Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Come stai?
Come va?
Ciao ragazze, fisicamente meglio ma ho l'umore nero...
Domani tampone, spero di essere negativa 🍀
Ma ci tenevo a dire che questo è l'unico blog in circolazione sulla rete che non tratta i Tripli Negativi come me (Ki 67 al 92 %) come destinati ad una rapida estinzione.
E io non mi sento un animale in estinzione almeno per un pò avendo ancora tante cose da portare a termine, i figli piccoli in primis.
Sonia
Il tuo nick e la tua ironia sugli animali in estinzione mi ha incoraggiata a scrivere rubandoti anche l'idea del Triplo seguito dal nome .
Faccio la psicologa ma seguendovi da tempo anche io ho molto da imparare in fatto di resilienza soprattutto in considerazione del mio istotipo .
In realtà c'era una curiosità che mi porto appresso da diverso tempo e chiedere al dottore
perchè ci tenga tanto nei cambiamenti che seguono alla scoperta del tumore nel nostro bagaglio ci debba essere quel pizzico di follia che richiama continuamente ?
Già ho letto nel suo sito " per sopportare tanto dolore occorre un pizzico di follia ecc "
Poi ho letto ieri sulla psicoanalista Pagnoni "il mio oncologo è pazzo perchè crede nella vita ... " Sarei molto interessata non solo per me stessa a capire perchè la follia debba essere così necessaria nel nostro bagaglio del cambiamento e ritorno ad una normalità dopo le cure.
Ho visto tutte le sue avventure nei deserti e penso che dovremmo essere del tutto pazze se provassimo , cosa impossibile, ad emulare le sue imprese sportive.
Grazie per la sua disponibilità e cortesia
Buongiorno a tutti,
ogni tanto ricompaio. Ricordo che sono una donna di 44 anni con un seno molto denso e fibroso. Mia mamma ha avuto il k alla mammella e pure mia cugina paterna a 40 anni.
Oggi sono andata a fare il controllo annuale e, purtroppo, dovrò cuccarmi una biopsia su un nodulo che cmq ho da anni.
Riporto parte del referto "In sede esterna destra, si apprezza nodo mobile che con ecografia corrisponde ad aspetto ipoecogeno, di circa 15mm. Il nodo rende indicato eseguire AGO BIOPSIA ECOGUIDATA e ESAME ISTOLOGICO per tipizzazione (BIRADS-4)"
La dottoressa ha provato a tranquillizzarmi dicendomi che è un esame di prassi, ma io quando ho letto BIRADS-4 e ipoecogeno mi sono molto spaventata.
Chiedo, per favore, un parere del Prof. Catania. Grazie
Benvenuta tra noi
Aspettiamo il Dottor Catania!
Credo che il loop in cui si cade dopo la diagnosi, sia molto più pericoloso del k.Si mangia quello che rimane da vivere ed io una vita così non la voglio.
La follia per me è fregarsene delle statistiche e della pericolosità di questa malattia.
WlaVita sempre
Ciao! Il Dottor Catania ti risponderà appena possibile
Parola d'ordine:
DISTRARSI!🌈
infatti la aspetto ed è per quello che arriva 'ttacci sua
Domani tampone, spero di essere negativa 🍀
Sarà negativo!🌈🌈🌈🌈
Forza mia cara! Mangia la vitaCelebra! Cucina! Pulisci! Fatti la pedicure! Medita! Leggi! Ricama! Gioca con tuo figlio! Stai nel momento Presente!
Com'è andato il Compleanno?
Vuoi mettere la soddisfazione di mandarla affanculo e vedere che ci va!!!!
Domani tampone, spero di essere negativa 🍀
Hai bisogno di uscire, di casa, ma anche dall'idea di essere malata. Sei una donna vulcano. Non puoi stare ferma troppo a lungo o entri in fase esplosiva. Appena ti riprendi la normalità, vedrai che il colore dell'umore cambierà rapidamente
Grazie mille per la risposta. Tempi addietro mi avete aiutato a tenere a bada l'ansia. E così sono subito corsa qui.
Ragazze sono caffeinata. Stamattina mi sono svegliata molto presto ( dottore non c’entra lo studio, ero solo preoccupata di non sentire la sveglia), dovevo prendere qualcosa che mi tenesse in piedi e lucida sul lavoro.
Ieri ho asfaltato una collega anche se avevo solo del deca in circolo. Mah…
Potrei essere solo una iena per natura e la caffeina non avere nulla a che fare con i miei blitz embolici
Ho bisogno di qualche consiglio. Domenica è il compleanno di mio marito. Non gli ho ancora comprato il regalo. Non so cosa prendergli.
Nulla di elettronico, perché sbaglierei. Abbigliamento, glielo faccio ogni anno. Pensavo a un buono per un massaggio… ma gliel'ho già fatto in passato, non so se gli va. Sono proprio in crisi. È un uomo difficilissimo
Eh ma il problema è quando invece non ci va per niente 😅😅😅
Com'è andato il Compleanno?
Voglio farlo, mi sto sforzando, il compleanno lo festeggiamo nel fine settimana così ci sono tutti