Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Stella
Sei un esempio di vitalità...5 km di corsa??? Io quando corro ho l'impressione che mi si svitino le caviglie...posso arrivare ad una corsetta veloce dopo una camminata a passo veloce...
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Didi Fiduciaria
Si carissima...non so cosa succede e per quale ragione...anche ieri sera! Colpa del maltempo?Boh...comunque grazie di tutto!
Mare64
Mare64
Dada 62
Dada dimmi la verità mica avrai raccontato a tuo marito quello che scriviamo qua sul blog! Ossignur io mi sono un po' scatenata ultimamente non posso fare sempre la ragazza seria!
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
cristina
No parto domenica prossima... Anche se sono venuta comunque 4 giorni al mare in Liguria... Domani Montecarlo!

La prova estetica?!? Domanda di riserva? Male, la cinica con me nn ha funzionato.
Mi mummificavo con bende imbevute da sotto il seno alle caviglie e poi entravo in un sacco x 1 ora. Nn ho perso nemmeno un grammo.... È stata un'esperienza.
- Modificato da Juventina Fiduciaria
Ex utente
Ex utente
stella, io ancora non ho ricominciato con l'attività fisica, non ce la faccio... mi auguro che il taxolo mi permetta di ricominciare le mie amate camminate con il mio cucciolo (Eros) ed il mio cucciolone (marito)
Che bello il tuo entusiasmo: è contagioso e mette di buonumore!
Proprio come fa sempre dada: grazie a questo blog, la chiacchierata di oggi con tuo marito ha avuto una conclusione tenera che si intuisce ti abbia piacevolmente colpito ... ed altrettanto a me...

cristina e sabato festeggiamo con una buonissima pizza in compagnia dei nostri cari amici, la fine di questo primo step!!

Seguire i racconti del quotidiano di tutte voi, fra vacanze, figli, ricette, controlli, sesso, terapie, parrucchiere, dubbi, compleanni, tesi, lavoro, effetti collaterali, palestra, ecc ecc... aiuta a far capire che si può e si deve avere una vita "normale" al di là del nostro "nemico comune" e questo dà una gran forza!
Vi "lovvo" tutti!!
- Modificato da Ex utente
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Mare64
Noooooooo...sono stata sul vago :-non ho fatto noooomiiii ...tranquilla tuo marito non saprà mai niente
- Modificato da Dada 62 Fiduciaria
Ex utente
Ex utente
Juventina
Non so che giro farai, ma se effettuerai scalo a Marsiglia, metti in programma l'escursione in Provenza (Arles ed Aix-en-Provence), perché merita veramente... Beneeee... ripartirei anche domani!!!!
Heriano
Heriano
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Dada che tenero il racconto del dialogo tra te e tuo marito (non quello dove gli dici che non sei normale perchè stai con lui, l'altro pezzo ). Grazie per aver parlato di noi, mi fai emozionare. Io credo che i nostri mariti debbano ringraziare questo blog, senza questo spazio con queste persone...la mia vita da aprile ad oggi sarebbe stata molto più ansiogena, triste, sola. E ne avrebbe risentito mio marito in primis.
Non si può non raccontare del blog perchè ormai fa parte del nostro quotidiano. E i sentimenti che ci fa provare sono veri perchè siamo gli amici del bello e del cattivo tempo.
Amica69 vedrai che col taxolo riuscirai a fare delle camminate coi cuccioli, non ho dubbi. Passettino alla volta e tutto torna a posto
A proposito di attività fisica...ricordate che vi ho detto che avrei chiesto al fisioterapista gli esercizi indicati in palestra per chi avesse fatto svuotamento ascellare? Con sorpresa mi ha risposto così:

l'indicazione di non sollevare pesi ecc è valida solamente per le prime settimane dopo la chirurgia. Se adesso non sente più dolore e non ha limitazioni al movimento può riprendere qualsiasi tipo di attività (anche faticosa) alla quale era abituata senza alcun tipo di rischio.

Non credevo!
E io che non prendo ancora mia figlia col sinistro...forse ho un blocco psicologico. Durante la chemio avevo incontrato una ragazza con linfedema per aver sollevato vasi di fiori. Forse mi ha scioccato.
Raffa72 alla grande la serata tra amici, fa piacere circondarsi di persone giuste
Anche io vorrei dormire 9 ore di fila, credo di non farlo dalle medie
In ospedale chiesi gocce per dormire ma neanche con quelle riuscii a fare 5 ore filate.
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria

Grazie del consiglio amica69!
Per ora l'unica escursione che ho prenotato è quella a Catania sui crateri dell'Etna!!

Ex utente
Ex utente

Buonanotte a tutto il blog a domani

Ex utente
Ex utente
Juventina
Bella anche quella!!
Ex utente
Ex utente

Buonanotte didi
E buonanotte a tutti

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Wonder:
Dottore creda nn è facile far distogliere lo sguardo dal monitor del computer ai sig.ri Oncologi e questo non per dire che non siano dei bravi dottori ma forse un po' assuefatti dalla quotidianità, fatta dalle stesse medesime domande, dalle stesse ansie ma di persone diverse, ci sarebbe da dire... ognuna con il proprio vissuto.

Le prometto che appena ho 5 minuti approfondiremo questo tema
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Willy77:
Buongiorno, mia moglie è stata operata 2 anni fa di tumore triplo negativo, età 36 anni, BRCA1 e BRCA2 negativi (carcinoma duttale scarsamente differenziato, pT1b - 0,7 cm, pNSentNeg 0/2, G3, ER 0%, PgR 0%, KI-67 80%, cerbB2 assenza). Fino ad oggi (38 anni di età) tutti i controlli sono stati negativi per eventuale ripresa della patologia, ma oggi alla RM bilaterale mammella con m.d.c. nella mammella non colpita dalla precedente patologia risulta quanto segue: apprezzabile nodulo ovolare a margini netti di 6 mm di diametro che mostra spiccato ed omogeneo enhancement dopo gadolino. Inoltre scrive: il nodulo con caratteristiche di presumibile benignità, in relazione alla recente comparsa, richiede integrazione ecografia mirata ed eventuale agobiopsia. Specifico che in quella stessa sede era sempre stato presente all'ecografia un nodulo ipo-anecogeno, verosimilmente adenosico che in questi 2 anni si è ridotto da 5 mm a 3mm. Mi devo preoccupare? Questo nodulo non era stato rilevato alla risonanza del 2017. A questo punto può essere un nuovo nodulo o lo stesso che sta mutando? La presenza di enhancement può essere presente anche nei tumori benigni o è sempre sicuramente maligno? Grazie.



Richiamo qui la sua richiesta ed entro notte-mattina Le rispondero' senz'altro !
- Modificato da salvocatania

Rispondi