Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Carissime Nadine e Rosella,
grazie di cuore per il vostro prezioso sostegno.
@ Nadine ho letto e riletto le parole della canzone che mi hai dedicato, mi ha molto colpito la parte dove dice:
un tempo in cui mi vedrai
accanto a te nuovamente
mano alla mano
che buffi saremo
se non ci avranno nemmeno
avvisato.
@ Rosella è vero la dipartita provoca lacerazioni dell'anima e come tu scrivi, Donatella non vuole tanta sofferenza per me. Mi ripeteva sempre di non abbandonare il sorriso e di non scordarci mai che non siamo soli, c'è qualcuno al di sopra di noi che ci protegge sempre e in ogni caso.
@ Anita comprendo bene il tuoi timori e cambiare programma di viaggio è sicuramente molto difficile e duro d'accettare., ma bisogna andare avanti con forza, vedrai che piano piano troverai un nuovo equilibrio.Vi abbraccio tutti, augurandovi una buona notte.
Anita S
101652
hai centrato in pieno il mio stato d'animo !101652
i ricordi macinano emozioni che ci straziano e più ci arrovelliamo in essi, più cerchiamo altri pensieri per arrovellarci ancora e ancora: stiamo bene così, anche se, in realtà, bene non stiamo per niente! è proprio cosi! e non se ne esce più ... grazie 101652
per il sorriso che mi accompagnerà, magari proprio martedi !1° veleno in corpo un abbraccio
Anita
mi farò forza proprio per riuscire a fare quello che ho dovuto interrompere, ci accomuna anche il nome e non ce ne sono molti
chebella! grazie infinite
Ani, cara...
Matricola 101652, PRESENTE!
Sono Rosella...
E sono felice di aver compreso il tuo stato d'animo!
In realtà devi sapere che è fin troppo "semplice" centrare questo obiettivo perché ciò che tu senti è esattamente ciò che ANCHE noi sentiamo...
Ci comunichi che martedì assumerai il "primo veleno in corpo"...
Mettiamola in un altro modo: prova a pensare che quel "veleno" è fondamentale proprio per AVVELENARE il GRANCHIO maledetto!
Il resto del tuo organismo si riprenderà, anche con l'aiuto della tua forza di volontà, mentre per il GRANCHIO sarà la FINE!!!
Vedi, Ani, se diamo un punto di lettura differente, a volte la situazione diventa più sostenibile!
Un abbraccio a te... rimani con noi, tienici aggiornate...ti aspettiamo ancora!
Rosella
Bene bene abbiamo due ANITA ed io per non sbagliare vi abbraccio tutte e due con tanto affetto. Rosella è unica e per fortuna una sola...hahahahaha anche se lei ogni tanto intende sdoppiarsi quando le fa comodo, quello che è certo è che ha una parola buona per tutte e noi le vogliamo bene. Va tranquilla Anita, e guarda al risultato della cura che ti farà guarire, certo che è veleno come tutti i farmaci che siamo costrette a ingoiare ma pensa che tutto serve per farci guarire e per scacciare l'intruso, come dice bene Rosella. Io ti accompagno con un bel ASF scaramantico e liberatorio. Ti siamo vicine.
Lori
.
Mi rivolgo non solo ad Antonia, la nostra memoria storica del gruppo, ma anche a chiunque sia in grado di farlo : riusciamo ad allegare qui un elenco completo di tutti/e RFS che sono saliti/e sul nostro bus e che io non aggiorno da almeno 5 mesi ?
Nome e Regione di residenza.
Ovviamente Donatella compresa........anzi, anche se...trasferita" !!!"
ANTONIAAAAAA.....
...dove seiiiiii?????????
Dottor Catania, lasciamo fare alla "nostra" Ragazza dalla memoria e dalla capacità organizzativa invidiabili!
Il compito sarà svolto PERFETTAMENTE in men che non si dica!
Buonanotte a Lei!
Rosella
Carissime RFS,
questo sabato che non ha ancora deciso se abbracciare l'autunno o rimanere aggrappato all'estate. Il nostro bus è sempre in movimento, ed io sono molto contento di esserci salito su.
Oggi vorrei caricare un'immagine che è molto importante. Si tratta della copertina della Guida per il paziente oncologico "Non siamo Soli", che mi ha inoltrato Anita. Per presentarla, due parole della stessa Anita, chiare e precise:
Realizzata con la collaborazione di Donatella [...] ci ritrae insieme, io con il turbante e Dony con la testa nuda, per testimoniare che malgrado tutto, la vita va vissuta sino in fondo come Donatella ha fatto.
Ci teneva moltissimo alla divulgazione della Guida, cosa che sta avvenendo, quelle foto per noi sono state il sigillo di una grande amicizia e il desiderio di donare agli altri la forza di vivere il proprio stato di salute sotto la luce del sole.
Mi farebbe piacere condividere con la grande famiglia delle RFS ciò che per noi è diventato un grande progetto e un importante punto di forza.
Ho voluto riportare le sue parole, perchè mi sembra esprimano il senso ed il progetto che sostanzia questo impegno, ed il valore che ha per noi tutti/e.
Buon weekend ed un caro saluto
@Laura: sono molto contento di rileggerla. Se non avesse scritto l'avrei "provocata", come ha scritto prima di me la puntualissima Rosella...
Dottor Calì...
un regalo davvero prezioso quello che Anita Le ha chiesto di condividere con Noi Tutte-Tutti!
Grazie... lo conserveremo preziosamente, lo leggeremo ripetutamente e lo divulgheremo sicuramente proprio in quanto frutto dell'Amicizia fra Donatella e Anita, segno del loro grande impegno e della forza che le ha unite!
Nella mia Valle, contrariamente a quanto accade nella Sua Terra, l'inverno ha fatto capolino e le cime si sono imbiancate rispettando momentaneamente il contrasto con i colori caldi e variopinti dell'autunno inoltrato...
La vita procede, il divenire delle stagioni segna il tempo che passa, nonostante a volte ci sembri tutto fermo ed immoble.
Ed è in queste circostanze che io mi ripeto, come in un mantra, l'importanza che assume il VIVERE il NOSTRO TEMPO...
Ce l'ho... l'autunno dalle foglie dorate, rosse e viola...
Ce l'ho... il candore della prima neve che contrasta con il giallo dei boschi anora vestiti a festa...
Ce l'ho... la prima aria frizzantina che si posa sulla punta del naso, congelandolo...
Ce l'ho...
...per un anno in più, per una stagione in più, per un mese in più, per una settimana in più, per un giorno in più ...
Sono ancora qua, SIAMO ancora qua!
Evviva la vita, adelante ... siempre!
Rosella
Dottor Calì,
ci invierà un link da cui scaricare l'opuscolo?
P.S. ma quanto sono belle le due Ragazze che sorridono sul frontespizio?
Rosella
Che belle davvero. .. nella mia mente pensando alle foto di Erice Donatella aveva occhi azzurri.. chissà perché... li vedo profondamente pieni di energia!!!! Elisa
Anita e Donatella che foto stupenda . Spero di riuscire ad avere presto l'opuscolo. Grazie dr Cali'
Sarà un bellissimo ricordo
Carissime e carissimi sto facendo il nostro nuovo censimento e allora ecco alcune RFS silenziose da un pò Fiorella, Laura Abbruzzo, Annarita, Silvia, Rosa, Alex e Silvia, Monia, la nostra cara Mery .... Antonella .... a tutte un grande abbraccio
Grazie Dr. Calì per le foto, sarà un caro ricordo di Donatella! e grazie perché cercando il libretto integrale da scaricare, che non ho ancora trovato linkato sul sito, ho avuto modo di trovare altre notizie su Anita.
Anita, che caro ragazzo il tuo Simone, RFS verace!
Antonia
dottor Cali , cara Rosella mi avete beccata...ero (e ancora un po' lo sono...) congelata, bloccata, stordita dal frontale ai mille all'ora che è stato l'affrontare il trasferimento di Donatella.
So che non posso restare lì ferma, lo so,lo so. La sua forza mi manca e mi spaventa al tempo stesso. Come posso farcela io e adesso?
A tutta vita diceva ...A TUTTA VITA voglio fortemente che sia.
vi stringo forte, soprattutto Anita e Gianluca.
Grazie.
Laura