Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Amica69
Io venivo da un trend di merda e cosa succede ,piove sempre sul bagnato, arriva il K come la ciliegina sulla torta.
La reazione della famiglia vedrai che non sarà niente un piccolo taglietto e tutto si sistemerà infatti mastectomia svuotamento radio chemio e di più non potevano darmi
Poi passata la tranvata tipo Tir inizi a pensare adesso che cosa mi accadrà? Il quotidiano si riesce a gestire abbastanza bene c'è sempre qualcosa da fare che ti distrae, ma quando senti discorsi tipo"io ho programmato le ferie del prossimo anno"
"Io ho programmato una crociera " ecc..... Io mi dicevo che non ci sarei mai riuscita al massimo riuscivo a programmare il parrucchiere
Poi, credimi, con il tempo le cose cambiano veramente non è una frase di circostanza, dopo che si è lavorato duramente su se stessi, e tu lo stai già facendo, si raccolgono i risultati, con tanta soddisfazione ti accorgi di pensare al futuro non di 3 o 4 giorni ma di mesi e a programmare di fare qualsiasi cosa e questo non perché è avvenuto un miracolo ma semplicemente perché il tuo fisico è tornato in forma, non sei stanca, ti senti forte e in grado di affrontare qualsiasi cosa e la fatica spesa per abbandonare sempre più spesso la sedia a dondolo per una passeggiata, per la palestra per qualsiasi attività fisica per raggiungere un obiettivo che ti sei posta ti porta ad essere ottimista e il tuo pensiero prevalente non sarà più ci sarò, c'è la farò ma sarà certo che ci sarò e lo sto già facendo.
Non si raggiunge questo in poco tempo ma è frutto di quello che stai facendo e quello che speri arriverà senza fretta festina lente
Non sono pillole di saggezza è solo vita vissuta in prima persona (considerando che i periodi no ci saranno sempre ma sempre più brevi)
Un abbraccio
No cara...e non ho esperienza in merito, purtroppo... ma se ti hanno detto di massaggiare, massaggia massaggia massaggia...la tua pelle ha bisogno di coccole
Ange
Incrociamo tutto fino a martedì
Giornatina mica male...sei autoironica e prendi le cose come vengono e fai bene!! Certo l'ansia ti sarà accanto durante l'attesa che spero sia brevissima, ma i tuoi angioletti ti distrarranno...noi restiamo in attesa con te.Andrà tutto bene!!
Buongiorno a tutte.
Dottore ho letto il suo prontuario si come comportarsi con il medico e seguirò i suoi consigli.
Visto che mi ha chiamata in causa le faccio una tiratina di orecchie: ha scritto che avrei dovuto chiedere se il quadro polmonare era lo stesso della precedente Tac...ma io questo lo avevo specificato quando le ho chiesto aiuto: il referto che ho postato indica chiaramente ingrossamento seppur lieve dell'ispessimento pleurico da dicembre ad oggi. Cosa dovevo chiedere?
Poi grazie a quanto lei mi ha risposto dicendo che poteva essere qualunque cosa mi sono ricordata dei raggi fatti il mese dopo la prima tac che indicavano ispessimento dei bronchi in quel caso...nella mia ignoranza ho collegato le due cose e mi sono detta ok! Non è un tumore!
É più chiaro adesso il quadro?
Resta dell'opinione che è un esito di bronchite?
Grazie di tutto
Io penso questo, te lo dico, perché anch'io ho vissuto e vivo un periodo in cui guardi su continuamente perché continua a caderti addosso una valanga di sassi, penso che se credo di essere una sfigata sto ferma ma se penso che passerà e ricomincerà, come passa e ricomincia la sfiga per tutti, allora sto andando avanti. Avanti. Tanto lo sappiamo, amca mia, che i sassi addosso mica sono finiti che è così finché si è in vita, ma dopo la pausa il pianto lo sconforto inevitabili e necessari bisogna raccogliere i propri pezzi e andare avanti, avanti.
Abbracci su abbracci.
Per me invece tanta tanta tanta tristezza
In che senso...non capisco...giornata no?
Cara Amica69,
mi dispiace per la tua amarezza e la capisco bene. Posso dirti quello che faccio io: quando arrivano i pensieri neri sul futuro li assecondo un po' e poi li lascio andare e penso ad altro, a quello che sto facendo in quel momento (la doccia, cucinare, lavorare). Mi aiuta il blog in questo, il fare parte di un gruppo che va avanti unito. Mi immagino tutte noi come nel dipinto di Felice Da Volpedo Il quarto stato.
Quando qualcuna cade le altre la aiutano a rialzarsi, le stanno accanto, la sostengono. Oltre alle Rfs e al dott. Catania mi fa bene praticare mindfulness. Non pensavo, ma sto vedendo in me dei cambiamenti, nel modo di vivere il presente, nel non identificarmi con i pensieri ma osservarli mentre arrivano e vederli poi passare. "Noi non siamo i nostri pensieri", prima mi sembrava una frase senza senso. Ora la sto capendo: per me vuol dire non lasciarmi travolgere dai pensieri negativi ma osservarli come un fenomeno passeggero. Ti copio questo brano che spiega meglio di me quello che cerco di dire e ti abbraccio:
"Sul vagare della mente"
La mente chiara è come la luna piena nel cielo.
Alle volte arrivano le nuvole e la coprono,
ma la luna c'è sempre, dietro di esse.
Le nuvole vanno via, e la luna splende chiara.
Perciò non preoccupatevi: la mente chiara è sempre lì.
Quando i pensieri arrivano, dietro ad essi c'è la mente chiara.
Quando i pensieri vanno, resta solo la mente chiara.
I pensieri vanno e vengono, vanno e vengono.
Non dovete attaccarvi a questo andare e venire.
La mente chiara è sempre lì.
La meditazione Zen significa mantenere la "mente-non-so" mentre ci si inchina, mentre si
cantano i sutra e nella meditazione seduta. Questa è la pratica Zen formale. E quando fate
qualcosa, fatela! Quando guidate, solo guidate, quando mangiate, solo mangiate, quando
lavorate, solo lavorate.
Infine, la vostra "mente-non-so" diventerà ancora più chiara.
Maestro Zen Seung Sahn Sunim (maestro zen coreano)
Per chi lo scorso anno ancora c'era e ora non c'è più...anima bella volata via troppo presto
Grazie carissima...molto vero! E utilissima
ARDESIA
Scusa....forse ho capito....ti abbraccio fortissimo
Scrivevamo insieme...
Ne avevi anche parlato...non deve essere affatto facile per te e ti mando tutto il mio affetto.La vita è molto ingiusta
Grazie cara Dada
Oggi mi hanno montato la cucina..per fissare il top non so cosa diavolo hanno usato...una pappina puzzolente da star male! Spero non sia cancerogena...si sente perfino fuori al balcone la puzza...mannaggia
Anche io ti abbraccio Ardesia, ricordo che hai scritto diverse volte di un lutto molto sofferto.
Paci come stai?
In bocca al lupo Ange, mi è piaciuto il tuo racconto della giornata, è venuta fuori tragicomica
Ciao Patty, in bocca al lupo per tuo papà.
Dott. Catania grazie per l'approfondimento sull'impotenza appresa, la storia dell'elefante è davvero esplicativa.