Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
paffino e il figlio di Isabella bravissimi i nostri cuccioli che crescono!!!!!
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
Pattima Zoe è stupenda!!!!
Dada Kiki è un tesoro
Met
Met

Notte

Bea Firenze
Bea Firenze
Paffi fiduciaria:
Paffino è stato promosso agli esami con 10. Siamo contenti

Uaooooo !!! Complimentissimi !!! Che bella soddisfazione 💪💪💪
pepeli
pepeli
Dada 62 Fiduciaria
Che carina Kiki🥰🥰
Simona90
Simona90
Claretta:
:il tempo non è nelle nostre mani ,il modo di vivere si...❤️

Ed è verissimo...c'e' una frase di una canzone dei pearl Jam che è un pò il mio motto. "I know i was born and i know that i'll die, the in between in mine, i am mine". Tradotto per chi non conosce l'inglese significa: " So che sono nato e so che morirò, ma ciò che c'è in mezzo è mio, io sono mio". Della serie morirò ok, ma della mia vita ci faccio quello che mi pare.
Franc.64
Franc.64

Ci sono!

Fili colorati per chi è ancora alle prese con il Covid!🌈🌈🌈🌈🌈

C'è una odiosissima situazione riguardo al Covid. Ogni volta che c'è una morte improvvisa di qualche persona, per cause da accertare, ultimamente c'è sempre qualche stupida persona che sui social commenta insinuando che sia colpa degli effetti collaterali del vaccino. Ed anche oggi che un signore è morto per un malore mentre era al mare non sono mancate tali allusioni! Quando ci doveva essere silenzio e commozione,qualcuno non aveva altro da fare che pensare a queste fantasie, che rabbia!😠😡😠

Franc.64
Franc.64
Simona90:
I know i was born and i know that i'll die, the in between in mine, i am mine". Tradotto per chi non conosce l'inglese significa: " So che sono nato e so che morirò, ma ciò che c'è in mezzo è mio, io sono mio". Della serie morirò ok, ma della mia vita ci faccio quello che mi pare.

Simona90
Simona90
salvocatania:
In quel consulto si parlava di LATTAZIONE EROTICA

Ma ho veramente letto quello che ho letto??? Cioè stavo per cadere dalla sedia, questa voleva veramente allattare suo marito? Questa perversione mi mancava
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Vale1973:
Gentile Dott. Catania,
le scrivo perche' sono a dir poco scioccata e volevo un suo parere. Ho 49 anni. In passato ho avuto cisti al seno che sono state svuotate semplicemente perche' battevano sul reggiseno. Un mese e mezzo fa ho avuto una settimana di dolori forti al seno che poi sono spariti. I dolori si sono ripresentati 10 giorni fa con la presenza anche di una cosa che sembrava una ciste. Ho subito preso appuntamento per un'ecografia di controllo (che ripeto ogni giugno privatamente) ed ho chiamato il GP (medico di base a Londra) per avere l'appuntamento alla Breast Unit.

L'ecografo privato ha scritto:
Client has had a breast lump for approximately 2 weeks. She is also suffering from some breast pain. There are no other breast changes. She has a history of breast cysts. There is no family history of breast disease and she is not taking any medications.
ULTRASOUND FINDINGS: Left breast ultrasound, Situated at the site of the palpable lump at the approximate 12 o'clock position there are multiple well defined anechoic focal
lesions with posterior enhancement consistent with cysts. There is also a further more indeterminate lesion which measures approximately 30mm. Overall appearances are therefore U3.
Right breast ultrasound. Several small cysts are also seen scattered in the breast. U2

Di linfonodi non ha detto nulla e non ha scritto nulla.
Il GP mi ha visitato e mi ha detto che era abbastanza tranquilla perche' il lump sembrava una ciste, dolorosa ed infiammata e non ha rilevato linfonodi ingrossati.
Veniamo ora alla parte dolente. Ieri sono andata alla Breast Unit. Il senologo mi ha visitato e schiacciando moltissimo dentro al cavo ascellare ha trovato un linfonodo ingrossato. Mi ha mandato subito dal radiografo a fare Mammogram (che per altro a dicembre 2021 aveva solo evidenziato cisti) e di nuovo l'ecografia. Durante l'ecografia hanno prelevato materiale da analizzare da due punti del seno ed hanno poi prelevato quel linfonodo per controllarlo. A quel punto mi hanno rispedito dal senologo che mi ha dato un foglietto di carta da compilare per fare l'indagine genetica, mi ha detto di tornare dopo due settimane per i risultati dell'istologico ma che per lui e' un cancro alla mammella sinistra (3cm). Ho chiesto al senologo che cosa ha visto per decidere che era un tumore e mi ha risposto la combinazione dell'ecografia, la mammografia (che sembra dare lo stesso risultato della mammografia ovvero qualcosa non noto) ed il linfonodo ingrossato. Ovviamente mi e' venuto un'infato ed ho l'ansia a tremila. Che pensa lei? Grazie delle sue riflessioni. Vale
#462.326 Scritto: Oggi 19:42






Sa che non ci ho capito molto su quello che scrive perchè ci sono tante incongruenze e contraddizioni con delle conclusioni diagnostiche veramente strampalate.

Andiamo in ordine

1) non pensiamo più a tutte le lesioni rilevate e che sicuramente sono benigne e non hanno alcun significato patologico

are multiple well defined anechoic focal

che vengono classificate come U2 (Ultrasound 2)

2) I dubbi sorgono per quella lesione di 3 cm che viene definita "indeterminata" cioè che non si è in grado di definirla ovvero dubbia .
E lo scrivono pure

There is also a further more indeterminate lesion which measures approximately 30mm. Overall appearances are therefore U3.
Right breast ultrasound. Several small cysts are also seen scattered in the breast. U2


E la classificano come U3 (Ultrasound 3) che vuol dire dubbia moooooooolto probabilmente benigna.

E su questo referto come fa il senologo a partorire quella bestialità ?

Vale1973:
mi ha detto di tornare dopo due settimane per i risultati dell'istologico ma che per lui e' un cancro alla mammella sinistra

E in base a quali elementi ?

Io ho interpretato quanto mi ha allegato lei e quindi prima di "farsi venire l'infarto" aspetterei l'esito della microbiopsia e se dobbiamo credere all'ecografia e mammografia
e vedrà che che sbugiarderemo l'apprensivo senologo.

Lei viene seguita a Londra ?
Franc.64
Franc.64

Buonanotte cara Lori in montagna!

Juventina
StefaniaBs
Ily
Fede
Sally
FiduciariaElisa
Patti

Buonanotte blog
Buonanotte Dottor Catania e grazie!
💚

🏳️‍🌈🌈PEACE-NOW🌈🏳️‍🌈

Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria:
Mi sono cercata un angolino fresco!
Kiki🐾

Amoreeeeee fresco e profumato
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Mary 991:
Salve ho 31 anni e ho notato che spesso dopo la doccia il lato dx del mio seno diventa arrossato, caldo al tatto e sento prurito.

Mi e'successo ancora 2 giorni fa, adesso dopo 2 giorni il rossore e calore e' sparito ma e' rimasto il senso Di prurito moderato su quel lato del seno e sul capezzolo.

Ho cercato online e mi sono preoccupata per cio' ho voluto chiedere il parere Di uno specialista prima Di allarmarmi.





Sin qui quanto descrive è sintomo di un problema dermatologico e non oncologico.
Per le modalità di insorgenza , per la durata e rapida remissione.

Io credo che la sua ansia derivi dalle false informazioni rastrellate sulla rete
Mary:
Ho cercato online e mi sono preoccupata per cio' ho voluto chiedere il parere

Scommettiamo che si sia imbattuta nella malattia di Paget che non c'entra nulla con quanto descrive ??
Paola di Loris
Paola di Loris

Io ci sono
Stefania fiduciaria

Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria

Buonanotte ragazze e Dott.Catania

Rispondi