Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
La voglia, bella mia, parte tutta dalla testa.
Finché cammina quella, tutto il resto le sta dietro.
E ci sarà pure un'aspetto positivo, a non avere più 30 anni!
Perdindirindina....
La sua prima domanda me la sono dovuta rileggere due volte.
Questa 4 volte !
Ma perche' pensa di passargli con la pomiciata anche parte della sua rossa?
e anche se avesse strane e insolite (ma su questo deve chiedere un parere a Dada !) "depravazioni".....anche se la vedesse rossastra ancora, stia tranquilla che fegato e reni hanno fatto da efficiente depuratore
Quindi non ci sono scuse per la chemioterapia e poi ciascuno sceglie la propria strada
Scusa anche io sono Toscana ma come si dice a Firenze?sono indiscreta lo so!
Vai così che vai bene perbaccolinaaaaa...e la pratica ti farà capire che la tua signorina è innocente ed il maritino ne uscirà incolume e soddisfatto!
Ottimo,
Serata a luci rosse, invece che rossa.
E perdindirindina, GRAZIE!
Cara Dada una cosa non esclude l'altra tesoruccio mio ne guadagna l'umore l'apparato circolatorio il maritino felice e soddisfatto e perdindirindona anche noi!
Perbaccolinache piega abbiamo preso oggi!
Perbaccolina, ragazze, abbiamo ammutolito le più giovani.
La vita per cui lottiamo, è anche questo. Se perdiamo per strada la fantasia, è inutile lottare.
E ora, scusatemi, mi assento per qualche ora.....
Oddio non ho il coraggio di scriverlo hahaha
Ti do un indizio forse l'hai sentito dire smorza...
Ma dove vaaaaai....sono solo le 17.30!??? ..hai parlato di serata a luci rosse...ELYYYYYYYYYYYY!!!!!!
Dottore... e anche questa è andata...fiù!Rassicurata e pronta alla pratica...
Ely:
Io spero di non scandalizzare nessuno, ma ho bisogno (e pure urgente) di un approfondimento su....Sesso e chemioterapia.Ci sono controindicazioni o accortezze?Ah, io sono in menopausa, quindi quando chiedo se ci devono essere accortezze non mi preoccupano eventuali gravidanze, ma danni alla salute del partner.
Ciao Ely,
a noi l'oncologo ci disse che non c'era alcuna controindicazione ad intrattenere rapporti sessuali né durante la chemio né dopo, purché protetti. Quindi state tranquilli! A novembre mia moglie dovrebbe rifare l'eco trasvaginale e in quell'occasione manifesteremo alla sua ginecologa alcuni "inconvenienti" legati alla menopausa indotta.
Comunque, io e mia moglie la "questione" sesso legata al tumore l'abbiamo affrontato serenamente, senza farci mancare mai nulla!
No proprio no!
Il tuo post lho letto tutto d'un fiato ed aspettavo di capire meglio la situazione.Dunque ci siamo...via il k...perchè non lo puoi tenere nel tuo corpo, ovvio! Ma cè anche questa situazione di equilibrio che ha così ben spiegato il dottore...ma presumo tu sia in mano ad un'equipe di prim'ordine! Nulla sarà lasciato al caso, vedrai...tutto sarà perfetto e bilanciato affinchè l'intervento sia il più breve possibile ed il tuo organismo ne risenta minimamente...ti ho vista in foto ... sprigioni un'energia fuori dal normale ed ho letto la tua incredibile storia di donna e mamma.Certo il passo è di vitale importanza ma tu lo affronterai con tutta la determinazione che ti caratterizza e porterai a casa un'altra vittoria...ti stringo forte
Bene questa sarà la prima ricetta dell'ennesimo ricettario... Wooww deve essere buonissima Anch'io stavo facendo dei biscotti ma ops poi mi lascio prendere la mano e ... invento mischiando quello che mi viene in mente. Ho un'amica che mi passa delle ricette di piatti favolosi ma io riesco a stravolgerle e purtroppo non sempre vengono bbuonnee.
Ciao a tutte, scrivo un momento per dire che sono una pappa mollissima, che al secondo giorno di lavoro sono morta mortissima, che sono da ore sul divano e voglio solo dormire e piangere. Non ce la faccio proprio, e non so come farò dalla prossima settimana quando non avrò dopo due giorni un ponte come oggi. Avrei dovuto prolungare ancora...un mese e mezzo, sette settimane dall'intervento e sono incapace di lavorare e i ritmi purtroppo nel mio lavoro non posso darli io. Non ce la faccio, stamattina facevo finta di niente, ma dentro di me mi sentivo male come se avessi la febbre, caldo e freddo, una super fiacca.
Tornare alla normalità... un sogno, una chimera, un miraggio!
Grazie che sia venuto a dare manforte...dalla parte dei maschi.
Ma io mi stupisco che si facciano addirittura queste domande perche' non posso credere che esista un solo oncologo che abbia posto limiti alla sessualita' delle tumorate.
Anche prima durante e dopo la chemioterapia vale l'antico proverbio siciliano
"ogni lassata
e' perduta "