Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno a tutti
ELY
Forza, sono li con te !
E fra poco potrai dire - e la prima è andata !! -
Un abbraccio
TITTI INF
Finalmente oggi via i punti !!
Un abbraccio forte anche per te
Grazie ragazze
Dada non ti reprimere, hai trovato un modo di reagire che ti fa stare bene, devi continuare con la tua scoppiettante vitalità che è contagiosa.
Didi pensavo alle tue parole, quando dicevi al dottore che se era questo il forum che voleva allora tu te ne saresti andata. Ma cos'è questo forum? A me sembra che sia tanto, magari un giorno è un po' "stupidero", ma quello dopo è più riflessivo e profondo. Scriviamo le poesie a Lori per il suo compleanno, sosteniamo oggi Ely che ha la prima rossa e insieme scherziamo sui biscotti di Marea. Non è proprio questo il bello? A me sembra una grande metafora della vita, perché dentro c'è tutto, senza censure. Prima com'era? Cosa ti manca? Intanto ti mando un abbraccio
Gent. dott. Catania, grazie infinite per la riposta. Purtroppo sguazzo da mesi nel risentimento e nel rancore, e i danni - ulteriori - alla salute si stanno cominciando a vedere (ho preso contatti con una psicologa). Oltretutto questo è stato solo l'inizio e ho avuto molti altri intoppi in questo percorso di cui di cui ancora non ho parlato in questo forum.
Grazie ancora.
Lucy
Condivido appieno... Questo blog è una splendida casa... X me un po' rifugio.
Stamattina c'è il funerale di una donna della mia età, figlia del presidente di una squadra calcistica, morta di tumore (nn voglio sapere dove l'aveva)... ma io nn vado, rimango qui in casa con voi. Fa pure freddo, a Torino tempo da lupi.
PEPELI
vedrai che non sarà niente di cui preoccuparsi
non può piovere sempre sul bagnato
SPERANZA
sei di Napoli ? se hai il mare vicino ti adotto io
così facciamo un po' di mare e un po' di lago e montagne !!!!
dici che ti può piacere ?!?
MAREA
rimani con noi..... non ti eclissare, non è successo nulla di irrecuperabile !
quando avra' tempo di sbrogliare le sue incombenze personali e familiari (auguri doppi !) ci terrei che mi desse un parere cui tengo molto.
Lei e' entrata nel blog press'apoco nello stesso periodo di Didi . Quindi ha maturato non solo una lunga, prima piu' attiva, partecipazione ma anche osservazione.
1) Il blog, Lei non c'era ancora, ha avuto una svolta molto positiva quando irrompeva Francesca con il suo grido di dolore per avere scoperto un tumore in gravidanza.
https://www.medicitalia.it/news/senologia/6614-la-storia-di-una-ragazza-fuori-di-seno.html
Cosa fa Francesca ? Frenata dal politically correct educazionale entra nel blog e urla
"Accipicchia, perdirindina, ma perbacco quanta sfortuna !"
sarebbe stata una falsona !
Francesca , nativa digitale, e persona vera si esprime con l'unico linguaggio che conosce per esprimere le emozioni vere (anche se si frena con i suoi alunni) ;
2) Intorno al 2015-2016 la fase che io considero involutiva del blog, che rispondeva bene alle esigenze di una dozzina di utenti, ma che non rispondeva a quelle di una accoglienza senza limiti ....al punto che il sottoscritto prima di decidere di chiuderlo (mai accaduto !) l'avevo definito , ferendo il vostro amor proprio, l'
Ricorda vero le mie entrate a gamba tesa ( MAI SU DI LEI !) su Nadine e Anna che dichiaravano senza pudore (che fine aveva fatto l'empatia) quando invitavo una nuova in grave difficolta'
" Visto il clima....mi ecclisso per un po' !"
"Ma ecclissati per sempre...ma non farcelo sapere !"
minacciare di ecclissarsi da prima donna in un blog creato ad arte proprio per lenire la solitudine che spesso si accompagna alla malattia ?
Come quelli che
Tante pillole di saggezza per carita', ma non mi ricordo un solo commento o una mail ( e ne ricevo tantissime) di chi dichiarasse che il blog avesse contribuito a " mi ha strappato un sorriso".
Tanto
Al punto che io cominciai a scrivere , e guardato male , che il blog fosse NON VERO !
Perche' alla scoperta della malattia l'unico termine vero che si ha voglia di esprimere e'
e non
Le sarei grato se commentasse quanto ho scritto informandola che il nostro, mio in particolare , linguaggio triviale ha turbato sin qui solo Didi.
Per Didi mi dispiace molto e Lei sa bene quanto ci tenga alla sua presenza, ma se e' l'unica (*) ad essere turbata qualche domanda dovra' farsela anche lei e non solo il sottoscritto.
(*) unica perche' non c'e' una sola altra utente che abbia scritto qui di essere turbata....anzi chi mi ha scritto l'ha fatto per invitarci alla moderazione almeno sino a che togliera' punti e drenaggi a grave rischio per lo scompisciamento dalle risate.
Se poi queste che scrivono fossero, e non credo proprio, delle ipocrite falsone....e allora forse l'unica soluzione sarebbe non quella della moderazione , ma addirittura della chiusura definitiva del blog.
Perche' anche io ho i miei "cicli" periodici
Ero cosi' contento di Lara e mi devo invece occupare d'altro perche' per i rapporti personali con Didi eventuali fraintendimenti addolorano anche me.
Il blog stampato ha 82 volumi cartacei e non c'e' una sola pagina in cui non ci sia qualcosa che possa turbare qualcuno. Poveretta Marea mi ha scritto una mail di scuse e non sapeva come scusarsi per quel "cazzo di cane", che Lei ha scritto una volta ed io 20 volte!
Juventina e cosi' le altre sicuramente sono turbate quando leggono Lori con le sue vicissitudini scheletriche. E che deve fare Lori moderarsi ?
Io ne ricavo invece tanta forza che mi motiva a continuare dinnanzi a tanta saggezza ed impegno profuso !
Certamente ci sono termini fuori posto e fuori luogo, ma c'e' un bellissimo proverbio siciliano "Chi mangia pane fa briciole"
Il blog e' quello descritto da NINA-LARA ....CON LE SUE INEVITABILI BRICIOLE
https://www.medicitalia.it/blog/senologia/7898-blog-ragazze-fuori-di-seno-bilancio-all-ottavo-anniversario.html
inevitabili briciole che se fanno ridere chi e' disperato, poiche' ci sara' tempo per metterle sotto il tappeto, mi rendono persino orgoglioso di averle provocate.
Io ho anche l'antipatico compito di guardare la gigantografia che ho in casa quando accade qualcosa di antipatico nel blog
DIDI
il tuo silenzio è assordante !!
So che ci leggi e vorrei dirti due cosette:
non puoi andantene...... chi mi scriverà che le mie ricette sono superlative ?!?
non puoi andartene....... chi di dirà per prima che mi vuole bene ?!?
Sei una figura portante per il forum e sei proprio indispensabile....... ti faccio un esempio per farti capire cosa intendo:
sai da bambini quando si rientrava a casa dopo una giornata passata a scuola e c'era sempre la mamma ad accoglierti con un sorriso e le braccia allargate e ti chiedeva come è andata oggi ?!? tutto bene ? e immancabilmente ti rifugiavi in quelle braccia..... che ti stringevano forte.......
Ecco se io penso a te, e a quello che hai sempre fatto qui per noi mi viene in mente questo esempio........
mi unisco anche io alle altre ragazze e ti chiedo scusa
speriamo bene....ancora mica ho imparato a dosare sta benedetta ansia!! x fortuna che ci siete voi e il dott.Catania....con me!
DOTT. CATANIA
sono felicissima per i risultati ottenuti dal forum, dopo tanto impegno da parte sua finalmente si cominciano a vedere i risultati !!
Ma sono io che ringrazio Lei ! Eh si..... perchè avendomi dato la possibilità di parlare e scrivere di quello che mi piace fare (cucinare) è venuta fuori la vera me... quella pasticciona che va in cucina e a furia di provare ogni tanto qualche ricetta l'azzecca !!
Grazie di cuore !!
Grazie Patri scusa leggo solo ora.non sono pratica .un bacio
Anche io sono a casa, qui vento e pioggia. Hai fatto bene secondo me a non andare se non ti sentivi. Tra ora legale e maltempo io starei sotto la copertina tutto il giorno
Qui siamo gli amici del cattivo tempo, qui le nostre anime sono a nudo e penso sia normale che scappino anche alcune espressioni poco eleganti, che esprimono meglio un sentimento, purche' non diventi una regola fissa in ogni post.
C'entra molto quello che ho appena scritto sulle briciole che inevitabilmente si producono quando si mangia il pane della condivisione.
Ho provato a guardare le vostre ricette e se avessi voluto guardare il mezzo bicchiere vuoto vi avrei dovuto scoraggiare ad andare avanti, Invece
ho guardato alla bottiglia piena che avete regalato al blog.
Ho spiegato piu' volte che se volessimo spaccare in 4 il capello neanche la mia tabella base e' inappuntabile
http://www.senosalvo.com/cibi_anticancro_rischi_alimentari.htm
perche' troppo e volutamente permissiva. Volutamente perche' e' dimostrato che non piu' del 15 % riesce ad adottare uno stile alimentare corretto dopo il tumore
Voi continuate a chiedermi di un alimento in particolare, mentre conta solo lo STILE GLOBALE.
La mia tabella base dal punto di vista scientifico e' Berrino, ma modificata con l'integrazione di altre tabelle, perche' se seguissimo la prima molte di voi , me compreso, dopo uno sforzo iniziale l'abbandonerebbero strada facendo per molte ragioni che un giorno spieghero' in dettaglio, perche' esiste una vera dipendenza dallo stile alimentare precedente all'arrivo del tumore.
Per curare una dipendenza l'unica cosa da fare per essere sicuri del fallimento e' la proibizione assoluta
Chiedete ad un fumatore se la ridicola immagine sui pacchetti di sigarette serva a qualcuno o a qualcosa.
Intanto il fumatore non la guarda mai e le poche volte che ci sbircia sopra...o non ha alcun effetto (che c'entro io con questa raccomandazione ?) o se veramente va in ansia rimedia subito accendendo non una ma due sigarette di seguito .
Poi ci pensera' bene a voler sbirciare sul pacchetto una seconda volta.
Perche' sono stato entusiasta della vostra iniziativa ?
a) fare qualcosa, qualsiasi cosa aiuta a scendere dal dondolone, e se si fa qualcosa pensando che sia utile e piacevole, tra l'atro comodamente in casa, e' il massimo degli obiettivi che integrano le cure convenzionali.
Lenisce la solitudine....al punto che non si desidera essere disturbate mentre fate gli esperimenti.
Anche questa attivita' incrementa resilienza e autostima.
E quindi chi se ne frega se ci mettete l'olio di cocco che equivale in grassi satura ad una fetta di lardo ? Chi mangia pane INEVITABILMENTE fa briciole !
b) Io non sono mai intervenuto , ma vi ho osservato da lontano e per alcune di voi il cucinare SECONDO ME ha "mutato" nella vostra percezione ( da quello che scrivete) il DNA dell'ansia focalizzato sulla malattia , ora distratto dalla frenesia culinaria.
Frenesia vuol dire sempre adrenalina ansiogena , ma stavolta quella SANA come quella che produce l'attivita' fisica e la competizione sportiva.
Ora vi vedo cosi' nell'autopercezione del vostro DNA, come era prima e come e' adesso ! Vogliamo una verifica con il test genetico ?
Eccellente interpretazione. Grazie.
Anche perche' non mi pare che ci sia la regola fissa del fuori dal vaso in ogni commento.
Se accade, ma non mi pare che sia cosi', l'unico colpevole e' Salvo Catania .
Se si e' ipersensibili ai fuori dal vaso di Salvo Catania basta passare oltre ai suoi commenti senza leggerli (facile perche' c'e' un effluvio di vignette).
Perche' qui il commento e' l'anima del blog, ma non certo quelli di Salvo Catania ma i vostri di condivisione.
Quando faccio informazione sulle vostre domande non credo che illustri il carcinoma intraduttale o il fibroadenoma con il pisello ! E qui mi fermo se no darei ragione a chi pensa che ci sia una costante in tutti i post.
Certe espressioni sono utili solo a non prenderci troppo sul serio
La coperta nel nostro caso e' cortissima : o si spinge il rintanato ad uscire dal guscio con ogni mezzo (se non fa danni a nessuno) o si ottiene l'effetto contrario con limiti e perbenismi che si possono ovviamente regolamentare ma che sono piu' di ostacolo che di aiuto. E avremo all'ottavo congresso ancora Daniela che cerca le sue ovaie nello sgabuzzino, Monica che ha acquistato una tintoria per le sue crosticine !
Ma vogliamo scherzare ?
Che l'abbiamo inventato a fare il FUORISENISMO !
Noi siamo con un milione di difetti quello che ha scritto LARA-NINA e che adesso e' definitivo in Home Page ed entro 24 ore sara' a massima visibilita' (gia' comunque visitato un migliaio di volte in mattinata pur se a visibilita' molto bassa)
Riporto il link perche' chi ne avesse voglia lo puo' commentare .
Io ci ho messo solo il titolo quindi i complimenti vanno fatti a LARA
https://www.medicitalia.it/blog/senologia/7898-blog-ragazze-fuori-di-seno-bilancio-all-ottavo-anniversario.html
Voglio crederti Titti e grazie mille per aver condiviso le tue emozioni. Me ne farò una ragione pian piano... bye bye tetta destra e via il k per sempre.
Ti abbraccio