Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ciao carissima, ho saputo della dottoressa e capisco che non sia proprio il massimo psicologicamente, visto il ruolo fondamentale che ha ricoperto in tutti questi anni ,sempre al tuo fianco...ci si sente abbandonati ma Lei per te ci sarà sempre, secondo me.. e se ti affidano al mio onco, che sicuramente conosci ,sarai ugualmente in ottime mani...ma capisco il momento difficile e ti sono vicina
Concordo con Dada, sottoscrivo tutto anche virgole e spazi bianchi, mangia pure tutto con moderazione ma alimentati!
Francesca niente paura!!! Respiro profondo e comincia a parlare: il resto verrà da se perché ne hai di cose da raccontare... alla fine ti verrà in mente tutto quanto ancora avresti potuto dire
Parola di un'insegnante più anziana di te
(Ti ho conosciuta al convegno e so di cosa parlo)
Un abbraccio a tutto il blog
Maria
Ciao Marina mi dispiace proprio tanto per tua mamma e per il brutto periodo che state affrontando tutti voi ... Speriamo davvero che l' eco di gennaio possa darci buone notizie... Ma oggi scacciate via i brutti pensieri e godetevi una giornata di serenità familiare festeggiando con gioia. Tanti auguri di buon compleanno alla mamma !!!! Vi abbraccio con affetto.:
Rfs buongiorno
Un paio d'ore sulla sedia a dondolo, me le concedete?
Ieri sera sono crollata appena mi sono poggiata sul letto, alle 10. Non ho nemmeno visto il mio telefilm preferito, uffa.
Poi, ovviamente, alle 2 ero sveglia.
Ho beccato nuovo cinema paradiso in tv e me lo sono vista. E' un concentrato di rimpianti e di occasioni mancate, quindi non era proprio il film giusto per la penultima notte prima delle rosse....
La vita può cambiare in un attimo. Quello che arriva dopo quell'attimo può anche essere ciò che molti desiderano, può essere apparentemente appagante, ma può non essere ciò che tu avresti voluto.
Vabbè, troppo complicato.
Ciao Yle mi dispiace un casino per quello che stai passando, ti capisco e ti sono vicino... Credo anch'io che adesso tu stia facendo i conti con il dopo tsunami... Vedrai che un passettino alla volta ti riprenderai.. Cerca però di riprendere a mangiare ... non renderti schiava di limitazioni esagerate che non aiutano certo l' umore .... Cerca di trovare dentro di te la voglia di reagire... ce l' hai... ce l' hai... ce l' hai... Truccati, cura l' abbigliamento, esci anche con la pioggia, vedi amici... Cadere fa parte della vita, ma rialzarsi è vivere... Ti mando un abbraccione
Concordo con Dada sul problema del culo della padella
Buongiorno a tutte rfs
Forza Marina fatti coraggio,andrà tutto apposto,dai!!!
yle mi dispiace di sentirti giù,mangia ti prego,mangia quello che ti piace di cui hai voglia vedrai che poi ti sentirai subito meglio!!
Un abbraccio a tutte,abbiate una serena domenica in famiglia,con l'amante o con chi volete!!
Ciao Lori certo che ci vedremo al prossimo convegno!!! Finalmente il virtuale diventerà reale e scopriremo la potenza di un abbraccio vero ...
Concludo con le solite coccole a Milù
Vieni qui che ti strapazzo di abbracci... Lo so che non me li hai chiesti ...ma quello che provi oggi lo conosco troppo bene per restare indifferente...è il salto nel buio...nello sconosciuto...è il primo gradino...ma per quel poco che ho conosciuto di te sono certa che affronterai ogni singolo passaggio con grinta e determinazione...è la mancanza di controllo su una cosa che non conosci e tu sei una persona che ama avere tutto sotto controllo, vero? Ma vedrai che dopo la prima, famigliarizzerai con procedure...sostanze...situazioni...prelievi...attese...effetti... e ti sembrerà di non aver mai fatto altro per tutta la vita...chemio rossa? Cosa vuoi che sia!!! È il paradosso della anormale normalità di noi oncologiche....difficile farlo capire a chi non cè passato....cara Ely...finirà questo brutto incubo, stanne certa!
Leggete questo stralcio tratto dal film "Marigold Hotel" un film molto bello. Lo consiglio a tutte le RFS. A me ha emozionato tantissimo e mi ha infuso tanta calma e voglia di spiritualità!
L'unico fallimento è rinunciare a provare e il nostro più grande successo dipende da come affrontiamo le sconfitte, perché dobbiamo farlo sempre! (...) Ci alziamo ogni mattina e facciamo del nostro meglio ed è questo quello che conta. (...) la persona che non corre alcun rischio non ottiene niente, non avrà niente. Tutto quello che sappiamo del futuro è che sarà diverso. (...) Quindi dobbiamo accogliere con gioia i cambiamenti, perché come disse qualcuno "Andrà tutto bene alla fine e se non andasse bene, credetemi, significa che non è ancora arrivata la fine".
Capisco bene ciò che stai passando. Io quando ho avuto la diagnosi di k e sulla neceasita di chemio neoadiuvante ho ricevuto indicazioni sommarie sui cibi da evitare per il k in sé e per non sovraccaricare il fegato dutante le cure. Le indicazioni erano quelle che hai elencato tu e il risultato è stato che in due settimane ho perso 3/4 kg, sono aumentate le rughe e ho assunto l'aria malata...e avevo sempre fame!
Ho chiesto lumi e mi hanno detto che le indicazioni vanno prese appunto come indicazioni, non come diktat assoluti. Teniamo presente che le statistiche si basano su popol'azione ampie e per esempio americani e nord europei hanno un'alimentazione fortemente sbilanciata verso carne patate e latticini...e l'unico frutto che mangiano è la banana. L'alimentazione media di un italiano è di per se molto varia e include verdura, frutta, legumi, pesce...
A quel punto ho deciso che mangio più o meno tutto, limito gli zuccheri (no dolci e solo zucchero di canna nel the), limito i latticini (no tazzine di latte ma se ci va una spolverata di grana la metto), consumo solo carne biologica (da anni ormai), alterno pasta normale e integrale, max mezzo bicchiere di vino a pasto e questo è tutto.
Pian piano sto recuperando peso e soprattutto mi sento bene
Grazie Speranza
A Perugia, ho avuto modo di provare la canapa, nello specifico maccheroncini alla canapa e tortino alla canapa. Bella scoperta.
Chi di voi l'ha provata? Ricettine da suggerire? Ovviamente, facili facili, per incapacità intrinseca
Parlare delle emozioni questo aiuta.
Cercare di parlare della rabbia senza arrabbiarsi troppo è anche una forma di gestione della rabbia stessa.
Spiegare ai imbi che mamma è più nervosa del solito e magari chiedere scusa se si alza troppo la voce.
Anche la rabbia va condivisa.
Poi se proprio si è tanto arrabbiati, ed il classico pugno sul muro non è lecito, può provare a prendere dei bicchieri di plastica, scriverci quel che la fa arrabbiare e poi accartocciarlo e distruggerlo. ;)
L'emozione va vissuta perchè c'è, ed è più che lecita! ;)
Grazie dott. Bellizzi.
Lo so è deleterio, loro mi vedevano arrabbiata, in realtà io ero molto preoccupata per la situazione, il pensiero di poterli lasciare ancora così piccoli mi logora...
pensa che nuovo cinema paradiso è uno dei miei film preferiti, ma non lo avevo mai visto in questa chiave....
Per le terapie stai tranquilla si superano! Vedrai che dopo saranno solo un lontano ricordo. Io gli effetti mica me li ricordo più. Ricordo solo le persone, gli infermieri, i volontari che ho incontrato e con le quali ho passato momenti anche piacevoli durante le infusioni.. sembrerà strano, ma è cosi'!