Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
In caso di espansore la dose puo' essere influenzata dalla presenza della placca metallica mentre nei casi di protesi definitiva se correttamente eseguita
gli impianti protesici costituiti esclusivamente da materiali acqua equivalenti non interferiscono con la distribuzione di dose ed il coefficiente di attenuazione lineare della protesi non differisce da quello dell'acqua, per tutte le energie utilizzate. Esistono dati contrastanti su eventuali danni alla protesi, comunque la dose utilizzata scopo adiuvante non dovrebbe indurre modificazioni ai materiali.
Sono perfettamente d'accordo con te. Non è vero che le cose che si dicono nei momenti di rabbia sono non pensate, non vere, gettate lì a caso. Molti dicono così. Ma è un maldestro tentativo di seppellire sotto il tappeto verità scomode. O che fanno male. La penso come te e cioè che nei momenti di rabbia viene fuori la parte "autentica" di noi, senza filtri, senza mediazioni e le cose che diciamo in quei momenti sono squisitamente vere. Penso che sia sempre positivo il fatto che queste cose vengano fuori. Perché ci mettono di fronte ad aspetti di noi e dell'altro che credevamo di non conoscere e rispetto ai quali magari proviamo anche un senso di straniamento che un po' disorienta, confonde. Ero io? Era lui? Ma al di là di questo assunto emozionale passando ai contenuti ci si rende conto che il diverbio molto acceso ha magari fatto venire alla luce questioni rispetto alle quali siamo chiamati a prendere posizione. Dobbiamo fare delle scelte, spesso non procrastinabili. E spesso l'intensità del litigio è proprio il metro che ci consente di valutare una scelta, una decisione che non si può più rinviare. In ogni caso è sempre un bel banco di prova per la coppia il mettersi in discussione anche litigando.
Patty
Sono fasi della vita.
Invecchiare con qualcuno è una strada piena di curve a gomito. Alle volte nemmeno c'è un bel panorama.
Ma si va avanti.
Eccomi qua..in Sicilia il brutto tempo ha fatto tanti danni ..io ero x andare a lavoro non vi dico la paura e i pianti che mi sono fatta in macchina, si camminava sulle acque..
Buona vacanza a juventina..2 giorni fa anche io ho litigato con mio marito che certe volte anche se il dott Catania lo chiama santo marito che spesso tanto Santo non lo è proprio..
Odio mio marito quando fa il pettegolo con sua madre..minkia lo ucciderei..
Un abbraccio a tutte
Notte..
Stella SI sei fortunata diciamocelo sempre ! Vedi crescere la tua piccolina e il futuro sarà sempre migliore. Bisogna crederci !!!! Io ho sempre avuto fiducia nelle cure ed essere ancora qui con le mie metastasi dal 2012 mi fa ben sperare. Anch'io mi ritengo fortunata per quello che ho avuto di bello nella vita ora spero di veder sistemato mio nipote con una ragazza che gli voglia bene e con un lavoro sicuro. Quest'anno si laurea e questo è un traguardo suo ma anche mio. La vita è un dono prezioso che va goduto in ogni attimo, vero ? Chi meglio di noi può apprezzarlo ?
Un abbraccio
Patri
A tutte /i una buona settimana
Lori
Anche se tardi, entro velocemente per darvi un saluto! Ormai sul forum entro veramente poco, ho ricominciato a lavorare e il tempo da dedicare ad altro, per me che sono una bacchettona, è davvero poco. Come state? Spero di leggere che state tutte bene, compreso il nostro caro dottore. Io vivo le mie giornate tra alti e bassi, ho deciso di ripartire per lavoro, lasciando giù mia mamma alle prese con le sue terapie, ma sto con la testa sempre lì...è dura, in alcuni momenti mi chiedo se riuscirò a resistere fino a giugno...ovviamente ho programmato di scendere almeno una volta al mese, ma la lontananza è dura...tanto dura...
Brigida.
La distanza e' un ostacolo che complica ulteriormente la vita
A Clara che con il suo aiuto sono riuscito a rintracciare e verificare che siano TUTTE VIVE E VEGETE le ultime utenti di cui non avevo notizie e che ci leggono sempre [almeno 4 dall'estero come Veronica, che adesso (se ci legge) e' da un po' di tempo che non scrive , Ludmilla, Sonia...).
Una dozzina di queste , a volte anche una ventina, le incontro almeno una volta all'anno in occasione di eventi lombardi dove parliamo del nostro blog e dove sono chiamato a tenere una relazione.
particolare a ELIANA
che oltre ad avere aggiustato il mio impresentabile INDICE e riorganizzato la
CUCINA FUORI DI SENO , si e' offerta ed io ne ho approfittato, per aggiustare le mie diapositive che portero' in diversi
in altre regioni italiane
per presentare i risultati definitivi del nostro studio partito nel 2013 che valuta la sopravvivenza a 5 anni di un campione di 45 utenti /370 che sono incredibilmente tutte VIVE E VEGETE !
Quando saranno aperte al pubblico ve ne daro' notizia.
Ora ve lo posso confermare ufficialmente anche se e' stata dura la ricerca delle ultime disperse che candidamente hanno ammesso
"dottore e' dura seguirvi, ma a puntate e quando mi e' possibile non mi sono persa un commento"
Vi allego le ultime 2 diapositive conclusive dello studio che ho inviato con tutte le altre a Eliana e credo che da questo momento ci sara' la caccia al sottoscritto per mandarlo al rogo !
.
Ecco le conclusioni che non possono renderci felici e orgogliosi :
Queste sono le patologie esaminate e i criteri di inclusione .
Nota : Ci sono tra queste anche due pazienti che per non farsi mancare nulla hanno avuto anche tumori in altri organi, una anche un melanoma molto aggressivo (IV stadio Clark), e una altra e' un medico operata da me 8 anni fa (celebre un suo commento sulla 'meditazione" in corso di chemioterapia) che aveva avuto anche un tumore polmonare aggressivo l'anno prima.
E il caso piu' clamoroso e' quello della cugina di Francesca che continua a leggerci ma di scrivere no, che 11 anni fa ha avuto una mastite carcinomatosa e 5 anni dopo un Triplo Negativo nell'altro seno : la persona piu' serafica del mondo !
e questi i tassi di sopravvivenza a 5 anni
cliccare sulle immagini per ingrandire
Anche noi abbiamo avuto in questo blog i nostri morti , ma non rientrano in questi criteri di inclusione perche'
1) Luigia, la nostra amatissima Luigia ha scritto per meno di un anno e con Donatella ci ha lasciato pagine indelebili nella nostra memoria.
Ho ripescato questa diapositiva del nostro Convegno doverosa alla memoria di Luigia che un mese prima di morire dall'ospedale Niguarda di Milano scriveva una mail a me
"stia pur certo dottore che io al convegno ci saro'"
2) Anche l'altrettanta amatissima Donatella giovanissima ha scritto per meno di un anno quando aveva gia' le metastasi al cervello.
3) Federica , 30 anni ha scritto un solo commento dall'ospedale dove era stata ricoverata con metastasi cerebrali.
Il figlio di Luigia ha partecipato in prima fila al nostro ultimo Convegno per ringraziarci di avere accompagnato la mamma sino alla fine.
E lo stesso hanno fatto il marito di Donatella e Federica con bellissimi commenti di ringraziamento
Ovve
Ovvero....
.....
Vogliamo allora aprire il capitolo delle suocere ?
Buongiorno famiglia RFS,
Ciao Juventina meglio litigare che nascondere i propri malesseri sotto il tappeto... Un "sano" litigio è spesso costruttivo e in genere non lascia tracce ingombranti nella relazione... L'importante è essere veloci ad allontanare il rancore e a non lasciarsi dietro residui fastidiosi ... Buona giornata amica mia, un abbraccione a Andrea
Buongiorno Rori che grande piacere risentirti!!!! Sono contenta che tu stia bene, mi dispiace invece per il tuo papà... incrociamo le dita insieme a te perché tutto vada bene... Aspettiamo notizie... Un abbraccio affettuoso
Un pensiero dal per la nostra Didi che oggi ha eco... Ormai lo sai, non sei da sola, ci siamo tutte noi con te a tenerti compagnia... Dacci notizie appena puoi, io però penso che andrà tutto bene... Un abbraccione pieno d'affetto
Un pensiero anche per Chiara la new entry di famiglia RFS perché anche lei oggi ha eco. Noi ci siamo e ti garantiamo il nostro supporto Incrociamo fiduciose le dita... facci sapere...
Altro pensiero per Patty che oggi fa Enantone...
Buongiorno Dada spero che tu stia bene e che sia passato tutto ...
Buona inizio di settimana famiglia RFS
In bocca al lupo alla piccola Clara, dacci ste buone notizie...
Jenny
Che hai deciso di fare?
Buon lavoro, per stamattina.
Paci
Come procede, non ti fai più sentire...
Didi
Aspetto news
Buongiorno a tutte
buona giornata a tutte le RFS un in bocca a al lupo a chi ha controlli e sedute sulla poltrona salvavita