Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Damianuzza:
Sono orgogliosamente veneta 💪🏻😄
Che bello saperti vicina ❤️



Ne aggiungiamo un'altra nel blog abituata a sentirsi dire


Coccinella75
Coccinella75
Marea Fiduciaria:
tulipano:
Adesso stanchissima per la chemio, per la giornataccia....

Riposati!
Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria
Iki tesoro, leggo la tua tristezza nel sentirti inadeguata in mezzo alla gente, mi dispiace. Se posso dirti la mia opinione io credo che le persone sensibili e dolci come sei tu risentono doppiamente di un momento particolarmente difficile sopratutto se consideri che tutte noi nel cambiamento abbiamo dovuto fare i conti con la normalità di prima della malattia e essendo fragili facciamo o abbiamo fatto più fatica ad accettare certi limiti sia fisici che emotivi. Questo succede ma non è da te, io ti ho conosciuta simpatica allegra piena di iniziative e sono certa che questo faccia parte di quei giorni "no" che capitano ma che passano. Dopo il covid sei anche stanca e fatichi a riprenderti, noi ci siamo per ascoltarti e aiutarti nel nostro piccolo. Ti abbraccio forte forte e aspetto con te la tua RIPRESA.

Lori
Paolaf
Paolaf
Nina74:
Madoo oggi sto proprio ko! Questa volta hanno prelevato più grasso in più punti
Uff! Sono un livido vivente.

Dai forza!!!!!! Tieni duro. A me per i lividi, anche per le iniezioni, ma solo lividi non su ferite, hanno consigliato di mettere un filo di pomata d'arnica, solo arnica. Alla prima chemio dove era stata posizionata la farfalla mi era venuto un livido grande, ieri con la seconda mi stava venendo, ne ho messa su un pochino e il livido non si è esteso. Mio nipote ha sbattuto il braccio e gli è venuto un livido l'ha messa e oggi il livido stava andando via...... Ti dico la mia esperienza, logicamente i tuoi lividi sono differenti da un semplice livido provocato da iniezione o per aver sbattuto, però prova a chiedere..... magari ti dicono che non va bene o magari si.....
Coccinella75
Coccinella75

Sono stanca, vado a nanna! Buonanotte Blog e dottor Catania!

Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
Coccinella 75
Coccinella75
Coccinella75
Annina Fiduciaria:
Coccinella 75

Annina cara, un abbraccione!
Paolaf
Paolaf
tulipano:
Adesso stanchissima per la chemio, per la giornataccia....

Tesoro approfitta anche della giornata di domani per riposarti! vedrai che poi starai bene, sei stata bene anche dopo la prima. Forza ragazza!!!!!! Riposa e rimettiti!!!!!!
Coccinella75
Coccinella75

Ancora grazie ragazze❤

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria
Stella che bel pensiero ha avuto la mamma di Lara, sei contenta e noi con te.
Un pensiero alla nostra Lara Nina e a tutte le altre RFS della porta accanto

Lori
Paolaf
Paolaf
Lost83:
37.6.. è scesa un po'

Beneeeeee una bella notizia, vedrai che scenderà ancora!!!!!!
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
buonanotte a tutti
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Come sta la mamma?
Mi spiace per il covid non abbassate la guardia voi
Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria
Coccinella75 penso che tu abbia preso il covid e fai bene ad accertarlo con il tampone molecolare per sapere come curarti. Intanto speriamo che la febbre se ne vada con la tachipirina. Auguri tesoro

Lori
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Mar91:
Salve a tutti. Riporto qui di seguito il referto della risonanza della mia parente che l'altro giorno ha effettuato la biopsia, della quale aspettiamo con ansia e preoccupazione il risultato.

RM BILATERALE MAMMELLA CON E SENZA MDC
INDICAZIONE ALL'ESAME: Caratterizzazione di reperti equivoci all'immagine convenzionale. L'esame è stato acquistato con magnete da 3 tesla, sia in condizioni di base sia dopo somministrazione endovenosa di mdc, secondo i piani assiale e coronale, con tecnica STIR, VISTA ed è THRIVE. Sono state effettuate rielaborazioni MIP.
Mammelle con struttura eterogeneamente fibroghiandolare. Impregnazione contrastografica parenchiamale di fondo (BPE) minima a distribuzione simmetrica. A sinistra, tra i quadranti esterni, area di sfumato enhancement nodulare, esteso circa 7 mm, che presenta rapido enhancement e successivo plateau, con curva intensità/tempo sospetta. A destra, periareolare superiore, area di enhancement nodulare di diametro di 9mm circa che presenta curva di intensità/tempo di tipo benigno.
CONCLUSIONE: il bilancio RM descritto a sinistra, tra i quadranti esterni, pone dubbi di diagnosi differenziale e impone verifica bioptica.
BIRADS 4B
#468.652 Scritto: Oggi 12:34



Mancano alcuni dati importanti come l'età della sua parente.

Il referto della Risonanza è di sospetto , ma questo non vuol dire che si tratti di un tumore perchè deve considerare la Risonanza come un esame che "vede più di quel che c'è " per tradurre dal medichese in italia.

Nella peggiore delle ipotesi comunque siamo di fronte ad una lesione di piccole dimensioni e quindi possiamo parlare di diagnosi veramente precoce. Più attendibile è la diagnosi di benignità per l'altro nodulo dubbio.

Ormai conosce la strada e se lo desidera possiamo completare l'approfondimento quando avrà l'esito della biopsia.

Rispondi