Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Titti
Non sono sicura, ma a naso il datore di lavoro (pubblico o privato) dovrebbe solo prendere atto di una certificazione medica. E ci mancherebbe pure....
Poi magari ci può essere qualche funzionario zelante, ma io davanti a richieste come quella fatta a Titti, chiederei di esser messa a conoscenza della normativa di riferimento e degli articoli del ccnl.
Io credo che il medico del ssn sia l'unico che possa, visti gli approfondimenti diagnostici, certificare o meno lo stato di malattia e di malattia grave. Peraltro la definizione di malattia grave è regolata da apposite circolari inps. Il medico di base sa bene queste cose.
Se non le sa, è un incompetente di cui diffidare.
Grazie anche a te per avermi risposto! ora la paura mi ha bloccata ho messo la bimba a nanna e sono scoppiata , sarà che lo scorso anno mia mamma è stata operata di melanoma in situ sarà che mia zia quest'anno ha subito mastectomia per carcinoma duttale in situ bilaterale sara' che sono terrorizzata dalle visite e dai sintomi al seno che se avessi i soldi farei un eco al mese ..ma non si può vivere così..e so benissimo che fino ad ora sono stata fortunata ma non ci si può basare sulla fortuna ..
Chiara
Ti dicevo, nata a Torino, cresciuta a Termoli dal 72 all'86, Roma per l'università dall'86 al92. Poi mi sono sposata con un ragazzo romano. Continuo a viverci insieme (lo so, sono all'antica), sempre qui a Roma, zona Eur, a due passi dall'ufficio dove (tra un malanno e l'altro) lavoro.
Abbiamo un figlio, uno splendido adolescente di quasi 16 anni, che è tutta la mia vita.
Didi si ti stai sbagliando, andrà tutto bene.
Narcos è bella tosta ma per noi fuori di seno va bene
Chiara
Se hai voglia di leggere nell'indice trovi le nostre storie e c'è anche la mia
Hai perfettamente ragione in questi tre mesi mi sono persa non tutti ma un bel po' di momenti spensierati con la mia bebè e voglio riprendermeli con gli interessi tanto da aver fissato un weekend lungo in montagna dopo 3 giorni dalla seconda chemio
Comunque lei sta benissimo porta tanto allegria
Chiara
Scusa ma perché questa paura? Hai casi in famiglia? Forse ho perso un passaggio
È un pò presto per la caduta...almeno 3 settimane più o meno e non siamo tutte uguali
452225
Ciao e benvenuta tra noi...Sei impanicata ed è normale ma se resti fra noi ti assicuro che la paura te la facciamo passare noi
Evidentemente hai più paura che accada ,del fatto in sé per sé..sei sulla giostra dall'ansia anticipatoria e quella purtroppo i danni li ha già fatti ...stai già vivendo una diagnosi che non sarà mai...e beata te! Hai un marito innamorato ed una bimba meravigliosa, sei sana ed hai tutta la vita davanti...cosa vorresti di più?
Scusa ma non ti capisco proprio...ma ti ascolto.. perchè ne hai tutto il diritto!
Evidentemente hai vissuto con grande angoscia quello che succedeva a tua mamma...perché sei sensibile ed hai paura di perderla ma credimi nessun genitore vorrebbe una figlia ridotta così!!! Tua mamma ha avuto problemi ai seni come capita al 90% delle donne fertili e si sono tutti rivelati ..nulla...zero...e ringrazia Dio!
Farai questa benedetta eco che non rileverà nulla di nulla e dopo? Sarai tranquilla o ad ogni fitta ricomincerai a pensarci...
Goditi la vita...ogni giorno senza sorriso è un giorno perso
Un abbraccione
No ho solo mia zia paterna operata a giugno ma a 60 anni. Per il resto, mia mamma operata di melanoma in situ , diversi ago aspirato fatti perché da dopo la fine dell'allattamemto mi si continuavano a formare cisti corpuscolate che ovviamente nel giro di 3 gg il
Senologo mi faceva analizzare. Mia mamma diversi ago aspirati anche lei.
Ora ho avuto questo dolore al seno dx quadrante supero esterno e ascella per due settimane in pre ciclo e non sono riuscita ad attendere la eco annuale di marzo e ho prenotato per lunedì spaventata.
Chiara
Non è fortuna, è normalità.
Esci più spesso, ti prescrivo palestra (o passeggiate) e aperitivi con le amiche.
Non ti fissare con il cancro, ti informo che non è l'unica malattia, c'è pure di peggio.
Vuoi pensare ad un infarto da stress?
Un incidente d'auto?
Un ponte autostradale che crolla, un treno che deraglia, un terremoto in zona di villeggiatura?
Eppure in vacanza continui ad andare....
Rilassati, il tuo destino non è nelle mani della tua ansia. Volendo ti fregherebbe comunque.
MA NON LO FARÀ.
Godetevi i bambini. Senza strafare. Se avete bisogno, chiedete aiuto. Oppure lasciate i piatti da lavare e le camicie da stirare. E godetevi i bambini (e i loro padri).
Fatta l'eco, domani, ci metti una pietra sopra e per un anno non ci pensi più.
Poi l'anno prossimo fai i controlli annuali che fanno tutte e basta.
Grazie siete tutte speciali e mi auguro di potermi "scantare" anch'io un giorno e vivere come giustamente avete detto voi. Proverò a pensare positivo per lunedì senza anticipare una ipotetica diagnosi che spero non sarà.
Sono solo molto spaventata per questo dolore che non ho mai avuto perché ho paura di dover fare altri aghi aspirati è un esame che mi ha terrorizzata non per l'esame in se ma per l'attesa.
Non mi capisci e hai ragione chiedo davvero scusa se risulto inopportuna ..,non mi capisco nemmeno io e nessuno intorno a me. Mia mamma stessa è stata sempre "tranquilla "
Nell'affrontare innumerevoli indagini mediche da ogni parte!!!
Chiara
Benvenuta Chiara, stai tranquilla e vivi con serenità l'attesa dell'eco. Capisco che i precedenti, anche legati alla storia degli aghi aspirati fatti anche dalla tua mamma, ti abbiano messo in una condizione, diciamo così, di ansia perpetua. Ma da quanto descrivi davvero credo non ci siano motivi di fondata preoccupazione. Poi se dici che individui un collegamento fra eventuali esercizi in palestra che hai sospeso con conseguente scomparsa del dolore forse tutto depone per un fatto muscolare. Stai tranquilla. Per te e per la tua famiglia.
Patty
Dada
Mi sono dimenticata un consiglio prezioso per la nostra giovane amica. Mi aiuti tu, il nostro suggerimento preferito....un completino sexy e un'oretta di baby sitter....
Sono convinta che ce la rimetterebbero a nuovo, sta ragazza.
STELLA__Bene per l'esito negativo, ora come devi procedre?
Ho un incontro per il da farsi prossimamente.
Sono ad un bivio come ONDE: fare o non fare l'operazione?
Il mio sistema immunitario ha retto ma con lo scossone dell'intervento cosa succederà?
Se l'intervento lo salto resterà tutto in equilibrio come ora e se sì per quanto tempo?
Non è semplice prendere una decisione.
Grazie le leggo sicuramente!! Un abbraccio
CHIARA
La tua storia? A che pagina?