Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Speranza
Speranza
pepeli:
Mi ha risposto di chiamarlo oggi alle 13.30.
Perché? non poteva dirmi qualcosa al volo??Adesso mi parte l'ansia che voglia fare esami e approfondimenti

Mettiamola così: meglio un incontro lungo e chiarificatore che una telefonata veloce e inconcludente.
Ma non è meglio che ti guarda e ti "tocca"? Queste cose non si possono fare al telefono dove si possono solo fare supposizioni.

Detto questo vedrai che NON SARA' NULLA"

Facci sapere immediatamente
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Marea anche io ti adoro, cosa vuoi...eclissarti?! Madddaaiiii!!!

Dada la stupidera che ci prende ogni tanto fa solo che bene per me

Ely siamo con te, ti abbraccio tanto!

Eli Firenze aspettiamo buone notizie!

Pinella vale anche per te!

Buona giornata e buon inizio di settimana a tutti.
Ninni
Ninni

Buongiorno a tutte,
Ely ci sono anche io vicino a te oggi, dai che prima si comincia prima si finisce e vedrai poi che sarà tutto molto più gestibile di quello che oggi pensi!!!

dada 62 I tuoi post sono un raggio di sole in una mattina piovosa, rido sempre da sola come una pazza quando ti leggo

Nina che meraviglia il tuo articolo, sei una persona splendida e hai un dono che non sai quanto ti invidio, riuscire a mettere per iscritto le emozioni.

Buona settimana a tutte

Pinella
Pinella

buongiorno a tutte grazie Marina grazie Stella non ci si abitua mai e si è sempre in tensione ,speriamo in bene . Un abbraccio a voi e un abbraccio anche alla mamma di Marina

Pattiy
Pattiy

Buongiorno a tutti e buona settimana! Un grandissimo in bocca al lupo per Ely, andrà tutto bene e noi siamo con te. La prima volta è sempre la prima volta e si pensano mille cose, come mi sentirò, che effetti avrò, ecc. Ti avranno dato tutti i medicinali per contrastare eventuali effetti collaterali, che peraltro nemmeno è detto che si verificheranno. Ottimo scegliere di essere in compagnia di Elena Ferrante e il suo stupendo libro. Forza Ely, è solo il primo impatto che disorienta un po'. Noi siamo qui. Leggi oppure scrivici.
Un grazie a Lara/Nina per l'articolo stupendo scritto sul blog. Ci rappresenta in pieno! Del resto avendolo scritto lei che è nel blog non poteva essere altrimenti. Grazie Nina.
Eliana come stai? Va meglio? Soprattutto nei movimenti come procede? Sei sempre prodiga di tanti suggerimenti per poter usare le varie cose legate al mondo di internet (io sono rimasta all'epoca protostorica!), ho letto di Google drive e altre cose che ci hai suggerito che per chi è un po' ostico come me, sono di difficile comprensione, ma tu sei speciale nel saper spiegare in modo semplice anche le cose con cui si ha poca familiarità. E grazie per il lavoro dei ricettari. Un grande abbraccio a Didi. Non ci far sentire la tua mancanza. Ho apprezzato tantissimo l'intervento di Creamy che con tanta delicatezza ha centrato secondo me il motivo per cui a volte possiamo apparire brusche ed esordire con frasi del tipo "vado via", "io non ci sto più", ecc. Cosa partita dal blog ma di cui ho colto l'estensione ad ogni aspetto della vita, riferibile cioè a tante situazioni che possono verificarsi. Didi ci aveva parlato delle sue preoccupazioni in questo periodo per la sorella e probabilmente come ha sottolineato Creamy l'atmosfera un po' scherzosa del blog non l'ha sentita propria, al di là del fatto che probabilmente non le piacciono certe espressioni, diciamo un po' forti o troppo colorite. Comunque Didi resterà con noi, ne sono certa, perché le vogliamo bene e lei ci vuole un mondo di bene. Marea anche tu, non scomparire e torna fra noi.
Aggiornamento sugli impegni di salute. Domani vado a fare radiografia torace. Poi stamattina già mi ha chiamato il Cardarelli per mio padre. Eravamo stati venerdì dal chirurgo vascolare e stamattina un'ora fa già mi hanno chiamato per il prericovero che dovrà fare mercoledì mattina. Veramente di una rapidità sorprendente. Probabilmente una carotide occlusa all'80% richiede un intervento tempestivo. Speriamo bene.
Patty

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

In Home Page di Medicitalia c'e' la bozza dell'articolo di NINA-LARA che si puo' gia' commentare.

https://www.medicitalia.it/blog/senologia/7898-blog-ragazze-fuori-di-seno-bilancio-all-ottavo-anniversario.html

Ci sono diverse ripetizioni che non riesco a correggere , ma lo faro' appena possibile .
Avrei dovuto scrivere io un articolo perche' festeggiamo l'ottavo anniversario del blog.

Ho preferito invece pubblicare l'articolo di Lara , cioe' il punto di vista di una RFS.

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Patty

Un grandissimo in bocca al lupo per il tuo papà ...andrà tutto bene!!! Facci sapere com'è andata....


Pepeli

Aspettiamo con te la visita...vedrai che è solo scrupolo di un medico che giustamente vuole visitarti...stai tranquilla...
pepeli
pepeli
salvocatania
L'avevo visto già venerdì. Una cosa splendidamente scritta, grazie Nina/Lara e grazie Dott. Catania, non ho parole x esprimere la mia stima nei vs confronti sotto ogni punto di vista...



Oggi sono un po' così....oltre ad aspettare x telefonare all'oncologo alle 13.30 x sentire che mi ha da dire sul fatto del gonfiore alle caviglie(vorrà fare approfondimenti..?:worried...........domani mattina ho la visita con ecografia al seno sx , dove ho fatto x la seconda volta la RT in agosto a causa della recidiva. Bisogna verificare se ci sono stati danni alla protesi. Vado privatamente da un radiologo, lo stesso da anni e chissà che faccia farà quando gli racconterò della mia ennesima recidiva, stavolta sul seno già sottoposto a mastectomia e ricostruzione con gran dorsale e protesi. Probabilmente mi consiglierà un viaggio a Lourdes!
Lo so che non dovrei , ma quasi me ne vergogno.
Non so se preoccuparmi di più x ciò che mi dirà oggi al tel l'oncologo o per la visita di domani....l'imbarazzo della scelta, come si suol dire!!
ma quando ci sarà un po' di normalità ? spero tanto che il mio papi da lassù mi aiuti...
pepeli
pepeli
Dada 62
no no , venerdì gli ho mandato mail e stamattina mi ha risposto di chiamarlo alle ore 13.30.....mi dirà di andar su? vorrà fare approfondimenti? oggi non ho manco le caviglie gonfie....forse sono stata troppo precipitosa...è che qui nessuna di voi mi ha segnalato lo stesso disturbo con le mie stese medicicine..
Pinella
Pinella

ahahah grazie Speranza piano mi raccomando.. con tutto l'Aromasin che ho dovuto prendere in questi anni le ossa sono fragili ahaha grazie. un bacio

- Modificato da Pinella
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Ninni

Tesoro....ce ne vuole di fantasia per scovare un raggio di sole in questa giornata di escremento...ti voglio bene!!!! solo una napoletana come te lo poteva fare...voi siete tutti solari a prescindere
Ti piacciono i miei messaggi anche senza pennello impertinente??
Mi sono sciacquata anche la bocca con il Marsiglia...ma la vena goliardica imbavagliata mi crea problemi di pancia...effetti collaterali
in arrivo... io vi avverto, eh! Se riprendono le scariche moleste esco dal blog....così....con il naso insù...e senza voltarmi più indietro...e chi s'è visto s'è visto..
Mi darò alla pittura...o alla vita che è meglio...
Nina
Nina

Buongiorno ragazze,
grazie Marina, Ninni, Patty Pepeli per le belle parole. Patty in bocca al lupo per tuo padre, tienici aggiornate e un grande abbraccio.
Pepeli vedrai che l'oncologo ti rassicurerà riguardo alle caviglie. Per il resto penso sia normale avere momenti di sconforto e crogiolarsi un po' rimuginando sulla propria sfiga. Ma poi si riparte e tu lo stai facendo ogni giorno. Ti mando un abbraccio.
Buona settimana a tutte/i

Nina
Nina
salvocatania
Grazie dottore. È un grande onore potere contribuire alla diffusione del blog e soprattutto allo spirito che lo anima. Scrivere l'articolo è stato utile a me per prima (il famoso ego altruismo) e sono contenta che lo sia anche a lei e alle ragazze.
Buona giornata!
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Nina

Ti ammiro e sei anche una bellissima donna...grazie del prezioso contributo
Lella
Lella
Nina/Lara
Grazie per lo splendido articolo, non potevi che essere una di noi
Didi
Proprio ieri mi chiedevo che non ti si sentiva da un po'.
Che succede? Si avvicinano i tuoi controlli, sei preoccupata ed in ansia?
Scrivi .. Scrivi .. Non andartene

A chi parlava di computer ante guerra dico solo che ai miei tempi si usavano le schede perforate. Questo la dice lunga sulla mia eta'.
Buona giornata

Rispondi