starai proprio così male da stare a casa, ecc.". Poi, per me, le cose sono andate diversamente perché fino ad oggi, non essendomi sottoposta a chemioterapia, mi sono assentata meno della media delle assenze dei dipendenti sani che lavorano con me. E mi sviolinano che è un piacere!!! Ma se dovesse capitare qualcosa, tornerebbero all'attacco con tutte quelle frasi nauseabonde ... e lo sanno in che situazione sono io, e non solo per il tumore, anche perché io sono stata assunta come categoria protetta prima di avere quest'ultima diagnosi. Nonostante questo sto svolgendo un compito senza sostituti (è un servizio pubblico che va garantito sempre) e se dovessi mancare da un giorno all'altro (non sempre i malanni si possono programmare come le ferie) mi rendo conto io stessa che si troverebbero nei casini. E sai cosa gli risponderò: "Lo sapevate anche prima, adesso arrangiatevi, e il vostro lavoro quello di coordinare, io il mio l'ho fatto anche oltre il mio dovere" e incomincerò a lanciare tanti ASF!!! ... perché prima o poi, accadrà (anche solo per un'influenza, già sarebbero incasinati). Perciò Elisa, siccome in ambiente lavorativo nessuno si metterà mai nei tuoi panni per capire i tuoi diritti e la tua condizione, né nel pubblico né nel privato, devi fare tu ciò che ritieni giusto, accettando anche qualche piccolo compromesso (per la pace, si fa) ma tutelati più che puoi.
@Ciaoooooooo Lisa!!!! Mi stavo preoccupando, non leggendoti per un po'. Sono contenta di sentirti. Bentornata!!!
@Nadine, mi unisco al coro di chi gradirebbe leggere la tua relazione. Io lavoro accanto a persone che fanno il tuo lavoro, e potrei lanciare qualche idea in merito!!!
@Lori, ASF ASF ASF ASF ECC. Aspettiamo trepidanti buone nuove!
@Francesca, è un'opera imponente il tuo diario e puoi esserne davvero orgogliosa!
@Antonia, anche io in questo periodo mi ritrovo assorbita dal lavoro e dalle chiusure di fine anno, che tutti vogliono anticipatamente, vabbè, vuol dire che riposeremo dopo!!!
@Dottor Calì (andando avanti con la vita mi accorgo sempre più che le mie certezze spesso vacillano e devo ricredermi su tante cose, la vita non smette mai di sorprendere), Laura, Didi, RFS al completo, Dottori e lettori, buon fine settimana a tutti. CRistina
Carissime tutte, mi collego ora per darvi la buona notte e per ringraziarvi di ciò che scrivete. Oggi non ho avuto una buona giornata (colpa delle radiazioni?) e domani spero vada meglio. Con la stanchezza che ho assecondato standomene a riposo sono arrivati i pensieri e vorrei condividere con voi la cosa più importante che mi riguarda.
Mi sono ammalata quattro anni fa e con una Pet del febbraio 2012 si sono evidenziate metastasi diffuse alla colonna vertebrale. Ne abbiamo parlato spesso, anzi la nostra Persona Speciale il dott. Catania ha raccontato per me e mi ha aiutato a prendere coscienza e riacquistare l'equilibrio prima di impazzire. Ricordo che superato il momento cruciale ho deciso che dovevo vivere come sempre, possibilmente alla stessa maniera e in occasione del Natale di quell'anno abbiamo festeggiato in famiglia come non fosse successo niente. Dentro di me (lo dico adesso) pensavo che sarebbe stato l'ultimo Natale della mia vita ed ho cercato di renderlo il più bello.
Siamo arrivate al Natale 2014 e la Lori è ancora qui a festeggiare un altro Natale!!! E' meraviglioso Ragazze poterlo dire a voi con la serenità che veramente ho nel cuore e che vorrei condividere con voi compagne di un'avventura dove tutto è possibile e permettetemi " alla faccia del cancro e delle statistiche".
Quello che volevo dirvi è che devo a voi RFS e a tutte le Persone Speciali di questo blog se ridendo e scherzando ( si fa per dire) sono riuscita a non fermarmi a rimuginare tristi pensieri e preoccupazioni e di questo vi ringrazio. Il resto si vedrà con la SPERANZA e la FORZA DELLA VITA che abbiamo tutte dentro di noi-
Buona domenica a tutti e un abbraccio affettuoso LORI
Lori carissima...
sei davvero molto cara a voler condividere con tutte noi la tua positività!
Mai come a ridosso delle Festività Natalizie ci sentiamo sensibili al richiamo degli affetti e quindi della Vita... le tue parole sono un abbraccio che da' forza e coraggio!
GRAZIE!
Dal serio al faceto: si, amo la grandezza delle opere liriche, amo ascoltare le arie più popolari e ne traggo sovente grande benessere, anche quando sono ..tragiche!
Ti confesso però che in nessun Teatro ho provato sensazioni paragonabili a quelle che ho vissuto all'Arena di Verona.
Ricordo in particolare una Aida, per la regia del grande Zeffirelli, che è riuscita a farmi versare anche qualche lacrima...
Ti abbraccio fortemente ... sei sempre nei miei pensieri, lo sai...vero?
E ASF anche agli effetti negativi delle radiazioni... ecchepalle!!!!!!
_________________________________________________
Nadine,
grazie anche a te per aver condiviso il tuo interessantissimo progetto e parte della relazione che ti vedrà impegnata in prima persona.
Mi unisco al coro delle altre Ragazze, ma anche del NOSTRO Dottor Calì, e ti chiedo anch'io di renderci partecipi di quella tua "fatica lavorativa" che sicuramente ti regalerà grandi soddisfazioni.
Per il resto, spero che questo "diversivo" riesca a mettere a tacere quella serie di difficoltà che ultimamente ti hanno appesantita!
Un sorriso grande... facci sapere!!!
_________________________________________________
Elisa, ciao!
Le difficoltà sul luogo in cui si lavora sono davvero deleterie e sovente riescono a distruggere quel lavoro certosino di ricucitura che riusciamo a fare con tanta fatica...
Credo che Francesca ti abbia suggerito il giusto modo di porti... e aggiungo, se puoi, di non arrabbiarti troppo, di non regalare a quelle persone soddisfazioni che non meritano.
Sii forte della tua forza... lo so, è difficile, ma è la strategia che più di tutte riesce ad offrire una immagine successiva di se stessi molto gratificante...
Il Sommo Poeta direbbe: non ti curar di loro... e se lo diceva lui ci sarà pure un perché!
Ti abbraccio e ti auguro una settimana serena, ma anche di più!
_________________________________________________
Antonia...
ricordiamo bene i tuoi impegni di fine anno!!!!
Coraggio che gennaio ti permetterà di recuperare!
Però, nonostante il tuo tour de force ricordati di fare caolino, ogni tanto, perché CI MANCHIIIII!!!!
_________________________________________________
Cristina... ciò che scrivi è assolutamente condivisibile... e ti assicuro che restituisce di te una immagine di grande forza e determinazone...
_________________________________________________
Francesca, Laura, Lisa, Anita, Didi, Maria, Antonella, Anto, l'altra Anita... e Tutte e Tutti...vi immagino alle prese con l'albero di Natale, lucine, palline e ghirlande... buona luce a tutte anche se, a volte,...... intermittente!
E per concludere...
come ha scritto il Dottor Calì, ripeto anch'io lo stesso concetto:
si, tutto è VITA... accogliamo anche le difficoltà perché forse è questa la maniera migliore per assorbire quella energia positiva di cui abbiamo tanto bisogno per VINCERE!
Empaticamente scrivendo e vivendo, vi penso tanto e vi abbraccio altrettanto....
Rosella, con il solito sorriso!
Dottor Catania.....
.....ma ci dobbiamo peoccupare noi di Lei, adesso?????????????????
Rosella