Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Sono arrivata a ieri sera con la lettura e quindi intanto bentornata Didi!!
Jenny ti pensavo questi giorni perché ci siamo operate più o meno nello stesso periodo e io ancora non mi sento di tornare a lavoro...pensavo di farlo tra un paio di settimane e pensavo anche che brava Jenny ce la fa....io sto abbastanza bene fisicamente ma sento di non avere le energie mentali per una giornata impegnativa!! Prenditi il tempo di cui hai bisogno e poi immagino che sia un po' una questione di abitudine ai nuovi ritmi, cerca di fare cose belle che ti ricaricano di energie!
buongiorno e auguri a tutte!
voglio ringraziare tutte voi per avermi sostenuta e consolata da ieri con messaggi veramente carini, siete fantastiche
speriamo di incontrarci presto, è peccato se rimane una amicizia totalmente "virtuale" ...non ho capito però se il convegno si farà nel 2019 o nel 2021...spero nel 2019.
Nel suo caso piu' che al mezzo di contrasto penserei allo stati stress che ha preceduto l'introduzione dello stesso. Tante possono essere le cause .
Io no ho avuto questa esperienza ancora , ma chi ha avuto una gravidanza sa quanto la salivazione eccessiva sia frequente in gravidanza.
O come sintomo collaterale del reflusso gastroesofageo.
Starei assolutamente tranquilla, ma se persistente ne parli lo stesso con l'oncologa, se no di cosa parlate ...delle farfalle di Belen Rodriguez?
Come rimediare a tutto ciò? Con delle pratiche contromisure naturali, anzitutto, che possono quanto meno ridurne significativamente gli effetti. Un primo accorgimento da adottare è quello di evitare il più possibile quei cibi e bevande che possono determinare un aumento di saliva. È il caso di bibite gassate, succhi di frutta zuccherati, caramelle e dolci.
Sì invece ai prodotti senza zucchero che, nel caso delle caramelle, hanno anzi un effetto benefico poiché favoriscono la deglutizione. Sì anche a collutori naturali per l'igiene orale, da utilizzare più volte al giorno e comunque dopo i pasti, da accompagnare ad un dentifricio alla menta. Perché alla menta? Perché è un prodotto che inibisce la produzione di saliva e che può essere assunto anche sotto forma di chewing gum o caramella. Se si soffre di reflusso no alla menta.
Contro la disidratazione, poi, è opportuno bere piccoli sorsi d'acqua con una certa frequenza. Anche il succo di limone è un ottimo rimedio naturale contro l'eccesso di salivazione, così come annusare alcune gocce di olio essenziale dello stesso agrume.
Ely purtroppo i capelli cadranno, ma anche i peli in generale, il che, in alcune parti, fa anche piacere. Pensa a quante epi/depilazioni ti risparmierai . Su youtube ho trovato dei suggerimenti sul trucco delle sopracciglia. Io sono negata per il trucco e parrucco e quei tutorial mi hanno aiutato ad avere un aspetto meno diafano (in verità io sembravo una zombie con la pelle grigio-verdolino). Poi, sono sicura che riuscirai a guardarti senza capelli e a trovarti comunque 'un bel tipino'.
Angela, benvenuta. E' bello che il forum abbia già fatto effetto su di te e ti sia tranquillizzata. Non vergognarti di esprimere le tue paure, tanto qui siamo in tante a temere di avere un k anche se ci è cresciuta troppo un'unghia, io per prima, che mi diagnostico metastasi in tutto il corpo, quasi ogni giorno. Poi leggo qui e tanti dubbi me li sfumano le ragazze fuori di seno. Complimenti per i cuccioli.
Buongiorno a tutte qui a Napoli tempo da lupi e io me ne sto rintanata a casa con coperta (anche se a dire il vero non fa freddo) e libro!
dada62anche a me le feste di halloween mettono ansia, ieri mia figlia tredicenne è andata e ho costretto mio marito a rimanere sotto casa della festeggiata per tutto il tempo, lui a parte essere furente era terrorizzato che lo prendessero per un maniaco!!!
jenny non avere fretta di ricominciare prenditi un po' di tempo per te, coccola il tuo corpo che ha preso una bella bastonata!
Onde in bocca al lupo per tutto, chiedi informazioni sull'intervento, io non ti so rispondere perché ai tempi feci quadrantectomia ma penso che tutti i fastidì del mondo non siano nulla in confronto a quello che già hai passato e egregiamente affrontato quindi vai serena!!!
Benvenuta Angela
Per leggere e commentare mi si è bruciato il ragù
Sicuramente lo stress e lo stato di ansia che ho avuto in questo tre mesi da qualche parte doveva sfociare..
Non ho reflusso che conosco bene perché appunto avuto in gravidanza è solo questa salivazione eccessiva e un po' di pesantezza allo bocca dello stomaco
Seguirò i suoi consigli e poi ne parlerò con la dottoressa
Grazie
E il suo oncologo cosa Le ha detto ?
Possibile che a leggere voi siano tutti maschi e femmine delle
aveva scritto che siete stati tanto tempo a discuterne mentre con questo dato l'unica cosa che doveva dirle " Ardesia (...o come cavolo si chiama ! ) e' la stessa cosa e se fosse stata una forma tumorale gia' sarebbe stata seppellita e tra pochi giorni (oggi) le avremmo portato i fiori sulla lapide"
Ma a questo punto penso che non solo gli oncologi ma anche i pazienti siate quasi tutte dinnanzi all'oncologo tante.....
Lo dovevo fare da un po' di tempo, ora sto uscendo, ma appena posso vorrei fare un approfondimento per suggerirvi alcuni semplici consigli per strappare qualcosa di piu' ai vostri oncologi o almeno distoglierli dal loro sguardo fisso sullo schermo del computer e costringerli a guardarvi negli occhi
E meno male ! Le poteva andar peggio !
https://bologna.repubblica.it/cronaca/2018/10/31/news/modena_condanna_ragu_-210453640/
Non c'e' piu' rispetto per le rezdore (lei bresciana forse non conosce il significato)
dottore lei non ha la più pallida idea di quanto poco empatico sia il mio oncologo...le dico solo questo: mi ha fatto aspettare 2 ore fuori dalla sua porta, senza nemmeno dare uno sguardo pietoso sul foglio...io che ho tanta pazienza ho aspettato, ma nel frattempo ho rischiato un infarto per l'ansia!
Una volta entrata in stanza è stato gentile, non lo nego, ma l'impressione che mi ha dato è stata "me ne lavo le mani", ovvero facciamo gli approfondimenti del caso, ma non le dico nulla...non si è sbilanciato nemmeno un poco, per questo sono ammutolita. Diciamo che ha funzionato come uno specchio.
comunque grazie di ..archivio l'ansia e aspetto il consulto con i medici della chirurgia toracica lunedì.
(e aspetto il suo approfondimento che nel mio caso sarebbe davvero tanto ma tanto utile)
Buon Ognissanti a tutti!
didi bentornata!!
Ange benvenuta omonima! Ed anche compagna di avventura per quanto riguarda la fivet: la mia non ci ha portato purtroppo figli, ma anche quello è un percorso tanto impegnativo, che chi c'è passato conosce...
Felice che il Doc ti abbia tranquillizzato
jenny prenditi il tempo di cui hai bisogno, se non puoi evitare di andare al lavoro, recupera quando sei a casa: come dice sempre la mia psicologa, in questo periodo dobbiamo essere la nostra priorità.
Dada ely ho iniziato con il sacro (ognissanti), termino con il profano: a "smorzacandela" (o "spegnimoccolo") si dice in Toscana....
Il.primo blog "hot" sul tumore al seno!!
Legga
https://www.medicitalia.it/news/oncologia-medica/6563-attenzione-a-non-vendere-false-illusioni-con-il-vaccino-anticancro-universale.html
"La sperimentazione sull'uomo coinvolge tre pazienti e siamo in fase 1 [..... "A phase I dose-escalation trial testing RNA-LPX that encode shared tumour antigens is ongoing. In the first three melanoma patients treated at a low-dose level, IFNα and strong antigen-specific T-cell responses were induced,hase I dose-escalation trial testing RNA-LPX that encode shared tumour antigens is ongoing. In the first three melanoma patients treated at a low-dose level, IFNα and strong antigen-specific T-cell responses were induced...... " ].
Pur trattandosi di uno studio rigoroso e serio, ciò vuol dire che per la sperimentazione clinica ci vorranno almeno 5 anni. Questo è il senso del titolo del mio articolo "attenzione a non vendere false illusioni...." e non certo a tagliare le gambe alle speranze di tanti malati e dei loro familiari
Non punta per il momento a curare la malattia, ma soprattutto ad escludere eventuali effetti collaterali.
In altre parole è stata fatta una parte preclinica, su animali in esperimento. La parte clinica è un iniziale studio di fase 1 e sono stati trattati soltanto tre pazienti con melanoma. C'è quindi soltanto una risposta di tipo immunologico e non ancora una risposta clinica. Ovviamente, la fase 1 valuta la tossicità, non tanto l'efficacia del trattamento stesso. Ciò vuol dire che le premesse e le promesse siano serie, ma i tempi di realizzazione lunghi e non siamo in grado di prevedere un esito scontato. "
Considerate che la media tra la fase preclinica e clinica e' mediamente di 5 anni !
Ecco perche' se vi avventurate sulla rete leggerete sempre notizie che quando sono vere, e non sempre lo sono, sono premature e possono ingenerare solo false illusioni.
Ora capirete il perche' della mia avarizia in NOTIZIE MIRACOLOSE !
Ciao amica 69 grazie per l'accoglienza, eh si anche la fivet é impegnativa ma questa é un altra storia....
Brava azzeccato
E peccato che ci siamo frenati, se no mettendo in copertina Dada, avremmo avuto in visualizzazioni lo stesso successo di
Peccato perche' io avevo gia' trovata la maglietta per il terzo Convegno RFS
Aspetti Angela a scappare dopo "dove sono capitata?"
Vabbe' che siamo Fuori di Seno....ma stavo scherzando !
Ridere e' sempre difficile, ma sorridere ai suoi gemellini e' irrinunciabile e il sorriso e' una ottima VIA DI FUGA dai fantasmi e paure !
A noi serve ridere, solo ridere, soprattutto dei nostri difetti, della nostra fragilita' e non ce ne frega nulla del mortifero linguaggio del "polytical correct" istituzionale che incoraggia alla guerra...contro chi?
Contro i mulini a vento ?
https://www.medicitalia.it/blog/oncologia-medica/4700-dare-sempre-speranza-i-fattori-predittivi-sono-una-mera-informazione-non-una-condanna.html