Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Non dico che sia facile né essere guerriere né essere positive....ma bisogna farlo, x noi, x chi ci sta vicino...i momenti di sconforto ci sono e ci saranno sempre...
Quando ho scoperto un anno fa il tumore ero svo volta, non ho familiarità, mai avuto nessun caso in famiglia e mi sono detta...sono io l'apripista?
Ho combattuto e combatto ancora...non so cosa mi riserverà il futuro, ma io ho deciso di essere una guerriera, starò più attenta all'alimentazione? Va bene...cercherò di prendermi al meglio cura di me? Va bene...ma non possiamo nemmeno elucubrare negativamente su cosa potevo o non potevo fare...cerchiamo di fare del nostro meglio.
Per me scrivere POSITIVITÀ è come un karma, mi aiuta a ricordare che stiamo combattendo una malattia ma che anche tanti altri lo fanno, anche in situazioni peggiori.
Per cui tira fuori la GUERRIERA che è in te e lotta con tt le tue forze
Un abbraccio❤🧡💙
Buongiorno blog ☀️❤️
🌈🌈🌈Fili colorati per la mamma di Patri e per tutte le ragazze impegnate oggi 🌈🌈🌈
Quindi nodulectomia alla fine. E direi meno male visto che alla fine era un nodulo benigno. Come aveva risposto il dottore al mio primissimo consulto alla fine era una lesione borderline.
Anche se l’attesa è stata lunghissima .. ci piace questo risultato!! 💪💪🎉🎉🎉🎉
Carissime e carissimi. Vi aggiorno velocemente perché è tanto che non scrivo. La mia situazione non è rassicurante e mi sento di rinchiudermi nella tana a rimuginare. Certamente capirete il mio stato d'animo. Spero di raccontarvi di tempi migliori. Grazie e grazie dott. Catania
Ah e poi mi frullava in testa un altro dubbio, riguardante l’alimentazione (oggi è la giornata delle paturnie, sopportatemi 😅)
Ma i “latti” vegetali vanno bene per la colazione ?
A me non è mai piaciuto, fin da piccola il latte vaccino, anche se adoro i formaggi, quando lo bevo ogni tanto nel cappuccino mi si gonfia la pancia ma a parte questo è proprio il gusto che non mi è mai andato a genio. Ultimamente avevo trovato come alternativa per la colazione i latti vegetali, non soia ma avena, mandorla, cocco. Ieri però ho letto una risposta del dottore non ricordo a chi (sorry 😊) che distingueva la soia, come alimento naturale, dal latte di soia, prodotto industriale da evitare e mi è venuto il dubbio che anche gli altri “latti” non vadano proprio bene.
Per dirvi come mi sono impaturniata, ieri e oggi ho fatto colazione col the 🤣🤣🤣🤣
Buondi a tutti stanotte finalmente ha piovuto un pò, ma temo non abbastanza...sembrava dovesse far chissà che e invece nulla.
ciao io lo dico per me che sono una pigrona di natura sia per alzarmi presto al mattino che per fare l'attività fisica ... la svolta me l'ha fatta fare prima il dott. Catania sottolineando quanto fosse importante l'attività fisica (camminare anche in sala operatoria) per il tumore e poi il percorso di riabilitazione cardiologica che ha fatto mio marito a seguito dell'infarto in cui dissero che la maggior parte degli uomini che hanno un infarto poi per paura che il cuore abbia ancora problemi si siedono sul divano e non fatto nè attività fisica nè cambiano le loro abitudini alimentari. Sicuramente il fatto di essere in due a fare le nostre camminate mattutine o serali a seconda del periodo dell'anno e delle temperature ci sprona a vicenda perchè i giorni in cui avrei voglia di girarmi dall'altra parte nel letto mio marito mi porta il caffè e mi fà alzare; il giorno in cui lui torna tardi dal lavoro e avrebbe voglia solo di sdraiarti sul divano io gli ricordo le parole di Catania e del suo cardiologo. Anche nel primo periodo del covid abbiamo potuto dapprima camminare a pochi passi da casa essendo vicino al parco del Ticino e poi nel periodo di lock down totale grazie al tapis roulant che avevamo comprato tempo addietro non abbiamo mai smesso di fare attività fisica .... quindi secondo me ognuno deve trovare le proprie motivazioni ma soprattutto un/una compagno/a con cui fare l'attività quotidiana che non assecondi la tua pigrizia ma che ti sproni
Buona vacanza Lori cara
Grazie stamattina avevo bisogno di un abbraccio forte forte e di parole come le tue ... grazie e scusate ancora per lo sfogo
- la mia mamy ❤️
che fa rx di controllo 🌈🌈🌈
- le RFS ❤️
impegnate in visite terapie controlli attese o che ne hanno comunque bisogno 🌈🌈🌈
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Buongiorno blog e dottor Catania
Attendiamo risposta ufficiale del dott Catania, ma i latti vegetali non sono tutti uguali. Bisogna sempre leggere le etichette perchè nella maggior parte delle bevande vegetali la % di avena, soia, mandorla è una % bassissima e tutto il resto sono zuccheri, oli di tutti i tipi. Io su consiglio della nutrizionista con cui avevo fatto la visita al Centro dei Tumori ho sostituito il latte vaccino con bevanda avena ma fra tutte le marche prese in considerazione e che hanno modificato anche gli ingredienti negli anni ne ho trovata solo una che contiene avena e acqua.
Buongiorno
Io ci sono
❤️
Oggi 🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶 di fili colorati 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈 per :
- la mia mamy ❤️
che fa rx di controllo 🌈🌈🌈
- le RFS ❤️
impegnate in visite terapie controlli attese o che ne hanno comunque bisogno 🌈🌈🌈
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Tantissimi fili colorati anche da parte mia!🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Patri sono molto contenta che la mamma, al di là dell'esame, senta concretamente i miglioramenti. Questa è la cosa fondamentale!🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Che meraviglia 😍😍
Mi spiace per le cognate e tuo suocero 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈