Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ragazze ma quanto vorrei scrivere... Inizio con il salutare LAURA... ciao tesoro piacere di conoscerti io sono Paci/Patrizia.. Grazie per cio che hai fatto scritto.. La forza della fragilita e potentissima e tu sei stata potente con questo gesto per te e per tutte noi... Complimenti!!!! Sono orgogliosa di fare parte di questo blog! Ciao Nina/Laura.
Yle... Mettiti a mangiare per favore ti hanno gia detto le ragazze MODERAZIONE.. Vai in un negozio di prodotti biologici puoi trovare biscotti e merende senza zuccheri raffinati.. Con farine non raffinate e imparare a cucinare bene e mangiare con gratificazione e a trasgredire con gratificazione.. Piuttosto fatti srguire ma di testa tua cosi no tesoro.. Ritroverai il tuo equilibrio e una fase anche questa si va in fissa a volte..
Raffa mastectomia..gioia ognuno vive a modo proprio le situazioni.. Io non me ne sono piu di tanto preoccupata.. Non ero attaccata al mio seno ero piu preoccupata di togliermi la bestiaccia... E poi ti diro... Neanche male il risultato...ognuna di noi vive peggio una fase rispetto all altra.. Ma vedrai che supererai alla vrande a che questo sei troppo intelligente e poi oggi sono mto attenti con la chirurgia estetica in noi tumorate fidati.. La perdita e un lavoro di accettazione... Io ora la sto vivendo con i capelli peggio che con il seno.
ELI prima rossa... Non so cosa dire.. Ci sono troppo vicina anche io in questa cosa troppo identificata.. Un giorno alla volta si affronta tutto.. Ma bisogna attraversarlo conoscerlo.. Un giorno alla volta... Smette di fare paura.. Ti sono vicina in. Tutti i sensi...
Ragazze x quel che conosco didi penso nn abbia apprezzato il nostro modo di comunicare, condito con qualche parolaccia.
Ma didi... Perché te ne vai? Mi sembra siano state rispettate sempre le idee di tutti. E comunque mi scuso se ho in qualche modo urtato la tua sensibilità.
Eccoti!
Posso adesso dire che è stata la prima cosa che ho pensato quando ho visto la tua foto.
Per questo ti ho tanto chiesto come stavi negli ultimi giorni.
E il tuo silenzio in materia mi preoccupava.
Credo che tu abbia appena rotto il guscio. Noi siamo qui ad ascoltare se hai voglia di parlarne.
È inutile che io ti dica che ti ricresceranno belli come prima, lo sai già da sola.
Forse è utile che io ti dica che non sei sola, chi prima e chi tra poco (io) ci passiamo tutte.
DIDI FIDUCIARIA____So che queste mie righe saranno criticate da tutte le RFS e mi dispiace ma quello che ho fatto in questi anni è sempre stato, nel bene e nel male, di condividerlo qui su questo spazio, non ho mai fatto parte del sommerso
Ultima riga poi finisco, se ho offeso qualcuno non era certo nelle mie intenzioni ho solo messo nero su bianco i miei pensieri.
Dr Catania e RFS io sono disposta ad uscire subito dal blog se questo post creerà disagio perché è solo il post di una RFS che in modo gentile ha espresso la sua opinione
Per un paio di gg non ho allenato i miei 10 minuti al giorno e pertanto sono rimasta indietro.
Non riesco a contestualizzare questo tuo commento.
Personalmente, da ragazza RFS non mi sento offesa e condivido la tua affermazione circa l' inutilità di alcune espressioni, ahimè, gettonattissine sui social e sui media.
Non sono d' accordo sul loro potere rafforzativo e sul fatto che siano figlie dei social, le ricordo già presenti negli anni novanta durante i talk- show (es: Sgarbi ne faceva uso).
A volte se ben contestualizzare e soprattutto se manipolate da maestri del linguaggio potrebbero avere un potere persuasivo, ma in tal caso siamo in un segmento di nicchia.
Quindi i miei likes protendono verso i * arcippichiolina, perbacco etc...* che in my opinion appartengono a tutte le generazioni e non soltanto a quelle di una certa età!
Dott. Catania, io appartengo alla generazione dei commodores, delle campagne pubblicitarie della benetton e dei computer diventati PERSONAL grazie alle magiche trovate comunicative filogranate di perbenismo.
Chi non ricorda lo slogan Be Different?
Non ho una certa età.
Ho una età certa!!!
Lara, Grazie! !!
Salve Smile,
Ma tutto queto è comprensibile!!!
Ed è importante anche parlarne in famiglia dato che bene o male anche questa è un'occasione di insegnare loro qualcosa... dato che nolenti o dolenti loro, i piccolini, stanno comunque imparando osservandoci.
Piccole parole e piccoli gesti per spiegare che mamma è nervosa e preoccupata e che questo può portare a mamma che è arrabbiata. Poi chiedere scusa e fare la pace non appena possibile.
Sul pensiero che la logora, però, chi può dirle quando accadrà? Ma soprattutto a che Le serve questo pensiero? Sta allenando i bambini ad una vita senza mamma? [una mia amica diagnosticata SLA così decise 10 anni fa. Un casino. Ovviamente il bambino di 2aa non capiva voleva mamma ma mamma si negava e stava male perchè si negava... poi finalmente dopo qualche mese fece pace col cervello ed accettò che finchè mamma c'era doveva fare la mamma. Oggi. Stanno tutti discretamente bene...]
Insomma, se adesso c'è, si goda il presente certo, senza pensare ad un domani incerto...
Da qualche giorno sto imparando a conoscerti meglio, dopo i nostri discorsi sui figli soprattutto e apprezzo molto la tua dolcezza e forza di spirito.
Ti abbraccio forte
Il linguaggio è colorito! A volte, è vero, c'è troppo colore e può infastidire, o meglio, può essere percepito come sterile e fine a se stesso, ma questo non può spingerti a prendere una decisione così drastica.
Mettiamola così IO TI VIETO CATEGORICAMENTE ANCHE SOLO DI AVERE QUESTI PENSIERI DI ABBANDONO
p.s.
Come diciamo sempre moderazione in tutte le cose
mi fai arrossire così
Grazie Eli Firenze,
anche io sono orgogliosa di essere una Rfs e di voi tutte
Sono pienamente daccordo con te.. Seco do me i biscotti alla........ Di cane hanno nauseato la nostra Didi... E lei ha ragione ad infastidirsi... Dall altra trovo che un po di leggerezza nel linguaggio faccia sentire liu condivisione e famigliare i rapporti... Quando si usa il medesimo linguaggio... Qui ci sono donne giovanissime e altre piu mature.. Anche se le mature a volte sono peggio delle giovanissime( vedi DadA... I love you...) proviamo a convivere Didi no. A volte una parolaccia non puo far perdete tutto cio che ogni giorno mettiamo tutte qua dentro in termini di vita emozioni piu profonde.. Lotta... Lacrime...forza...debezza..sostegno....informazione....amicizia...esempio...presenza...amore...e ripeto VITA... per due biscotti alla c....... Di cane??? Didi proviamo a superarla.. Abbiamo lotte piu grandi... Pensi che questo possa dividere????? O disperdere?? O scivolare nel volgare???? Parliamone...no???
Cara Stella,
tu sei speciale e dall'inizio ho sentito un'affinità particolare con te. E mi piace un sacco che mi chiami Ninetta!
Me ne alleghi 3 come esempio e le spiego che non siano casuali, tenendo conto che la media delle utenti e' da era digitale e che frequentano i social.
Quindi nell'uso comune non e' parolaccia vaffanculo.
E non si dice sto facendo una vita grama, ma di merda.
Caso mai e' un merito il mio se con i capelli quasi bianchi mi sia adeguato.
Le do' atto che anche io ho difetti e' gravi pregiudizi personali : ad esmpio mi fa solo vomitare (si puo " dire?) questo mondo in divisa da pinguino con l'immancabile cravattino di corrotti e paraculi (si puo' dire ?) che non sbagliano un termine al di fuori del politically correct. Se mi vede diverso da loro per il mio lingiaggio che la scandalizza la ringrazio per il complimento.
E invece mi fa impazzire quel mondo di strampalati dal linguaggio che lei legge legge come scurrile, ma con i fatti (vedi i volontari veri) mostrano di essere incorruttibili e animati da empatia ed amore. Ne conosco tanti !
Invece sul linguaggio SUPERFLUO ha veramente ragione , ma dovrebbe pero' anche raccontare, perche' Lei c'era, che in una vecchia fase del blog non solo non c'era alcuna vignetta, non solo non c'era una sola battuta di quelle che potevano scandalizzarla, ma addirittura dichiarandolo prima mi assentavo per mesi pur leggendo ogni giorno pronto ad intervenire , per non personalizzare il blog con una conduzione da pifferaio magico.
Mi adeguavo al blog , talvolta persino mi annoiavo, perche' non perseguiva gli scopi di auto-mutuo-aiuto e che ho finito per chiamare (ricorda ?)
"L'albergo delle donne tristi" (da leggere)
e sappiamo come siano andate le cose con il sottoscritto che si era adeguato sino a quel momento.
Ma il mio sogno era un altro ed e' quello che ha colto in pieno
NINALARA ; se io dovessi scrivere oggi un articolo sul blog glielo copierei integralmente ! Brava NINALARA, ma chissa' perche, mi stupisce che Le sia sfuggita la presenza di un moderatore scurrile . Scherzo !
2016
Nel 2016 avevo deciso di chiudere il blog per tante ragioni e alcune appena descritte.
1) Ho cominciato ad invitare tutte quelle che incontravo non solo sulla rete , ma anche ai semafori, ad entrare per narrare la propria esperienza.
Quelle che vedevo paralizzate sulla sedia a dondolo
2) Abbiamo cominciato a parlare non solo della paura del cancro, ma anche del cancro (diagnosi, istologici, terapie ed effetti delle terapie, caduta capelli.....)
3) Ho rivoluzionato anche il mio modo di comunicare, influenzato dall'eta' media degli utenti . A partire dal linguaggio.
La rete e' piena di blog e' siti tradizionali. Perche' fare il copia incolla di quest ?
Se Daniela si esprime con il " minchia" e perche' no ?
Perche' non rientra tra i termini della Sacra Crusca ?
Se Marea fa i biscotti a cazzo di cane ? Perche' no?
Se possiamo avere i capelli a cazzo di cane perche' non i biscotti ...vero Marea?
Meglio un linguaggio parlato da social purche' spontaneo di un puttanaio virtuale dove finalmente qualcuno sorride piuttosto che che le forbite pillole di saggezza
che non fanno ridere nessuno.
4) Ho cominciato ad utilizzare non solo la mia strategia di comunicazione non convenzionale, ma addirittura esasperata da una forma di COMUNICAZIONE AUMENTATIVA, quindi per alcuni veramente ridondante e SUPERFLUA
Se richiama NADINE e i suoi commenti, che voleva fare la precisina "prima della classe", ritrovera' tra i miei commenti decine di repliche dove invano cercavo di spiegarle che quel che scrivo io non serve alle storiche che non ne avrebbero bisogno e tanto meno alle marmotte, ma alle ultime arrivate che gattonano ancora
*'dottore sono appena entrata e lei mi tratta come una disabile ?"
*Niente affatto ! Dopo il passaggio dello tsunami ti devo trattare come una bambina disabile "
Si chiama COMUNICAZIONE AUMENTATIVA, quindi SUPEFLUA PER COLORO CHE HANNO GIA' UNA AUTONOMIA DI VITA DOPO LO SHOCK DEL CANCRO.
Bell'articolo Sono felice perchè questo è un riconoscimento a tutto il lavoro che porta avanti in questo forum e che sicuramente porterà nuova linfa alla validità della blogterapia. Complimenti Dottor Salvo Catania