Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Qui Vale73 da Londra. Mi e' arrivata la lettera dall'ospedale. La biopsia e' pronta ma devo andare all'appuntamento per sapere cosa dice e devo aspettare altre 10 gg. Speriamo bene.Simona90
Vi aggiorno. Appuntamento spostato a domani alle ore 8 del mattino con il medico. Ora sono realmente proccupata
Siamo in fascia protetta Dottore
Da noi la chiamano BUROCRAZIA , spaghetti e mandolini
Loro se la cavano con il British Style !
Buon anniversario alla nostra fatatissima Morgana!
Wow che memoria! Si ricordi benissimo! Bello si! Ma d'estate sparano sempre fuochi d'artificio, per qualsiasi motivo, i poveri animali sono disperati. Stamattina hanno annunciato non so quale festa, ed ero fuori casa con il mio Ninì, terrorizzato mi ha trascinato a casa
Il 16 agosto ogni anno fanno una gara pirotecnica di fuochi, quasi due ore a sparare, il povero baby è tremante tutto il tempo.
È una tradizione del paese è vengono un sacco di turisti per questo evento.
Ah! Magari vogliono toglierti subito dall'ansia... Non per forza ti chiamano subito perché hai qualcosa. Sono con te
Qui Vale73 da Londra. Mi e' arrivata la lettera dall'ospedale. La biopsia e' pronta ma devo andare all'appuntamento per sapere cosa dice e devo aspettare altre 10 gg. Speriamo bene.Simona90
Vi aggiorno. Appuntamento spostato a domani alle ore 8 del mattino con il medico. Ora sono realmente proccupata
Simona90
Sono anglosassoni. Normalmente poco empatici ma molto pratici. Mi sa che se mi fanno andare alle 8 del mattino non e' per bere il caffe' di Costa insieme
Auguri Morgana!!
Entro al volo, come sapete sono al mare con la family. Un'estate fortunatamente senza pensieri, quindi mi godo il presente perché non so cosa mi riserverà il futuro. Oggi io e mio marito festeggiamo 20 anni di matrimonio..ero una ragazzina, ci amiamo ancora come allora, nonostante la vita ci abbia messo a dura prova....scappo in spiaggia..un abbraccio.
Auguri tesoro
Bravissima!
Però se prima ti hanno detto dieci giorni e poi già domani mattina credo che il contenuto della lettera lo sapessero anche quando ti hanno detto dieci giorni. Non può essere che semplicemente si sia liberato un posto per domani e tu fanno andare evitando lunghe attese snervanti? Speriamo bene
Grazie Dottore!
Lolly
Prossima volta chiudi la porta!
Non credo che c'entrino i segni zodiacali anche se nella mia famiglia la coincidenza è impressionante.
C'entra la genetica
In passato abbiamo discusso tante volte su questo tema dei dormiglioni e dei sempre svegli.
Ho raccontato e lo riscrivo per le nuove della mia esperienza familiare dove 3 figli (+ mamma) eravamo anzi siamo ( tranne la mamma morta) sempre svegli ed uno (+papa') dormiglione.
Ho sempre pensato quindi ad un fattore anche genetico che programma i sempre svegli in modo differente rispetto ai dormiglioni.
E a maggio 2019 per la prima volta e' stato scoperto il gene che non fa riposare.
--------------------------------------------------------
se si escludono altre cause
.
.
legati soprattutto allo stress
.
.
forse c'entra anche la genetica
------------------------
Sempre svegli, vigili e attivi per colpa di un gene. La scoperta è stata fatta nei moscerini della frutta che grazie a questo gene possono rinunciare al riposo per dedicarsi alla ricerca del cibo. A rivelarlo è studio pubblicato su Current Biology del Centro per le Biotecnologie avanzate e la Medicina dell'Università americana Rutgers.
I dati sono il primo passo per individuare i geni che controllano meccanismi di regolazione importanti, sia nei moscerini della frutta (Drosophila melanogaster) che sono da sempre un modello per i genetisti, sia in altri organismi.
Meccanismi del genere entrano in gioco, per esempio, per bilanciare il tempo dedicato al riposo e quello dell'attività giornaliera. Negli esseri umani, per esempio, brevi sonnellini aiutano memoria e apprendimento, ma dormire a lungo durante il giorno è associato al rischio di malattie come il Parkinson e il diabete. Coordinati da Isaac Edery e Yong Yang, i ricercatori hanno individuato un gene che, in caso di temperature fredde, si attiva per sopprimere la tendenza dell'animale a concedersi un pisolino.
"Il gene – rileva Edery – permette al moscerino della frutta di avere un comportamento più flessibile, dedicandosi alle attività importanti per la sua sopravvivenza, come cercare cibo o accoppiarsi, in presenza di condizioni ambientali sfavorevoli. In questo modo – ha concluso – l'animale si è potuto diffondere oltre le zone equatoriali dell'Africa, colonizzando anche regioni più temperate".
Può essere 🌈🌈🌈Fai un prelievo di sangue e ti togli il dubbio
E infatti è così.
Ma qui stiamo parlando del bastardello e di un meccanismo che si attiva soprattutto di notte