Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Un'ora di camminata veloce e poi pasta con gorgonzola ..... . Dite che ho buttato tutto in fumo ??
Era troppo buonaaaaa e poi devo ingrassare!!
Tantissimi auguri!!!!!!!!
Davvero buono il gorgonzola!!!! Slurp...ogni tanto si può fare
Dada62
Hai mai provato gorgonzola e noci? È buonissimo
Hai fatto bene Pepeli ogni tanto ci vuole! Il tempo è brutto, l'ora di camminata veloce l'hai fatta e..... Vada per la pasta con il gorgonzola! Poi mica ne mangi tutti i giorni. Moderazione certamente, ma non privarsi del tutto.
Patty
Troppoooooooo Didi mi viene la nostalgia...
Gorgonzola e mascarpone?????
Ma il tuo papà è già stato operato? E la tua pallina nell'occhio?
Ciao Dada la pallina nell'occhio, piccola eh, che non mi da fastidio, un paio di millimetri è sempre lì. Al controllo mi hanno detto di non fare più niente e vigilare solo se cresce. Mi hanno rassicurata sul fatto che non é una cosa di rilievo oncologico e amen. Sostanzialmente io temo quest'ultima cosa, ma mi hanno detto di stare tranquilla. Per loro sarebbe un calazio. Può pure rimanere sempre così. Mio padre mercoledì 7 farà la seconda parte del prericovero, cioè tac cerebrale e visita anestesiologica. Poi non so di fatto quando sarà operato, ma credo poi a breve.
Ciao Dada! :::
Patty
Dr. Catania, credo che lei lo abbia già capito, ma nonostante io sia orgogliosa di come sto reagendo nel quotidiano, salendo sempre meno spesso sulla sedia a dondolo, nel lungo termine, tranne rari momenti di fiducia, mi sento proprio come il secondo cane...
Non voglio stare qui a far pena a nessuno, anche perché ognuno ha la sua storia e sicuramente tutti hanno avuto alti e bassi, ma personalmente, non so se è una mia percezione o se sia realmente sia così, a me sembra che nella vita niente sia andato come volevo, anzi tutto il contrario.
E non solo, ma cose che per la maggior parte delle persone si risolvono in maniera piuttosto semplice, per me si complicano inspiegabilmente, come se un destino beffardo si divertisse a farmi sembrare un "caso umano".
Non sto a dilungarmi nei particolari, potrei raccontare della mia fivet, potrei parlare della mia meniscectomia, potrei parlare della mia rettorragia, ma non per il fatto che le abbia avute, quanto per come è stato il loro svolgimento...
Insomma potrei stupirvi con effetti speciali , resta il fatto che a me generalmente le cose non vanno bene e mi resta difficile pensare che possa andarmi bene proprio "questa" che mi è successa adesso...
Le assicuro che nonostante il "trend" negativo, ho sempre comunque cercato di pormi in modo positivo verso quello che mi succedeva, pensando ogni volta "Dài, stavolta andrà bene, come si dice: non può piovere per sempre".. ma poi è piovuta sempre m..da!! Come posso adesso pensare che una cosa come questa possa avere un epilogo positivo??? Vorrei tanto, perché so che è importante anche come ci si pone nei confronti del problema e ripeto, sono fiera di come la sto affrontando giorno per giorno, ma non posso negare che mi aspetto nel futuro non so neanche quanto lontano, di incontrare di nuovo il k sulla mia strada...che non sia finita qui...
Nel quotidiano quindi va bene, ma quando penso al futuro, nasce dentro di me un'amarezza profonda, non perché abbia paura di non esserci, ma peggio, perché ne abbia purtroppo dentro di me quasi la certezza: non vorrei, so che sbaglio, ma è così. Sono ovviamente cosciente del fatto che nessuno di noi sa cosa succederà fra un giorno o un'ora, ciononostante questo amaro in gola, questo senso di tristezza, resta. Mi vergogno un po' a dire queste cose, ma su questo blog riesco a mettere a nudo me stessa come raramente mi succede.
C'è qualcosa che potrei fare per far sparire questo alone di tristezza che circonda il mio futuro? Per avere un po' più di fiducia?
Mi spiace di aver portato questa vena di tristezza, ma il racconto dell'esperimento dei cani nel messaggio del Doc, mi ha colpito profondamente...
Buongiorno Dottore e Ragazze,
eccomi di ritorno da un Giorno di Ordinaria Biopsia.
Stamattina alle 7 in punto eravamo tutti sugli starting block, risveglio del pupo, risveglio della pupa, colazione doccia e poi al nido con gli infanti.
Ore 9: si prende la strada direzione Ospedale...il cuore comincia a battere un po piu forte. Ore 9.21, tappa per uno (schifosissimo) caffé (francese) prima di riprendere la strada dell' Ospedale. Quel gran tabagista del mio uomo ha gia fumato 3 sigarette (bleahhhhhhhhhhhhh).
Ore 9.45: arrivo nello studio dell'Allegro Chirurgo (che non ride MAI). Siamo accolti da quella splendida signora che é la sua Super Segretaria, di una dolcezza e di una professionalità rare. Super Segretaria ci accompagna da un 'altra Super Segretaria che compila il mio dossier e ci fa sedere in sala d'aspetto. Questa sala d'aspetto é tra l'altro la stessa in cui ho aspettato prima del transfert embrionario. Mi convinco che andrà tutto bene.
Ore 10.15: un'infermiera francese mi chiama per Nome e Cognome (storpiandolo evidemtemente ma pazienza ci sono abituata ). Entro in uno spogliatoio tipo palestra, mi fanno indossare la divisa da chirurgo, e mi conducono nella stanza della biopsia. Per un secondo mi sono sentita nei panni di Dottor House...ah é vero lui non portava mai il camice .
L'Allegro Chirurgo mi aspetta con la sua giovane e bella assistente, mi sdraio sul tavolo, anestesia locale e mi fa vedere come funziona il suo apparecchio per macrobiopsia. L'anestesia fa effetto e la hop hop hop in men che non si dica il Doc ha recuperato 7 o 8 mini carote che mette subito in un liquido rosa. Le carotine misurano un paio di centimetri e qualche millimetro di diametro. Sono bianche come la neve, le guardo con curiosità.
Ore 10:30: macrobiopsia finita, il Doc mi spedice direttamente al laboratorio coi campioni, per fare piu in fretta ed avere prima i risultati. Sono intenerita da questa attenzione...o forse perche mi trova un caso grave? Paranoia paranoia....
Lungo la strada per il laboratorio non posso fare a meno di dare un occhiata alle carte che accompagnano il campione. Il Doc riassume la mia storia medicale e scrive che ha sentito un linfonodo durante la visita....paranoia paranoia....il mio cervello comincia a dare segni di squilibrio ...ma mi riprendo e continuo la mia strada.
Ore 11:00: mentre il mio compagno guida siamo fermati da un poliziotto della stradale (ma com é Umano lei:evil...ovviamente il mio uomo non ha con se la patente e ci ritroviamo con una multa di 90 euro da pagare e deve presentarsi domani dai carabinieri.....vabbe quando si dice una giornata di cacca
to be continued....
ore 11:00: finalmente arrivo al laboratorio dove scarico la patata bollente, pago 30 euro e me ne vado. La mia analisi é classificata come "urgente" e il dottore mi chiamerà martedi con i primi risultati.....
ora non mi resta piu che incrociare le dita e trovare qualche divinità farlocca da pregare
Vi rinrazio per l'ascolto ragazze e dottore, senza di voi sarei gia in ospedale psichiatrico
Ninni compleanno bagnato compleanno fortunato
Happy birthday my dear
Wow che bel regalo, un concerto! Chi vai a vedere uagliuncella?
Ange benvenuta! Hai la giusta dose di ironia per affrontare bene questa esperienza che si sa è sempre un'avventura. Ma incrociamo le dita per martedì e aspettiamo insieme.
Patty
Teniamo anche noi dita mani, piedi incrociate e tutto ciò che si può incrociare, incrociato.
Cmq urgente non è una sentenza.
Aspettiamo con te. Facci sapere appena hai notizie.
Ti abbraccio
Sollevate per la buona notizia della pallina nell'occhio.
Dita incrociate anche per tuo padre.