Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ely
Ely
Jenny
Ha ragione la tua mamma, sia sulle ritirate che sui raffreddori.
Per le info, ho chiestoa juve perché secondo me hai più che altro bisogno della via di fuga.

Rilassati!

Il tuo corpo ti seguirà.

Dada
Ok niente cappello. Sapessi quanto invidio le arabe..... mai sentito che abbiano il torcicollo!

Che dici, basterebbe una sciarpa???
Ely
Ely
Speranza
Padri burberi? io potrei tenere un seminario.
Il mio parlava poco, ma tu capivi sempre cosa aveva da dirti...
Di solito, fischiettava.
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Arianna76

Felice sentire degli ottimi risultati della mamma!
Non capisco perchè tu sia terrorizzata dall'intervento...in fondo è un cerchio che finalmente si chiude
E tutto andrà benissimo...

ELY
SI...le "velate" non hanno questi problemi... ma ne avranno degli altri..
Non sono razzista ma... altrochè torcicollo...boh!
Discorso troppo ampio ed io c'ho un pò il vomito per iniziare conversazioni di questo tipo, per carità...
Sciarpa...presente!! Ciuffino in bella vista

Voglia di sopportare i clienti?Zero...quando parlo mi si riempie la bocca di saliva ed il sorriso professionale è più una smorfia della serie...scegli in fretta e sparisciiiiii!!!!!
- Modificato da Dada 62 Fiduciaria
Ex utente
Ex utente
salvocatania
Innanzitutto ringrazio di cuore a Lei e tutte le altre ragazze che mi hanno risposto, non pensavo di ricevere così tanto amore e gentilezza, è stata una bella sorpresa!
Cerco di rispondere punto per punto in modo da essere il più chiara possibile. Tendenzialmente sono una ragazza già ansiosa di suo purtroppo, ma in questo caso sono fin troppo che oggettiva in quanto riporto "solo" le parole del medico che mi ha eseguito l'ecografia... è stato "tremendamente" schietto e sincero anche a sua detta.
1- Cito una parte del suo messaggio " Dubbia non vuol dire tumore, e c'e' ancora differenza con SOSPETTA, ma semplicemente che l'esame strumentale non e' stato in grado di formulare una diagnosi di certezza. Sospetta solo in presenza di elementi suggestivi di malignita' che nel suo quadro ecografico NON CI SONO ! " Mi sento sollevata leggere queste parole, davvero! Perchè Martedì scorso durante l'ecografia è venuto fuori tutt'altro. Il medico mi ha detto che era molto sospetto questo nodulo, che non se lo aspettava di vederlo in un'ecografia di una 28enne, che ha tutte le caratteristiche di malignità: non dolore quando passava la sonda sopra di esso, microcalcificazioni (sembrano) all'interno e margini non chiari (a stella ha descritto, anche se sul referto non lo dice) . Sono infermiera, ho svolto tirocinio al tempo in day hospital di oncologia e mi ricordo bene queste descrizioni, infatti mi sono subito allarmata.
2- A tal proposito l'ecografista mi ha detto che c'è la remota possibilità che il senologo non voglia farmi subito l'ago aspirato ma aspettare del tempo poiché è molto piccolo e , a suo dire, per trovarlo attraverso l'ecografia ci è dovuto passare 2/3 volte. In caso, posso oppormi e volere l'ago aspirato a tutti i costi?
3- Cito ancora " In ogni caso anche nella peggiore delle ipotesi si tratta di una lesione precocissima e quindi complimenti alla sua attenzione" , di questo ne sono "contenta", nel senso che nella sfortuna (sempre se fosse) è stato scoperto in tempo ma, leggendo su google e dalla mia piccola esperienza in reparto io so che un tumore al seno in giovane età è molto aggressivo e che non significa nulla aver un nodulo di 6mm rispetto a uno di 20mm, mi sbaglio ?
4- Provo ad allegare un'immagine del nodulo se riesco in modo che il quadro sia più chiaro (o se non disturbo posso mandarle privatamente?) Anche perchè, come dicevo nel precedente messaggio, non mi sono accorta di nulla, nessun nodulo palpabile. Se non una dolorabilità al seno destro (sede del fibroadenoma e del nodulo dubbio) da diverso tempo, quando sono nel periodo dell'ovulazione e prima del ciclo. Sono delle fitte intermittenti come delle scosse che partono dal centro e si irradiano verso il petto o ascella o al basso, non c'è una dolorabilità sempre uguale. Avevo già fatto presente di questo sia al medico curante che alla ginecologa e tutti e due avevano imputato questo dolore al ciclo e/o al fibroadenoma. Posso iniziare a sospettare che potrebbe invece dipendere dal nodulo trovato pochi giorni fa? Al seno sinistro, pulito, ho pochissimi dolori invece.

Per rispondere invece alle sue domande: SI, qui nelle Marche c'è un tempo orribile! tanta tanta umidità e pioggia Ma a parte questo si sta bene, non è molto freddo.
Il nome Moonlight l'ho creato tempo fa, quando avevo chiesto un altro tipo di consulto (banale :giggle qui sul sito, ed è rimasto questo. Non so perché, ma ha qualcosa di poetico e "leggero".

Ringrazio ancora a chi ha risposto, vi ho letto e vi ammiro tanto! Nell'attesa starò un po qui con voi, sperando di avere buone notizie in poco tempo e stare più serena. Un abbraccio a tutte, e grazie grazie di cuore veramente.
Arianna 76
Arianna 76

Grazie Dada 62 sei molto gentile!hai ragione che è un cerchio che si chiude ma ho paura del l'istologico anche se penso che non dovremmo avere brutte sorprese! Un bacione grossoooo

Ely
Ely
moonlight
Il mio era malignissimo (piccolo e stronzo) ma quando ci passavano la sonda, faceva male.

Secondo me hai solo vinto uno spavento e controlli a 6 mesi per un po' e ogni anno dopo.

Con le ragazze giovani sono ovviamente e giustamente moooooolto attenti.

Una decina di anni fa ho preso uno spavento tipo il tuo. Eco, mammo, ago. Il senologo che mi fece l'ago già blaterava che è così piccolo che facciamo solo la radio non la chemio....Era un fibtoadenoma. Controlli a 6 mesi, poi ogni anno, fino a questo ultimo di agosto scorso.
Quando hanno trovato un k (piccolo e stronzo) ma SULL'ALTRO SENO!
Quindi io speriamo che me la cavo proprio grazie al fatto che ho fatto sempre controlli annuali.
Occupatene, senza preoccuparti.

Benvenuta, ma tanto resterai poco....
Pollon
Pollon

Error

- Modificato da Pollon
Pollon
Pollon

Ciao ragazze,
Ho appena aperto la lettera del referto dell' agoaspirato sul linfonodo ascellare e a distanza di un anno risulta riconfermata la negatività.
Mi sento più leggera anche se il tutto dovrà essere ripreso e rivalutato in sala operatoria.
Sono più fiduciosa anche se non voglio illudermi quindi CAUTO OTTIMISMO.

DADA, avevi ragione niente risposta telefonica per legge e quindi???.....non vi era puzza di bruciato...per il momento rischiano il bruciato soltanto i biscotti alla Azz di cane!!
.

Pattiy
Pattiy
Pollon
Bene Polloon, confortante! È senza dubbio una buona notizia la negatività sul linfonodo. Andiamo avanti. Piano piano.
Io intanto sto andando a fare mammografia. Francamente credevo di poterla fare più in là vista la recente risonanza, ma mi hanno detto che la risonanza non vede le microcalcificazioni che vedrebbe la mammografia. E quindi facciamo anche questa. Un po' mi scoccio. Speriamo bene.
Patty
Speranza
Speranza
Patty:
Ho appena aperto la lettera del referto dell' agoaspirato sul linfonodo ascellare e a distanza di un anno risulta riconfermata la negatività.

OTTIMOOOOO!

Patty
In bocca al lupo e facci sapere!
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Pollon

EVVAI POLLONNNNN!!!
DEVI ESSERE OTTIMISTA...
Me lo mandi un sorriso?????
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Patty
Aspettiamo ...andrà tutto bene
Ely
Ely

Muovo il sedere e vado a prendere le uova fresche e faccio la maionese per il vitello tonnato.

Ninni
Ninni

Buongiorno a tutte grazie a tutte per gli auguri!!!! ieri sera cenetta fuori con mio marito con super sgarri alimentari ma soprattutto un vinello bianco fresco fresco che scendeva con una gran facilità....risultato un bottiglia intera finita, tornati a casa entrambi sui gomiti completamente impossibilitati a terminare in modo degno i festeggiamenti e un gran mal di testa stamattina non c'abbiamo più l'età e soprattutto stando sempre attenti a mangiare pulitissimi e anche in modo light visto il sovrappeso di entrambi lo sgarro lo abbiamo pagato caro e amaro!! stamattina siamo due zombie e ci dobbiamo pure riprendere in fretta perché stasera c'è il concerto che, per chi me l'ha chiesto, è dei TheGiornalisti (quelli che cantano Felicità putt@#§).
Moonlight aspettiamo tenendoti per mano i risultati che avrai la prossima settimana, il dottore ti ha un po' rincuorato, cerca di stare il più tranquillo possibile considerata la situazione che, in ogni caso, non è irrisolvibile!
Wonder anche il mio di papà mi accompagna tutti i mesi a prendere le medicine in ospedale, uno dei motivi per cui ancora temporeggio a passare definitivamente in cura a Napoli sono proprio le mattine in cui mi viene a prendere alla stazione con il cornetto integrale e mi accompagna in ospedale a Roma poi quando mi riporta alla stazione mi paga anche il biglietto per tornare a casa e questo mi fa sentire ancora così coccolata
Nina io ho adorato The Crown, l'hai vista?

Lella
Lella
Dada
Se ti e' utile ti consiglio cio' che mi aveva detto medico curante x torcicollo. " Non spendere soldi n creme e cerotti riscaldanti ma usa asciugacapelli con aria calda e riscalda tutta la zona" . Lo so l' asciugacapelli a noi fa un certo effetto.
Prova , comunque non fa male

Rispondi