Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno a tutte!!! Finalmente trovo il tempo per scrivere un pò... tra lavoro,bimbi e feste di Halloween, questa settimana non ho proprio avuto modo di pensare a cosa potrebbe succedermi in futuro. Sono molto più tranquilla e spero di andare avanti così... cado, ma poi mi rialzo!
Ange, benvenuta!
Io volevo dirti che in passato avevo un fibroadenoma e in quel periodo stavo cercando una gravidanza. Quando il senologo mi visitò gli chiesi quale fossero i rischi di avere un fibroadenoma in gravidanza. Mi rispose che il rischio era proprio quello che diventasse molto grande e che potesse darmi fastidio durante e dopo la gravidanza. Decisi così di toglierlo. Incrocrio le dita per te e ti sono vicina!
Io dico che sei follemente encomiabile.
Mi spiego.
Se mi ricordo bene, tu insegni, quindi i tuoi ragazzi hanno bisogno di te. Quindi sei encomiabile, ad essere rientrata.
Però è una FOLLIA!
Nel senso che i ragazzi, specie se in branco, specie in alcune età evolutive, non sono facili da gestire. Io vedo e sento tante reazioni che ci sarebbe da prenderle a sberle, ste ragazzine....
Tenere una classe, affascinare, spiegare, rispondere, non è così semplice.
I ragazzi poi sono impietosi, annusano le nostre debolezze....
Spesso a casa non ci sono genitori che riescano ad entrare in sintonia empatica con i prof dei propri figli. Perché? Perché il mondo professionale è troppo diverso, ma anche perché magari basta una insufficienza.....
Insomma, se non ti senti pronta e in forma, ci sono tante buone ragioni perché sia così.
Dopo il ponte, deciderai.
"La risposta nel suo caso e' SI ma non perche' necessaria in generale, ma come atto utile per Lei di PSICO-CHIRURGIA preventiva".
Cosa intende esattamente con non necessaria in generale ?
Grazie mille
P.s.: bisognerebbe secondo me mettere la possibilità di trovare la pagina del blog piu facilmente magari senza scorrere tutte le pagine,ma potendo scrivere il n.della pagina....
Buongiorno, mia moglie è stata operata 2 anni fa di tumore triplo negativo, età 36 anni, BRCA1 e BRCA2 negativi (carcinoma duttale scarsamente differenziato, pT1b - 0,7 cm, pNSentNeg 0/2, G3, ER 0%, PgR 0%, KI-67 80%, cerbB2 assenza). Fino ad oggi (38 anni di età) tutti i controlli sono stati negativi per eventuale ripresa della patologia, ma oggi alla RM bilaterale mammella con m.d.c. nella mammella non colpita dalla precedente patologia risulta quanto segue: apprezzabile nodulo ovolare a margini netti di 6 mm di diametro che mostra spiccato ed omogeneo enhancement dopo gadolino. Inoltre scrive: il nodulo con caratteristiche di presumibile benignità, in relazione alla recente comparsa, richiede integrazione ecografia mirata ed eventuale agobiopsia. Specifico che in quella stessa sede era sempre stato presente all'ecografia un nodulo ipo-anecogeno, verosimilmente adenosico che in questi 2 anni si è ridotto da 5 mm a 3mm. Mi devo preoccupare? Questo nodulo non era stato rilevato alla risonanza del 2017. A questo punto può essere un nuovo nodulo o lo stesso che sta mutando? La presenza di enhancement può essere presente anche nei tumori benigni o è sempre sicuramente maligno? Grazie.
Benvenuto 509911
La mia RM è così carica di enhancement che la senologa dice che sembra un albero di Natale.
Sono certa nn siano tutti tumori altrimenti sarei già morta...
Presentati con un nome, se vuoi di fantasia... E benvenuto a te a tua moglie in questa grande famiglia!
Scusate x il mess duplicato, scrivo da Cell e se perde la connessione e ricarica la pagina succede questo.
Ah ah ah !!! Ma daaaaiiii!!!!ah ah ah!!!
Ma nnnnooooo!!!
Guardi ,se mi permette ,mettiamola così ,almeno mi salvo la reputazione...
Lei come medico ed oncologo esorta a" praticare" in chemioterapia senza nessun timore..
Io semplicemente ho descritto posizioni più favorevoli e compatibili con i nostri disturbi!!! Lei la teoria...io la pratica...ok, ho esagerato un pò ..ma come potevo eludere la domanda angosciante della nostra preoccupatissima Ely per l'estremità " preziosa" del maritino..io mica mi giro dall'altra parte!!!...Così..allegramente in tandem, pensi quante informazioni abbiamo dato alle compagne di sventura!! Al sommerso che ci legge!!! E l'ho anche tolta dall'imbarazzo di entrare nel dettaglio...Ah ah ah!!!!
Ho appena letto un articolo che uno dei chirurghi di senologia di Pisa ha avuto una emorragia Cerebrale mentre stava operando
Dottore sa qualcosa lei?
Benvenuto Willy77! Il dottor Catania risponderà alle tue domande, vedrai!
Oggi ho fatto dei biscottini per colazione con farina d'avena e miele...buonini!Cri Criio uso la planetaria che incamera aria così risultano più soffici, sei d'accordo?
A mano ho provato ma diventano duri e fanno fatica ad inzupparsi..
300gr farina d'avena
50gr olio di semi di mais
80gr miele ( potete calare)
1 uovo
Mezza bustina lievito
Semini di vaniglia o buccia di 1 limone bio
Lasciare riposare l'impasto per 1 ora
Poi si ricavano i biscottini stendendo la pasta..lasciateli un pò altini.
10 minuti in forno ventilato a 180°
Sono buoni...friabili...dolci qb.
Enhancement?? Cosa significa? Mai sentito...
Ma dove andate a fare le ecografie???
Ciao bella
Povera signora bolognese. Io sono bresciana d'adozione ma lucana di origine e dalle mie parti, sull'appennino, la figlia le avrebbe sicuramente prese a suon di mattarello solo a pensare di poter rifiutare la 'carne al sugo', per di più di domenica. Scherzo, ...ma non troppo.
Willy 77
Benvenuto
Ciao amiche io ho la mia torta di mele semplice in forno con aggiunta di scaglie di cioccolato fondente e cannella stavolta le mele le ho cotte con cannella ,malto d orzo e limone e aggiunto all impasto vedremo il risultato..
Onde la mastectomia e la scelta migliore un abbraccio..
Ciao Willy benvenuto
eh si certo ridere fa sempre bene e il politically correct non é per me
ci sentiamo domani per il resoconto (semiserio) della mia biopsia....
grazie a Smile per il caloroso benvenuto