Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Paolaf
Paolaf
salvocatania:
Sicuramente qualcuno suggerirà di iniziare uno studio richiamando i pazienti per fare le terapie da mezzanotte alle 4 del mattino !!!

Ci ho pensato a lungo prima di allegarvi questo studio per non rendermi responsabile delle vostre ansiose ..........insonnie !!!

Io onestamente non sto dormendo bene, ma non è per questo ma per il gran caldo... la mia camera è un forno..... Infatti dopo aver letto questo articolo, che era quello che mi ha girato mia sorella l'ho cercato ed effettivamente l'ho cancellato.... Anche perché onestamente Dottore, allora se " Lo studio indica anche che il momento della giornata in cui vengono prelevati campioni di tumore o di sangue per la diagnosi può influenzare i risultati degli oncologi" spostiamo biopsie , esami e terapie di notte???? Io non sono un medico ma onestamente (ed è la prima volta, fortunatamente, che sono entrata in questo nuovo mondo fatto di esami, terapie, tumore) non è che questo articolo lo abbia preso molto in considerazione..... Anche perché nella mia ignoranza in materia mi è apparsa però così strana questa cosa...... Infatti come ho scritto nel post : se questo fosse vero a cosa servirebbe fare le terapie per ridurre il cancro o farlo sparire? E soprattutto, adesso che ci penso... A cosa servirebbe farle di giorno se poi di notte il malefico ci fa lo scherzetto di riattivarsi in piena autonomia come una alieno e di crescere?????? Le dico la verità ormai sono diventata scettica a vari articoli che appaiono un po per tutto..... dalla politica alle malattie. Ho solo guardato, il sito Airc quando cercavo di capire con che farmaci fosse composta la mia terapia rossa e quella da 12 cicli e per il caschetto per i capelli, per il resto non cerco niente su doc google perché li siamo tutti spacciati per qualsiasi cosa. P.S. mi piace tantissimo la prima foto del bambino che ha postato
Paolaf
Paolaf
salvo catania

Mi scusi se la disturbo ancora, ma perché danno la possibilità di pubblicare alcuni articoli o ricerche mediche che comunque non sono supportati da certezze e numeri documentabili? Non dovrebbe esserci un garante per questo???? Anche perché non fanno altro che "danneggiare" una persona fragile e renderla ancora più ansiosa, o sbaglio?
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
FedeSperanza:
Buongiorno, sono Federica di 43 anni, Triplo Negativo anche io con Linfonodo Sentinella sede di micrometastasi.
Mastectomia dopo neoadiuvante. Intervento e terapie standard alle spalle direi superate egregiamente rispetto alle mie catastrofiche aspettative di pessimista inguaribile. Ma ora mi ritrovo a combattere, e uso virgolettate le parole che ha scritto il dr. Catania, " con la seconda e più grave malattia che si accompagna al cancro : la paura "
Dopo una precipitosa fuga dai social mi sono imbattuta in questo gruppo dove ho trovato una sorta di equilibrio prima insperato.
Però mi volevo regalare anche un colloquio-chiacchierata reale con il dr. Catania. Io non sono milanese ma lavoro a Milano. Ho provato a telefonare alla Columbus ma mi hanno risposto che non lavora più per loro
Dottore me lo conferma ?

I miei oncologi sono bravi . ma quando incontrandoli riguardano il mio stramaledetto istotipo con un Ki 67 al 93 % evitano accuratamente di incrociare il mio sguardo.
Un abbraccio per tutti/e e scusate se ho fatto una richiesta molto personale.

Federica
#468.808 Scritto: 14-07-2022 18:34



FedeSperanza

Le confermo che non lavoro più alla Columbus di Milano per via della più squallida, schifosa e vergognosa vicenda professionale della mia vita.
Qui questa storia la conoscono una dozzina di persone per sommi cenni, ma ora voglio farla conoscere a tutti perchè anche se sono trascorsi 3 anni brucia ancora e io la descriverò in tutte le sedi sino a farmi denunciare per diffamazione ed avere la possibilità di incontrare in tribunale questi personaggi protagonisti della vicenda. E guardarli direttamente negli occhi .

Premetto che non ero nuovo a divorzi professionali clamorosi , ma allo squallore di quest'ultima vicenda non ci ero francamente preparato.

Ieri avevate discusso a lungo e non riuscivate a comprendere perchè non si fa in molti centri l'esame estemporaneo del linfonodo sentinella ? Non sono intervenuto.
Ve lo dico io ! Non certo nell'interesse del paziente
Ma per ragioni esclusivamente economiche.
Io per un decennio avevo imposto che in tutti i miei interventi oncologici l'estemporanea del Linfonodo Sentinella fosse una prassi ineludibile .
Sino a che fui costretto a divorziare da quell'importante ospedale perchè anche se senza minacce o ricatti ma in modo deciso e chiaro, mi fecero capire che il costo di un intervento unico fosse troppo elevato rispetto ai due interventi in caso di positività del Linfonodo Sentinella con istologico differito.
Spero di essere stato chiaro ! E non mi dilungo oltre



Ma in quel caso nell'interesse dei pazienti io mi rifiutai di sottoporre a due interventi i pazienti con linfonodo positivo all'istologico definitivo quando avrebbero potuto giovarsi di un atto chirurgico unico.
il divorzio fu inevitabile. Divorzio formalmente senza strascichi o code formali.

Storia del tutto differente quella con la Columbus : schifosa, vergognosa, scandalosa e che grida vendetta. E se non mi basteranno gli anni restanti della mia vita c'è comunque qualcuno , anzi più di uno, prontissimo che la porterà a termine al posto mio.

Storia molto sintetica :
*6 dicembre 2019 : Il Corriere della Sera pubblica un lunghissimo servizio intervistando il sottoscritto dopo la morte della nostra Rosa . Rosa scriveva pochissimo ma aveva una attività, di cui vi parlerò nei prossimi giorni, molto importante tra le in-VISIBILI. L'intervista venne condotta presso la sede del Corriere dove ci portai anche la mamma di Rosa.
Rosa era morta il 10 ottobre 2019

https://www.medicitalia.it/blog/senologia/8326-il-blog-ragazze-fuori-di-seno-visto-dai-media.html



2020 : Dovete sapere che alla Columbus è nata una associazione a visibilità condominiale, dicono a scopo benefico (!!!) fondata da una collega chirurga, ma che fa la radiologa e si spaccia (scripta manent) per specialista in senologia, perchè evidentemente nessuno le ha spiegato che la specializzazione di Senologia in Italia non esiste.
Il 10 gennaio 2020 ( chi poteva immaginare dell'arrivo della pandemia) dopo 10 anni di attività professionale diagnostica e chirurgica alla Columbus e di reciproca soddisfazione, per la prima volta mi presento presso gli uffici amministrativi con il Corriere in mano e l'articolo su Rosa, e propongo di potere far passare una mia innocentissima richiesta di identificare nella struttura una ipotetica sede legale dell'Associazione Ragazze Fuori di Seno" sulla quale stavamo studiando uno Statuto.
La più innocente delle richieste !
Non pensavo di scatenare uno tsunami di gelosie tanto più che a noi serviva solo una sede legale e non una sede per altre attività .
Quindi ogni sorta di competizione di altro tipo era già esclusa in partenza.
A ciel sereno e mentre mi trovavo a Roma il 21 gennaio 2020 con Lara perchè avevamo un appuntamento con l'Editore per presentare un canovaccio del nostro libro, ricevo una telefonata di 28 secondi da un individuo che non conosco perchè arrivato da poco alla Columbus e che aveva un incarico da trasmettermi , odioso e vergognoso ":
*Dr. Catania ?
*Sì sono io !
*Non ci conosciamo. Sono il Direttore Sanitario della Columbus volevo informarla che a partire da oggi ( sic neanche i 15 giorni della serva, [i]chiedo scusa alla serva) lei non fa più parte del nostro organigramma [/i]"
Penso ad uno scherzo ovviamente perchè il comportamento illegale con chiara violazione del Codice deontologico. ecc ecc
Ho pensato "quando torno a Milano chiariremo lo scherzo "
Non si trattava di uno scherzo e qui mi fermo

A me hanno fatto un danno enorme perchè il giorno dopo proprio a Roma vengono ricoverati allo Spallanzani i due cinesi , primi pazienti Covid della pandemia di cui non se ne sospettava l'esistenza.

Ho aspettato per fare passi clamorosi che sono solo rinviati per via della pandemia.
Ma prima o poi finirà la pandemia !
Mi interessa poco della umiliazione per il trattamento schifoso ricevuto perchè i miei tombini hanno funzionato molto bene perchè poi anche se ho lavorato bene alla Columbus per 10 anni ( ho operato anche la nostra Stephy per il primo tumori ) ...mi sono detto
" la Columbus chi ?
Ecchissenefrega !
Non sei stato trattato male da parte
della Mayo Clinic di Rochester o dalla Cleveland Clinic di Cleveland o dal Massachusetts General Hospital di Boston !
E allora ecchissssssenefrega !


FedeSperanza, per un colloquio-chiacchierata scriva quanto vuole qui
oppure
TREEOFLIFE-MEDICAL CENTRE
(Studio Professionale - Privato)
Corso Monforte n. 40 (angolo Piazza S.Babila)- Metropolitana linea 1 -
MILANO (MI)
Nussi
Nussi

Io ci sono!

tulipano
tulipano
Paolaf
❤️❤️❤️
Nussi
Nussi
Dottore che amarezza leggere quanto le è accaduto!!!
Proprio a lei che è un medico così disponibile e sempre dalla parte dei pazienti!!!
tulipano
tulipano
Patty Fiduciaria
Salerno
Rosix
Rosix

Buongiorno a tutti .un abbraccio forteeee💕

Speranza
Speranza
IO CI SONO
BUONGIORNO BLOG E DOC E NUSSI E ROSIX E TULIPANO
CAFFÈ ☕️
per tutti voi in dirittura di arrivo per darvi il bacio del buongiorno più dolce che ci sia☺️
Buona giornata anime belle ❤️
tulipano
tulipano
Speranza
Buongiorno ☕☕☕☕☕
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Io ci sono 🌻

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Buongiorno dott. Catania ❤️
Buongiorno Nussi ❤️
Buongiorno Rosia❤️
Buongiorno Tulipano ❤️
Buongiorno Spe ❤️
Buongiorno al resto della family ❤️

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Appena finito di leggere più di 30 pagine di arretrati , cervello fuso… 😱
Lo so che non vi meravigliate …

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria
Speranza:
CAFFÈ ☕️ per tutti voi in dirittura di arrivo per darvi il bacio del buongiorno più dolce che ci sia☺️
Buona giornata anime belle ❤️

Grazie Spe ❤️
☕️😘
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria
Nussi:
Dottore che amarezza leggere quanto le è accaduto!!!
Proprio a lei che è un medico così disponibile e sempre dalla parte dei pazienti!!!

Infatti … inaudito… non ho parole doc❤️

Rispondi