Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
ho appena sentito l'oncologo, il quale mi ha detto che il gonfiore alle caviglie ci può stare con la terapia che faccio, di fare movimento, di vedere se dovesse persistere allora vedremo , ma niente di che....praticamente le stesse cose che già mi aveva detto il ns. il ns dott Catania !
Sono proprio una cacca molla!!! (scusa Didi, ma ci sta)
Dunque , come suggeritomi dal dott.catania, aspetterò a fare testamento!!
allora ti faccio i complimenti per l'articolo in prima persona. Che bella che sei Lara, dentro e fuori.
comunque domani si ricomincia: ecografia seno!!
Grazie davvero anche a te per le tue parole sulla mastectomia. Ho circa un mese per accettare sta cosa prima che mi operino. Ho paura, spero di aver preso la decisione giusta sul centro che mi opererà.
Ely, il mio pensiero va a te per la tua prima rossa. Magari hai già dato aggiornamenti sta mattina ma non ho ancora letto.
Evvaiiii hai visto? Tutto è bene quello che finisce bene
AGLI INTEGRATORI !!
Da tempo metto in guardia i boccaloni che foraggiano l'industria degli integratori, salvo prescrizione per casi particolari.
http://www.senosalvo.com/integratori_alimentari.htm
Ora si aggiungono altre ragioni per diffidare ulteriormente , perche' possono contenere veri farmaci ad insaputa degli acquirenti.
Questo è quanto emerge da un importante lavoro condotto dal Department of Food and Agriculture di Sacramento in California e pubblicato ora sulla prestigiosa rivista the Journal of the American Medical Association (JAMA).
Fonte:
https://jamanetwork.com/journals/jamanetworkopen/fullarticle/2706496
I ricercatori hanno individuato ben 776 prodotti spacciati come integratori che in realtà contenevano sostanze con il Sildenafil (principio attivo del Viagra), oppure anabolizzanti, antidepressivi ed altro ancora.
Questi integratori sono venduti negli Stati Uniti d'America (USA) in numerosi supermercati, drugstore ed negozi di alimentari come del resto succede anche qui in Italia.
Queste vitamine o meglio "integratori alimentari", arricchiti invece da veri principi attivi non permessi, se non con ricetta medica, erano pubblicizzati e messi in vendita come semplici ausili "naturali" per migliorare la propria attività sessuale oppure superare situazioni di eccessivo affaticamento, per sentirsi meglio e per dimagrire più facilmente.
Avanti così carissima....
Dott.Catania
Leggo con sconcerto che la nostra meravigliosa Marea le ha inviato una mail di scuse...
Ed allora io ho mandato a mia volta a Marea una mail di scuse...ed il perché è facile da capire...lei ha scritto una piccolissima briciolina di humor che [b]io[/b] ho ripreso dandole il risalto che meritava, secondo me!! Perchè Marea non usa mai un linguaggio fuori dalle righe..è una donna sempre molto elegante...che sta affrontando una prova tremenda con risultati incredibili...ed io provo per lei un'ammirazione totale!!!!!
Sono io che a volte trovo irresistibile la replica e posso sbagliare...
Farò come tante altre e buttano là...scaricano e scappano e neanche danno un feedback di ciò che magari 10 o 20 utenti hanno scritto in merito al loro post...
Forse devo ancora imparare ad interagire...a farmi di più i peni miei!!! E ad usare con più equilibrio questo spazio che non ci dobbiamo mai dimenticare è un blog di tumorate al seno....sing.... :
Dottore le ho mandato il selfie con la prima rossa.
Io la faccia ce la metterei pure tutta, ma devo dire che nel selfie che ho fatto sembro un cammello.
anche il tuo commento mi è di conforto. Riuscirò ad accettarlo anche io. Non ho scelta.
La cicatrice guarirà bene, non dovrò fare la radio e la ricostruzione mi farà più bella di adesso. Andrà così. Me lo ripeto come un mantra.
E spero in linfonodi puliti e conservazione del capezzolo. Comincio a pregare.
Cristina
Grande Ely...sei già a casa?? Come stai?
Ciao carissime!!
Devo dire subito a dada che con "non c'ho capito un pene" e "giornata d'escremento", mi ha STESO!!!
Riguardo i termini più o meno "forti" con i quali ognuno di noi si esprime su questo blog, pur rispettando le idee di chi non la pensa come me, a mio parere contribuiscono all'atmosfera di naturalezza che si percepisce qui, concetti espressi senza filtri, spontaneamente, come se parlassimo fra di noi in salotto... ed a me piace tantissimo
Ely, come va? La prima è archiviata! E ti posso assicurare che a me sembra ieri che lo dicevo ed invece ho già terminato le "rosse", quindi passa ed anche alla svelta, tranquilla!
Aspettiamo notizie da chi aspetta il piano terapeutico, chi ha esami o controlli e spero chedidi e marea restino con noi.
Lara- Nina
Qui oggi allerta meteo, si volaaaaaaa, quindi mi attende il divano e l'ultimo libro di Stephen King
Un bacione a tutti
Mamma mia, ma qui è un continuo scusarsi.
Ognuno si è scusato per la gratuità di certe espressioni un po' più spinte e continue.
Ci stanno tutte le scuse, assolutamente, ma qua ci si sta fustigando e mi sembra un tantino eccessivo.
I problemi, convenite con me, sono ben altri.
Allora che ne dite di superare questo impasse e passare oltre.
Specifico questa cosa perché utilizziamo un mezzo che non ci permette di vedere le nostre espressioni facciali e quindi non sto rimproverando nessuno, ci mancherebbe, ma solo invitando a comportarci da persone mature che hanno incontrato un ostacolo, lo hanno affrontato e superato.
Vi amo tutte e non amo gli pseudo litigi o le piccole amarezze, anche se virtuali, per disguidi risolvibili e, a mio avviso, risolti.
Inutile dirti quanto io apprezzi le tue ricette fonte per me di ispirazione e soddisfazione...facili, salutari e buone..ti sei ritagliata con grande merito un posto speciale nel nostro blog...ti voglio bene
No, sono ancora attaccata ad una flebo di fisiologia (credo). Ultime gocce.
Sei davvero brava, mi sembri un atleta che si sta preparando ad un prova molto difficile...e la è! Io sono convinta che il risultato non potrà che soddisfarti e sarà l'ultimo step di un lungo e faticoso cammino di rinascita dopo l'incontro con mister stronzo ( ops!)... coraggio tesoro, andrà tutto bene