Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Cara Francesca me lo sto bevendo d'un fiato vorrei dirti tante cose ma ti dico per prima cosa che sei una meraviglia. ... elisa
Francesca non posso dirti ora cosa penso del tuo diario perchè sono troppo commossa, ti dico solo grazie e hai fatto una cosa fantastica che rimarrà per noi nel nostro cuore. Voglio rileggerlo ancora e ancora perchè ti confesso che i mie occhi si sono appannati spesso ( lacrime e sorrisi).
Ti mando un grosso bacione e ancora grazie !!
LORI ::
Francesca....
sono molto felice per te...
dalle tue parole si evince il percorso che hai dolorosamente superato con forza e determinazione, con confusione e paura, con tristezza e umorismo...
Sono felice perché so con certezza che la condivisione del tuo Diario ti premeva, avevi desiderio di renderci partecipi a tutti i costi e ci sei riuscita.
Una volta in più questa è la prova provata che, se si desidera fortemente qualcosa, la si può ottenere...
a buon intenditor....
In realtà io credo che non ci siano una "prima parte" ... una "seconda parte"....
C'è la tua storia, ci sei TU.... e ci siamo Tutte-Tutti noi a supportare quella che tu sei: una Piccola Donna coraggiosa, perseverante, caparbia, pasticciona, confusa, tenera, irascibile, arrabbiata, speranzosa, vulnerabile, maledettamente forte...
Un insieme di particolarità che fanno di te quell'essere unico e meraviglioso che sei: la Nostra Francesca!
Grazie per tenerci nel tuo cuore... noi ti conserviamo gelosamente nel nostro!
Rosella...
oggi con un sorriso "soave" e compiaciuto, dedicato solo a te!
TRE GIORNI SENZA NEPPURE UNA CONDIVISIONE SUL NOSTRO BLOG...non era mai accaduto!
Torniamo a "parlare"... a me mancate tanto...
Buonanotte... fate sogni bellissimi!
Un abbraccio e un sorriso, a chiunque li desideri!
Rosella
Carissima, carissima Rosella, Gianluca Calì reduce da febbre sua e di Aurorina, ma presente...
Dottor Calì....
che felicità leggerLa!
Qui NORD, varicella e influenze gastrointestinali in agguato...
Tutto il mondo è paese!!!
Mi spiace tanto per la Sua febbre e soprattutto per quella di Aurorina...ma sono strafelice che Lei mi abbia risposto!
E sono certa che ora tutto volgerà al meglio, al sud come al nord!
Felice notte a Lei e alla Sua Famigliola deliziosa!
Rosella
GRAZIEEEE...
il sorriso è sempre il modo migliore per assicurare la partecipazione!
Un sorriso anche a Lei, Dottor Bellizzi, e un bacino tenero ai suoi cucciolotti!!!
Rosella
ehiiii vi ricordate di me?? ora un saluto veloce. Vi leggo sempre ma è un periodo un pò cosi...vi spiegherò spero a breve....baci!
Potremmo mai dimenticarci di te, Anto???
Bentornata!
Ti aspettiamo prestissimo!
Un caro saluto a te e a tutte le Ragazze SILENTI... con la speranza che il silenzio sia solo una "scelta" momentanea!
Lisaaaaa... ti abbiamo chiamata molte volte!!! Ci sei?
Rosella
GRAZIEEE FRANCESCA ci hai fatto un bellissimo regalo, magnificamente confezionato!
Anche a me succede a volte di sentirmi come agganciata ad un elastico che ad un certo punto mi riporta al punto fissato della malattia, e poi ricomincio a VIVERE.
Rosella, ho pensato esattamente come te! e andavo chiedendomi CHI avrebbe interrotto il silenzio per me è così perché la visualizzazione del diario di Francesca sul PC risulta po' laboriosa.
Antogiallodorato, Lori, CRistine, Didi, Ani, Nadine, Elisa, Laura, Anita, Dr. Calì, Dr. Bellizzi .... e pezzi di cuore e altre metà del cielo, tutti cari e comunque in qualche modo partecipi del ns. viaggio su questo bus, un abbraccio a tutte/tutti.
Antonia
Antonia,
potevo mai deludere le tue aspettative?
Un abbraccio fortissimo, grazie per aver accolto l'invito e... buona continuazione di lettura!!!
Devo confessare che anche per me la visualizzazione de Diario sul computer ha creato un sacco di difficoltà, ma sono andata avanti, un po' come nella vita e come dice sempre Lori: si va avanti!
LORIIIII.... adesso basta startene a sbirciare senza scrivere!!!
Rosella, con il suo sorriso, uno per ciascuno!
Rosellaaaaaaa eccomiiiiiiii!
In effetti hai ragione, io leggevo ancora il diario per dare a Francesca la mia "critica" bonariamente e mi ci vuole tempo. Sai c'ho un'età........Volevo anche dirvi che stamane ho fatto la RM al ginocchio della gamba bella ma indisciplinata che ultimamente si rifiuta di camminare come si deve, per fortuna si tratta di vecchi dolori al menisco di quando sciavo (già perchè la Lori faceva qualche gara di " tombole" e mi ero fatta male) quindi non è la malattia e ASF anche questa volta.è andata! Giovedì ho la PET perchè sono già tre mesi dal'ultima bella immagine e anche questa volta vi stupirò.
Ho letto la prima e la seconda parte del Diario che si può ben dire il nostro Diario come dice Laura, Francesca ha dato ad ognuna di noi uno spazio nel suo cuore e noi le vogliamo un bene dell'anima.
Grazie Francesca e a risentirci.
Ciao a tutti e buona domenica LORI
E' già da giorni che fremo per avere una mezzora, stare tranquillo davanti al PC e scrivere sul nostro spazio.
Stamattina avevo mezzora, ma ho scelto di usarla in un'altro modo. Di dedicarla al Diario di Francesca.
In questo momento sono molto emozionato. Raccolgo le idee più tardi, ora voglio godermi questa confusione.
Buona domenica, carissimi/e compagni/e di viaggio...
cari tutti, buona domenica.
Scusate se sono stata un po' in silenzio, faccio molto fatica ad ordinare il caos che ho in testa ed a scrivere. Purtroppo i problemi di cui vi avevo parlato si sono aggravati e gli episodi di ansia/attacchi di panico intensificati. Ma anche quando non ci sono, le giornate sono pervase da un malessere fisico e mentale , così nei prossimi giorni vedrò uno psichiatra e forse verrò inserita in un programma specifico, di lavoro di gruppo. Faccio tanta fatica ad andare a lavoro, ma mi impegno per farlo e finchè riesco non voglio rinunciare alla mia quotidianità che comunque mi aiuta a distrarmi. Per la verità sono un po' in pensiero per il prossimo fine settimana. Dovrei partire e tornare a Milano per il master...di positivo c'è che i colleghi partecipanti sono quasi tutti medici, perciò sto in una botte di ferro, ma ho dovuto pensare ad una soluzione diversa per l'albergo dove andavo sempre perchè non sono in grado di fare un tratto da sola a piedi per più di 20 minuti senza avvertire questi sobbalzi al cuore. E sto evitando posti troppo affollati come la metro.Sto prendendo consapevolezza di quanto i disturbi psichici possano diventare invalidanti nel tempo se non si interviene subito.
Non volevo appesantirvi con la mia negatività, perciò passo oltre.
@Francesca avevo avuto un assaggio del tuo diario sull'antologia del concorso di Chianciano e volevo ringraziarti per averci reso partecipe di questo tuo cammino sulla cui strada hai trovato anche noi. ...
Chissà come stanno le altre amiche?DIdi e Drenillo, Cristina, Lisa.. e abbraccio forte tutte le altre Antonia, Anto giallo dorato, Rosella, Lori, Elisa. E il dottor Salvo che fine ha fatto?Sarà mica partito per una delle sue escursioni nel deserto?Anche fosse , troverebbe sicuramente il modo di farci avere notizie anche da li'.
Spero che possiamo ritrovarci tutte su questo spazio, chi prima, chi dopo, anche quando non c'è molto da dire, potremmo lasciarci andare a qualche fantasia.
"È una specie di gioco. Serve quando hai lo schifo addosso, che proprio non c'è verso di togliertelo. Allora ti rannicchi da qualche parte, chiudi gli occhi e inizi ad inventarti delle storie. Quel che ti viene. Ma lo devi fare bene. Con tutti i particolari. E quello che la gente dice, e i colori, e i suoni. Tutto. E lo schifo poco a poco se ne va. Poi torna, è ovvio, ma intanto, per un po', l'hai fregato." Alessandro Baricco- Castelli di rabbia.
A risentirci presto.
Con affetto