Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Mi dispiace per la brutta esperienza che ha dovuto subire. È davvero triste e ingiusto che prevalga l'aspetto economico rispetto al bene del paziente anche perché pazienti, prima o poi lo siamo tutti, per un motivo o per l'altro.
Io ci sono❤️
Buongiorno e fili colorati per chi ne ha bisogno ❤️🌈❤️🌈❤️
Noi siamo con lei ❤️
Ho una rabbia!!!
Anche per il discorso del linfonodo sentinella. Io ho conosciuto tante ragazze che hanno dovuto fare il doppio intervento.. e non ho mai capito il perché fino ad oggi 🤬🤬🤬
Qui questa storia la conoscono una dozzina di persone per sommi cenni, ma ora voglio farla conoscere a tutti perchè anche se sono trascorsi 3 anni brucia ancora e io la descriverò in tutte le sedi sino a farmi denunciare per diffamazione ed avere la possibilità di incontrare in tribunale questi personaggi protagonisti della vicenda. E guardarli direttamente negli occhi .
Premetto che non ero nuovo a divorzi professionali clamorosi , ma allo squallore di quest'ultima vicenda non ci ero francamente preparato.
Ieri avevate discusso a lungo e non riuscivate a comprendere perchè non si fa in molti centri l'esame estemporaneo del linfonodo sentinella ? Non sono intervenuto.
Ve lo dico io ! Non certo nell'interesse del paziente
Ma per ragioni esclusivamente economiche.
Io per un decennio avevo imposto che in tutti i miei interventi oncologici l'estemporanea del Linfonodo Sentinella fosse una prassi ineludibile .
Sino a che fui costretto a divorziare da quell'importante ospedale perchè anche se senza minacce o ricatti ma in modo deciso e chiaro, mi fecero capire che il costo di un intervento unico fosse troppo elevato rispetto ai due interventi in caso di positività del Linfonodo Sentinella con istologico differito.
Spero di essere stato chiaro ! E non mi dilungo oltre
Ma in quel caso nell'interesse dei pazienti io mi rifiutai di sottoporre a due interventi i pazienti con linfonodo positivo all'istologico definitivo quando avrebbero potuto giovarsi di un atto chirurgico unico.
il divorzio fu inevitabile. Divorzio formalmente senza strascichi o code formali.
Storia del tutto differente quella con la Columbus : schifosa, vergognosa, scandalosa e che grida vendetta. E se non mi basteranno gli anni restanti della mia vita c'è comunque qualcuno , anzi più di uno, prontissimo che la porterà a termine al posto mio.
Storia molto sintetica :
*6 dicembre 2019 : Il Corriere della Sera pubblica un lunghissimo servizio intervistando il sottoscritto dopo la morte della nostra Rosa . Rosa scriveva pochissimo ma aveva una attività, di cui vi parlerò nei prossimi giorni, molto importante tra le in-VISIBILI. L'intervista venne condotta presso la sede del Corriere dove ci portai anche la mamma di Rosa.
Rosa era morta il 10 ottobre 2019
https://www.medicitalia.it/blog/senologia/8326-il-blog-ragazze-fuori-di-seno-visto-dai-media.html
2020 : Dovete sapere che alla Columbus è nata una associazione a visibilità condominiale, dicono a scopo benefico (!!!) fondata da una collega chirurga, ma che fa la radiologa e si spaccia (scripta manent) per specialista in senologia, perchè evidentemente nessuno le ha spiegato che la specializzazione di Senologia in Italia non esiste.
Il 10 gennaio 2020 ( chi poteva immaginare dell'arrivo della pandemia) dopo 10 anni di attività professionale diagnostica e chirurgica alla Columbus e di reciproca soddisfazione, per la prima volta mi presento presso gli uffici amministrativi con il Corriere in mano e l'articolo su Rosa, e propongo di potere far passare una mia innocentissima richiesta di identificare nella struttura una ipotetica sede legale dell'Associazione Ragazze Fuori di Seno" sulla quale stavamo studiando uno Statuto.
La più innocente delle richieste !
Non pensavo di scatenare uno tsunami di gelosie tanto più che a noi serviva solo una sede legale e non una sede per altre attività .
Quindi ogni sorta di competizione di altro tipo era già esclusa in partenza.
A ciel sereno e mentre mi trovavo a Roma il 21 gennaio 2020 con Lara perchè avevamo un appuntamento con l'Editore per presentare un canovaccio del nostro libro, ricevo una telefonata di 28 secondi da un individuo che non conosco perchè arrivato da poco alla Columbus e che aveva un incarico da trasmettermi , odioso e vergognoso ":
*Dr. Catania ?
*Sì sono io !
*Non ci conosciamo. Sono il Direttore Sanitario della Columbus volevo informarla che a partire da oggi ( sic neanche i 15 giorni della serva, chiedo scusa alla serva) lei non fa più parte del nostro organigramma "
Penso ad uno scherzo ovviamente perchè il comportamento illegale con chiara violazione del Codice deontologico. ecc ecc
Ho pensato "quando torno a Milano chiariremo lo scherzo "
Non si trattava di uno scherzo e qui mi fermo
A me hanno fatto un danno enorme perchè il giorno dopo proprio a Roma vengono ricoverati allo Spallanzani i due cinesi , primi pazienti Covid della pandemia di cui non se ne sospettava l'esistenza.
Ho aspettato per fare passi clamorosi che sono solo rinviati per via della pandemia.
Ma prima o poi finirà la pandemia !
Mi interessa poco della umiliazione per il trattamento schifoso ricevuto perchè i miei tombini hanno funzionato molto bene perchè poi anche se ho lavorato bene alla Columbus per 10 anni ( ho operato anche la nostra Stephy per il primo tumori ) ...mi sono detto
" la Columbus chi ?
Ecchissenefrega !
Non sei stato trattato male da parte
della Mayo Clinic di Rochester o dalla Cleveland Clinic di Cleveland o dal Massachusetts General Hospital di Boston !
E allora ecchissssssenefrega !
FedeSperanza, per un colloquio-chiacchierata scriva quanto vuole qui
oppure
TREEOFLIFE-MEDICAL CENTRE
(Studio Professionale - Privato)
Corso Monforte n. 40 (angolo Piazza S.Babila)- Metropolitana linea 1 -
MILANO (MI)
leggo solo ora, purtroppo😔😔😔
Sono basita e inorridita per quanto Le è accaduto, a riconferma che nel nostro Bel Paese la meritocrazia risulta ancora non pervenuta.
NOI CI SIAMO se volesse intentare una causa, fare chiasso o semplicemente per sfogarsi❤
Non sanno cosa hanno perso o forse lo sanno e perciò, temendoLa, l'hanno messa fuori dai giochi. Lei non ha eguali e, come dice Lei, ECCHISENEFREGA di queste mezze calzette❤❤❤
Tutto il mio sostegno❤
Benissimo 😍😍😍❤
Sicuramente🌈🍀🐞🌈🍀🐞🌈🍀🐞🌈🐞🌈🍀🌈🐞🌈🍀🌈🐞❤
come stai?
ho letto ieri che sei tutta un livido xche ti hanno tolto il grasso in diversi punti, se ho capito bene..dunque ti hanno fatto lipofilling ?.....scusa ma non mi ricordo più e faccio sempre molta confusione tra tutte voi!
come stai oggi?
anche io quando feci lipofilling ebbi le gambe viola x diverse settimanema cmq poi passa tutto !!
hai fatto la ricostruzione nello stesso momento? o stai "preparando"?
Si!
Noi ci siamo Dottore!
Buone vacanze Mareuccia
sono felice perché grazie alla mitica Ikigai ho iniziato a vendere anche i portamonete sono tanto carini
Poi mettiamo le foto
Siete fantastiche ragazze😍😍😍😍😍❤
non ci sono parole!!
Oggi ho fatto eco mammaria bilaterale, ho prenotato privatamente perché mi sentivo un linfonodo nel lato buono,
per fortuna tutto nella norma, il linfonodo 13 mm ma reattivo con caratteristiche benigne.
Ero troppo spaventata
L’altra sera la cena é andata benissimo, c’era la mia migliore amica Melania siamo cresciute insieme la conosco da sempre, è stata una bellissima serata, sono andata a letto distrutta ma felice.
La prossima settimana andiamo in una fattoria agriturismo per due giorni, la prima vacanza in 5, siccome a settembre voglio fare una vacanza più impegnativa, voglio vedere come si comportano fuori casa le pesti.