Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buon complemerda ❤️❤️❤️
Caspita!Che brutta esperienza, anche perché in una situazione così non si può fare nulla,giusto aspettare che passi
E buon complemerda anche ad Amica 69 😘😘
Qui ci sono 40 gradi, finora non ho ceduto all’aria condizionata ma penso che a breve lo farò … 😓😓😓
In che consiste esattamente?
Una cavolata, piccole punturine indolori al seno e una scintigrafia che è come fare una radiografia solo un po' più lunga.
Sono uscita con una crocetta fatta a pennarello sotto l'ascella
Grazie, ma a che cosa serve esattamente? A valutare i linfonodi?
Più che altro sono dovuta rimanere a dormire a lavoro perché non si poteva andare in strada e per quasi due giorni non ho saputo niente delle mie persone care perché non andavano le linee.
Ragazze buon pomeriggio scusate se entro a gamba tesa. Sono in vacanza con i miei e dovrei essere serena e felice ma mi si è intensificata una paura che ho ormai da un mesetto. Il mio seno sinistro....da un mese sento talvolta un fastidio all'ascella sinistra e durante il ciclo questo seno mi fa sempre + male dell'altro, anche durante il ciclo ultimo mi ha dato fastidio. Ma da una sett. circa (ciclo ormai passata) continuo a sentirmi dei fastidi sempre a questo seno, non in un punto specifico. Ho notato che si nota maggiormente una vena sul capezzolo, anche se l'avevo sempre notata. Insomma sono tanto impaurita, non faccio che massacrarmi ascella e seno a forza di toccare per capire se c'è un nodulo. Non ci capisco nulla sento mille palline, non ho mai capito come capperi si fa l'autopalpazione, anche se ho visto varie guide. Il capezzolo non ha segni di eruzione cutanea o secrezioni. La mia eco di controllo annuale è programmata x ottobre ((( sono in pena ragazze
Alla fine stamane le hanno fatto analisi del sangue, radiografia ai bronchi, elettrocardiogramma e la biopsia. Le hanno detto di fare RMN con e senza mezzo di contrasto, altra ecografia, visita anestesiologica, b.l.s. che non ho capito cosa sia, e poi il 03/08 la ricoverano per toglierlo. La cosa brutta che delle cose che ha fatto, hanno tenuto loro i referti, e non dicono nulla. Il problema è (mi corregga se sbaglio) almeno da quel che dice eco e mammografia, che le dimensioni non sono piccole e il contorno non è netto. Sono riuscita a fotografare le immagini degli esami di cui ho scritto i referti, ma non so come allegarli e nemmeno se possano essere o meno utili per farsi un'idea. Lei cosa pensa?
Ti ringrazio, sia per il benvenuto, sia per la risposta... Alla fine oggi solo biopsia e vari esami, come ho scritto al dottore... Altri esami da fare e poi rimozione tra poco più di un mese.
Sono molto ansiosa, ho paura Per lei, per noi e per mia nonna (la sua mamma), che ha l'ossigeno h24, non sta proprio bene e vive con noi.
Comunque spero che il tutto possa risolversi nel miglior modo possibile. Grazie mille ancora per la tua testimonianza. Ora come stai?
Io l’ho fatto un giorno prima dell’intervento, iniettano un radiofarmaco sul seno si fa agire per mezz’ora e poi tramite un macchinario vedono dove si è andato a depositare, poi con un pennarello indelebile segnano il punto, così sanno di preciso dov’è il sentinella.
Il 5 luglio sarò con voi❤️
Se ti fa stare più serena chiedi al curante che ti visiti e te ne prenoti una prima.
Ah ok! avevo capito che il linfonodo sentinella lo cercavano durante l'operazione!
Grazie! Come stai? Mi vieni in mente ogni tanto!
Ero sprofondata nel baratro, avevo perso la bussola...
Non dimenticherò mai ciò che avete fatto per me.
Mi avete teso la mano e tirata su.
Dottore lei non mi ha mai considerata un numero ma mi ha incoraggiata, dato fiducia e insegnato cose essenziali.
Grazie di
W la vita
Io mi commuovo ancora una volta a quello che scrivi tu e ti ringrazio.
Sono un Triplo Negativo ed ero entrata nel blog solo come lettore quando hai avuta la disavventura della costola Benedetta.
Anche io avevo allora una bambina di 2 anni e non riuscivo ad immaginarmi in quella situazione. Sono letteralmente scappata dal blog dopo che il dottore aveva scommesso lo scalpo che si trattasse di un falso allarme. Ho pensato che fosse la sua una rassicurazione dovuta per non toglierti ogni speranza.
Solo mesi dopo sono rientrata temendo il peggio ed invece sappiamo come sia finita.
Ora dopo 5 anni dalla scoperta del tumore rileggerti così serena mi ha fatto sentire in obbligo di ringraziarti per il bell'esempio di vita che hai dato a me, che ho ancora tanto da imparare. Soprattutto nella relazione che hai con tua figlia.
Un grande abbraccio ci vuole proprio
Pia