Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno a tutte e un in bocca al lupo a chi oggi ha controlli o deve sedersi sulla poltrona salvavita CORAGGIO !!! Tutto passa e si torna a sorridere
Dottor Catania grazie, rende bene l'idea ,la ruota... un po' guardiamo il panorama e un po' non riusciamo a vedere nulla di bello.. ma si gira e va bene anche così
Speranza grazie . come sempre un grande abbraccio ed un in bocca al lupo a te. andrà tutto bene.
Patri grazie un grande bacio a te. coraggio !!
PEPELI
Come vedi il dottore ti ha giustamente fatto osservare che qualcosa o cè o non cè...si mettessero d'accordo !!! Giocano con i nostri nervi già duramente provati? Pepeli tesorino....io mi darei alla macchia...Pepeli? ...Non cè!!! Come non cè? ...Pepeliiii!! Ah, sei qui! ...Pepeliiii!...sparita!!! Che ti cerchino loro... Come la tua zona sospetta...
SPERANZA
PAT_
AVETE I CONTROLLI LO STESSO GIORNOOOO???
No, dai!!! Una alla volta, please!! A forza di stare mani e piedi incrociati mi insorgeranno aree asfittiche in tutto l'organismo..tutta un livido mi ritroverò!!!!!
Ed il mio sex appeal appena ritrovato ne risentirà
Forza belle mie che passa
Un abbraccione...aggiornaci sul tuo papà
PATRI
Buongiornata signora maestra
È un blog pieno di maestre..insegnanti..prof......medici...psicologi..... e ci vuole rispetto, ......ecchecazzo!!!!
DIIIIIIDIIIIIIII!!!!!!!!!
grazie DOTTOR CATANIA per le sue risposte, lei è sempre un porto sicuro x me.
Ha ragione, mi faranno morire di infarto.
Che vuole che le dica?
ieri mattina alle 9.00 il radiologo mi riscontra questa "area con dotti inspessiti e disorgazzati" e nel pomeriggio alle 15.00 durante la seconda ecografia , il chirugo senologo insieme ad una radiologa vedono questa area veramente poco presente . Per loro non è nulla di preoccupante , mi hanno detto che la terapia ormonale che sto facendo può far questo nella mammella (lei è d'accordo?) perché è una "bomba" che sconvolge tutto l'organismo. La radiologa mi ha detto che quello visto in mattinata potrebbe pure essere in ristagno d'acqua momentaneo....
ora farò sta benedetta RM anche in vista del fatto che ho deciso di fare mastectomia e ricostruzione anche del seno fino ad ora sano, perché appunto come diceva lei ,non voglio morire di infarto. Non ne posso più di andare avanti così.
So che non è che poi sarò sicura al 100% (lo so bene visto che l'ho già provato) ma se esiste un modo x abbassare la % di rischio anche se non si può azzerare , io lo voglio fare. Non ce la faccio più ad andare avanti così.
Io credo che lei mi capisca bene.
Ti ho fatto buona compagnia, anche io sveglia dalle 4 Mi son messa a lavorare a PC che dovevo aggiornare un sito web.
Buongiorno a tutte/i
Taxolo ieri andato bene. Ne manca UNO! Ieri dopo cena son crollata dal sonno e chiaramente poi mi sono svegliata alle 4.
Sparanza, Pat_ cercate di non pensare ora ai controlli di settimana prox. Il w-e è lungo...
Pepeli, queste discrepanze tra medici sono a dir poco allucinanti! Quando hai la RM?
Oggi avrò il mio da fare a cucinare un piatto per 8-10 persone. Sta sera cena da amiche, non vedo l'ora.
Un bacione a tutto il blog
All'intervento non ci penso. Grazie ancora per i vostri contributi!! Me li rileggo al bisogno, mi sono fatta il "bignami" dell'antipanicomastectomia.
Gioia, vorrei essere a cena con voi, stasera.
Ultimo taxolo, dovresti festeggiare!
Poi la ricostruzione sarà spettacolare, vedrai. So che fanno dei veri e propri capolavori.
UN PIATTO per 8 - 10 persone???? Grande Raffa!!!! Come Gesù Cristo...moltiplicazione dei pani e dei pesci...AUTOSTIMA ALLE STELLE!! il Taxolo fa miracoliiiiii!!!
Anche stamattina mi sono svegliata presto, e con un filo di nausea.
Ho fatto lo stesso colazione e poi ho preso la pasticca di deltacortene, come prescritto.
Poi mi sono rinfilata a letto e dormicchiato con la tele accesa e il blog aperto.
Tra un quarto d'ora mi alzo, sistemo casa con calma e poi me ne esco per una passeggiata, se il meteo lo consente. Se no, passo in palestra e mi iscrivo, ho l'ok dell'oncologo e del medico di base.
Dott Catania, ho anche il suo ok per la chemio palestra?
Un risveglio così cosà ,quindi.... vedrai che nel corso della mattinata andrà meglioHai preso la gastroprotezione e l'antivomito a digiuno?
La palestra ...for ever!!!! E camminate per smaltire i farmaci...ti abbraccio
Mi hanno appena chiamato, la RM ce l'ho il 14 novembre.
Non ho la minima intenzione di farmi venire l'ansia, un po' di paura ce l'ho, sì, che salti fuori qualcosa d'altro ma mi hanno detto che anche se fosse sarebbe probabilmente una cosa borderline o poco cattiva....mah!
La faccio anche per iniziare l'iter che mi porterà a rifare anche il seno fino ad ora sano.
Il medico mi ha detto che per farlo come minimo bisogna avere una RM altrimenti non mi può portare il sala operatoria così senza nulla in mano. Dopo tutto quello che ho avuto io mi chiedo ancora di cosa abbiano bisogno.
Sono stufa, sono stanca, non ne posso più davvero....non sarà forse la soluzione del mio tribolare ma se lo può ridurre ...allora io sono pronta .
Ringrazio dal profondo del cuore tutte voi e il dott.Catania che sempre siete pronti a sostenermi .
Calcola che mi sono svegliata alle 5, non potevo mettermi a fare gran che.
Io prendo eutirox a stomaco vuoto. Poi aspetto un po' e faccio colazione. Poi il deltacortene a stomaco pieno e a mezzogiorno per tre giorni l'antinausea.
Io ho sempre fatto chemio con gastroprotezione a digiuno...ma ogni ospedale fa a modo suo..
Buona giornata cara Ely
Posso fare una domanda stupida? Ma all'ascella dove ho fatto lo svuotamento posso fare la ceretta?? L'ho fatto 2 mesi fa, ovviamente non ci sono cicatrici dove farei la cera... qualcuna l'ha fatta? Se è una pessima idea ditemelo!!
Pepeli ti mando un abbraccio, ti avranno fatto venire i capelli dritti ieri!! Forse il primo radiologo era un po' ansioso ed è stato precipitoso nelle ipotesi diagnostiche... spero e sinceramente credo non sia nulla, non so cosa farei al tuo posto ma se togliere l'altro seno ti può togliere un bel po' d'ansia ti capisco! A me all'inizio c'erano dubbi anche sull'altro seno, segnali aspecifici, aghi aspirati dubbi, poi si è chiarito con la biopsia e non era nulla....però ricordo che ho pensato "bene, questo allora non lo tocchiamo, basta che poi ad ogni controllo futuro non esce che c'è un dubbio da chiarire se no divento matta!" Vedremo come sarà!! Tieni duro e cerca di non pensare al 14, sarà un controllo in più per stare tranquilli ma niente di brutto!
Io ho fatto la solita ceretta ovunque ma sotto le ascelle sto lasciando crescere.
Treccine, tanto è inverno.
moltiplica i piatti e fa scomparire le palle!
Ely, festeggerò a dovere dal 6/11, data dell'ultimo taxolo, fino all'intervento in data da destinarsi ;)
PS: poi vi racconterò la ricetta