Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria
Onde E' arrivato il tuo momento e secondo me è meglio che l'intervento venga fatto finchè sei così carica e forte. L'attesa fa sempre aumentare l'ansia, però nel tuo caso andrà tutto bene, sei una Ragazza veramente in gamba che ci mostri ogni giorno come si deve vivere e godere di quello che si è costruito con tanta determinazione e amore insieme al tuo Saverio e allora lascia scivolare i pensieri brutti lontani da te.
Un forte abbraccio e siamo con te sempre

Lori
Wonder
Wonder

Ragazze incomincio a capire cosa sia la sedia a dondolo.. e penso che in questo momento, a 5 mesi dalla diagnosi e di chemioterapia, mi ci sia seduta anche io e aggiungo.. finalmente!!
Dopo questo periodo in salita fatto tutto di un fiato mi sto riposando lasciando scorrere il dolore.
Sono più provata xchè il fisico risente ma la tempra e la forza di combattere sono sempre le stesse almeno a detta degli altri, che mi vedono con più energia di quanta io ne senta, di quanta ne vorrei. Mi devo abituare a questa nuova versione di me.

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Lori Fiduciaria:
Onde E' arrivato il tuo momento e secondo me è meglio che l'intervento venga fatto finchè sei così carica e forte. L'attesa fa sempre aumentare l'ansia, però nel tuo caso andrà tutto bene, sei una Ragazza veramente in gamba che ci mostri ogni giorno come si deve vivere e godere di quello che si è costruito con tanta determinazione e amore insieme al tuo Saverio e allora lascia scivolare i pensieri brutti lontani da te.Un forte abbraccio e siamo con te sempre Lori

Che ci fa Lei a quest'ora sveglia ?

Ma non e' per chiederle questo che le replico., ma perche' e' da tanto tempo che non aggiorniamo il nostro


Cosi' discreti, e sempre al nostro fianco !

Pertanto tutte quelle che hanno un animale a 4 (ma anche due per esempio pappagalli) zampe se mi mandano la foto la pubblichiamo qui.
Insieme a qualche aneddoto : ad esempio come e' cambiato il loro comportamento tornando a casa dopo l'intervento o la chemioterapia ?

Non aggiorniamo questo angolo da mesi e quindi dovremmo averne diverse "nuove" che sicuramente hanno un animale in casa.

- Modificato da salvocatania
Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria
Larry e Pinella un po' in ritardo vi do il benvenuto in questa grande Famiglia, ci terremo compagnia e intanto impareremo a conoscerci. Ciao

Patty Mi spiace per il tuo papà, speriamo che si risolva e ...siamo con te

Maria hai perfettamente ragione, sai quante volte mi viene detto "nel suo caso è meglio approfondire" ormai ci sono abituata, ad ogni controllo mi viene consigliato qualcosa in più anche nell'ultima visita vascolare per il braccio sempre gonfio ( e non è quello dell'intervento) mi si prospetta una scintigrafia alla mano e al polso che non ho mai fatto per capire il motivo di questo gonfiore che dura da due anni fra massaggi linfodrenanti e antibiotici che alla fine non fanno niente. Ovviamente devo prima fare la nuova PET segnalando la zona da controllare perché nella precedente c'è anche una captazione del farmaco che .......nel mio caso bla bla bla.......... tutto potrebbe essere.
E così si va avanti e si spera.
Capisco le nostre Ragazze Ardesia, Amica69, Pollon, Ely , ecc. che sono spesso spaventate da medici, operatori e infermieri che potrebbero dare informazioni più precise oppure tacere che è meglio. Per fortuna che in questo blog c'è il
dott. Catania che risponde con competenza e umanità e Dada62 Marea e altre che ora non ricordo che ci aiutano ad alleggerire i problemi insieme alle vignette che.........ma dove le trova il nostro doc ?

Buonanotte da Lori
Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

Queste vignette sono le più belle, fanno tanta tenerezza e ha ragione dott. Catania l'angolo dei nostri Amici è da aggiornare. Grazie di avermi ricordato che è ora di nanna!
'Notte
Lori

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Buongiorno famiglia RFS,
sono già sveglia da un bel po', anche se stamattina avrei potuto dormire... ormai l'orologio biologico è regolato così...
Ieri sera vi ho letto ma non sono riuscita a scrivere: ero troppo stanca...
È stato divertente leggere le disquisizioni di Dada, Ely, Mare64... chi lo direbbe che ci si diverte leggendo un blog di tumorate... Siamo proprio fuori di seno ... senno...

Ciao meravigliosa DIDI felice che tu sia di nuovo tra noi... Avevo letto il commento scritto a Lara/Nina e ti stavo aspettando... Bentornata a casa, l' intera famiglia non vedeva l'ora di riabbracciarti e di risentirti...

Buona festa (bagnata) a tutti

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Buogiorno blog!!!


Un abbraccio speciale alla cara loriche s'infila nel blog in piena notte....e come faccio io a darti la buonanotte????
Io crollo.....divento una larva amorfa sul divano...

I miei ragazzi sono tutti a letto...uno è a Cavalese...è andata anche la notte di Halloween!!! Sono sempre molto agitata quando escono e vanno in giro di notte a queste feste assurde...ho paura che succeda qualcosa! Una mia amica la notte di Halloween ha perso suo figlio...incidente stradale....colpo di sonno ed alcool...aveva 34 anni.
La profondità del suo dolore? Basta guardarla....
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Ciao Pat , sto bene, mi è rimasta solo un po' di tosse... Sì è verissimo: anch'io sono sempre di corsa come te !!! Io non ho ponte quindi lavorerò pure domani...

Speranza Pat nel periodo dei controlli credo sia impossibile rimanere lontane dalla sedia a dondolo... vi capisco benissimo... di sicuro sarà così anche per me,a febbraio, quando li farò... Comunque non sarete mai da sole, ci saremo sempre noi, passo dopo passo, a tenervi la mano, a farmi dondolare il meno possibile.... Vi abbraccio con affetto

Buongiorno Speranza spero che oggi ti alzi fresca come una rosa e soprattutto senza mal di testa .. .

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Buongiorno Dada sottoscrivo le tue preoccupazioni legate alla notte di Halloween... mi dispiace per la tua amica...

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
ELY

PROBLEMI LOGISTICIII??????

Non mi far parlare, bella mia...

Ma dove vivi??? Per strada? Basta un albero...che romantico

Chattavi dalla macchina?
Si tirano giù i sedili e via di ciupa dance

Eri in casa tua?C'era gente?Prima o poi vanno via...
E poi basta un tavolo appartato...la lavatrice...una sedia...dietro un tendone...sotto il letto...il ripostiglio delle scope...sul balcone..

Eri al ristorante?Cè il bagno... ma se sei schizzinosa come me, te lo sconsiglio...troppi germi
Meglio far finta che cada qualcosa sotto il tavolo...attenzione ai cani che vi stanano...anche loro vanno al ristorante con i loro padroni..

Sei giustificata solo se non avevi il marito a portata di mano...

Scherzo carissima Ely
Come stai?
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Buongiorno Cristina ho letto con piacere che stai meglio, concediti ancora un po' di calduccio lontano dai fornelli (continua a far cucinare il maritino) almeno il riposo sarà garantito... e poi riprenderai a sbizzarrirti recuperando il tempo perso!!!!

Ciao Stellina un abbraccio dal

Ciao Juventina bellissimo il gesto che hai fatto per la tua doc. Mi è sembrata molto carina l'idea di accompagnare il fiore con il disegno di buon auspicio di Andrea ... Gidetevi la crociera ti meriti un po' di relax insieme alla tua meravigliosa famiglia... via qualunque accenno a brutti pensieri solo serenità!!!!

Ely
Ely
Dada 62
Bella, buongiorno!

Doveva esserci la casa vuota, invece no!
Capita ogni 3 ×2, ma va bene così, io preferisco i ragazzi dentro casa che fuori.

Mi rifarò, tanto adesso so che posso fare come mi pare!
Ange
Ange

Buongiorno,
mi chiamo Angela e ho 36 anni, da sempre seno con multipli fibroadenomi controllati ecograficamente un volta all'anno.
Nel 2017 ho avuto una gravidanza gemellare in seguito a FIVET (primo tentativo).
I bambini sono nati a 38 settimane in Dicembre 2017 in ottima salute.
Un mese dopo ho notato che i fibroadenomi del seno destro sono scomparsi mentre i piu grandi nel sinistro si sono molto ingranditi fino ad iquietarmi. Percio il 29/01/2018 ho avuto una mammografia + echo il cui referto dice:
Due formazioni dense attaccate a livello dei quadranti esterni del seno, una contente macrocalcificazoni.
L'ecografia ritrova due formazioni ipoecogene associate, la piu grossa di 4 cm e la piu piccola di 2. A notare la presenza di un linfonodo intrammammario di 5 mm nel quadrante sinistro esterno.

Conclusione: probabile presenza di de fibroadenomi.

Ma da un paio di mesi "la massa" ha cominciato a crescere velocemente e all'ultima ecografia del 24/10 misurava già 8 cm, la mia ginecologa mi ha detto che si tratta probabilmente di un tumore filloide e che bisogna rimuoverlo. La biopsia é prevista per il 2/11/2018.

....ma da una settimana mi sembra di vivere un incubo...ho letto nella letteratura scientifica che potrebbe trattarsi di altra cosa ben piu drammatica che un filloide, come un carcinoma metaplasico....sono letteralmente terrorizzata.

Mi pento di non essere andata prima a fare una seconda ecografia ma l'esito dell'esame di gennaio mi aveva rassicurato....

La ringrazio in anticipo per il suo parere

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
509892
BENVENUTA CARA ANGELA!
Sei nello spazio giusto per condividere ansie e timori...
Innanzi tutto complimenti per essere riuscita a coronare il tuo desiderio di maternità...2 gemellini...che belloooo
Quando si aspettano gli esiti è sempre durissima e capisco la tua angoscia! Ora ti risponderà il nostro dott.Catania....non temere
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Buongiorno Onde hai sicuramente preso la decisione giusta!!! Goditi il fine settimana a Budapest e poi penserai al resto !!! Andrà tutto bene !!!! Un abbraccione ai cuccioli

Ciao Lori ti sei messa a fare le ore piccole ... anche tu come il nostro dott. ??? O forse era uno strappo alla regola per Halloween ??? Scherzi a parte, mi si apre il cuore ogni volta che ti leggo ... un abbraccio affettuoso

Adesso mi alzo, tra un po' arriva la mia nipotina...

- Modificato da Patri Fiduciaria

Rispondi