Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Grazie cara Lori
Tvb
Lori
RM BILATERALE MAMMELLA CON E SENZA MDC
INDICAZIONE ALL'ESAME: Caratterizzazione di reperti equivoci all'immagine convenzionale. L'esame è stato acquistato con magnete da 3 tesla, sia in condizioni di base sia dopo somministrazione endovenosa di mdc, secondo i piani assiale e coronale, con tecnica STIR, VISTA ed è THRIVE. Sono state effettuate rielaborazioni MIP.
Mammelle con struttura eterogeneamente fibroghiandolare. Impregnazione contrastografica parenchiamale di fondo (BPE) minima a distribuzione simmetrica. A sinistra, tra i quadranti esterni, area di sfumato enhancement nodulare, esteso circa 7 mm, che presenta rapido enhancement e successivo plateau, con curva intensità/tempo sospetta. A destra, periareolare superiore, area di enhancement nodulare di diametro di 9mm circa che presenta curva di intensità/tempo di tipo benigno.
CONCLUSIONE: il bilancio RM descritto a sinistra, tra i quadranti esterni, pone dubbi di diagnosi differenziale e impone verifica bioptica.
BIRADS 4B
#468.652 Scritto: Oggi 12:34
Mancano alcuni dati importanti come l'età della sua parente.
Il referto della Risonanza è di sospetto , ma questo non vuol dire che si tratti di un tumore perchè deve considerare la Risonanza come un esame che "vede più di quel che c'è " per tradurre dal medichese in italia.
Nella peggiore delle ipotesi comunque siamo di fronte ad una lesione di piccole dimensioni e quindi possiamo parlare di diagnosi veramente precoce. Più attendibile è la diagnosi di benignità per l'altro nodulo dubbio.
Ormai conosce la strada e se lo desidera possiamo completare l'approfondimento quando avrà l'esito della biopsia.
Io ci sono
Scusate sono molto indietro con la lettura.... spero domani di essere più presente....vi abbraccio forte forte tutti e vi auguro una buona notte 💗💗
Lori
Buonanotte a tutti!
Un affettuoso pensiero per tutte le ragazze del blog che hanno il Covid ed anche a tutti zii, fratelli, cognati e cucciolotti anche loro infetti
Buonanotte
Mi dispiace per tua mamma e per voi tutti...hai ragione giornata di M..
Un abbraccio
Lori
Ci sono!
Diario della Gratitudine
-affaccendata fra tante cose, ma riesco quasi tutte le mattine ad andare al mare e nuotare! (Anche perché camminare adesso è improponibile, mica mi voglio allenare per la Maraton des Sables, o come si chiama ) Mi sto attestando sugli 800/1000 metri in mare, meduse permettendo!
-sì, affaccendata in tante cose ma la mia salute mi permette di farle tutte, "e ti pare poco!?!?!" dico a me stessa!
-mi ritengo fortunatissima perché sono seguita nella Breast Unit della mia città, e mi sento... al sicuro! Fa veramente rabbia sapere che altre Rfs devono fare sforzi immani per visite, analisi e cose varie.
-sono in questo blog di persone che si aiutano, si confrontano nel bello e nel cattivo tempo
Buonanotte dottore
Diario della gratitudine
- sono viva
- a casa stiamo bene
- sono felice perché grazie alla mitica Ikigai ho iniziato a vendere anche i portamonete sono tanto carini
- oggi giornata tranquilla sia a casa che a lavoro
- ragazze e Dott.Catania vi voglio bene vi abbraccio forte forte vi adorooooooo grazie di esistere
Buonanotte ragazze e Dott.Catania a domani
Abbracci a te e all'immenso
Lori