Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Stamattina una mia collega ha sollevato una questione riguardante lo sport e mi piacerebbe sapere il suo parere.
Questa mia collega ha iniziato ieri a seguire un corso in palestra breve (circa 30-40min) ma intensivo poiché fa lavorare un po' tutti i muscoli del corpo.
La domanda/curiosità sorta era questa: Meglio un allenamento leggero e quotidiano o una seduta breve ma intensiva un paio di volte a settimana?
Chiaro è che l'intensità dell'allenamento fa ottenere prima certi risultati come dimagrimento e rassodamento , ma il linea generale a livello di salute x una donna cosa è più indicato ?
grazie mille del suo parere
Dipende cosa si vuole ottenere e quali strumenti si utilizzano .
Poi bisogna distinguere l'attività fisica con intenti agonistici da quelli amatoriali.
Tutto in relazione al tempo disponibile.
Tanta tanta carne al fuoco .
Ma vedo che già in quello che scrive ci sono pregiudizi di base errati.
Ad esempio riguardo al dimagramento come obiettivo c'è da precisare che se si utilizza la corsa , maggiore è l'intensità della corsa minore è la perdita di peso.
Anzi dopo periodi di allenamento ad alta intensità la bilancia rileva aumenti di peso perchè la muscolatura tonificata pesa più del grasso.
Ma questo basta saperlo e non ci si lascia ingannare.
Riguardo alla perdita di grasso paradossalmente più si corre velocemente meno grasso si perde, perchè il grasso è la nostra riserva di zuccheri cui l'organismo ricorre durante la corsa lenta , trattandosi di un meccanismo molto lento.
Durante la corsa ad alta intensità e frequenza cardiaca molto alta, l'organismo ha bisogno immediato di glicogeno per non accumulare acido lattico e lo preleva velocemente dal fegato escludendo le riserve di grasso che vorremmo eliminare e che quindi restano intonse.
Ho semplificato al massimo sino a sfiorare eresie scientifiche
Io ci sono!
#DIRITTO ALL'OBLIO PER I MALATI ONCOLOGICI
#DIRITTO ALL'OBLIO PER I MALATI ONCOLOGICI
#DIRITTO ALL'OBLIO PER I MALATI ONCOLOGICI
Buonanotte a tutti!
#DIRITTO ALL'OBLIO PER I MALATI ONCOLOGICI
grazie per l'affetto. Raff ha lottato con tutte le sue forze non solo contro la bestia, ma contro tutto quello che poteva esser negativo e dannoso, e soprattutto, non ha mai neanche per un momento abbandonato la sua voglia di vivere, la sua gioia, sempre col sorriso, era lei che chiedeva agli altri come stessero. Non fu la bestia a vincerla, ma il batterio più semplice, lo stafilococco, che trovò terreno fertile indebolita come era nei tentativi di trovare la cura giusta. Eravamo una cosa sola, io lei e i nostri pelosi che stanno benissimo e continuano a darmi molto più di quanto io stia dando loro in questo periodo. L'hanno capito....anche una piccola parte di loro è sparita. Mi sento di consigliare che sebbene il protocollo sia unico, se non siete convinte del parere dell'oncologo consultatene un altro, non tenetevi i dubbi, fate domande...noi siamo passati da un oncologo che schifosamente in faccia la prima cosa che ci disse fu "non ha più di 5 anni di vita" ad un oncologo che ci disse che c'erano tante soluzioni terapiche da tentare, che bisognava combattere. E la mia Raff era una combattente superba, e la prima volta lo prese a calci in culo il batterio...ma poi aveva finito le ricariche. 1 anno fa mi salvò la vita con il massaggio cardiaco dopo che avevo per errore abusato di un farmaco, ma mai avrei pensato che non avremmo visto un anno successivo insieme. Credete e abbiate fiducia, fino all'ultimo io, noi l'abbiamo avuta, e di sicuro abbiamo vissuto la situazione meglio di chi rinuncia da subito. Abbiamo vissuto una vita stupenda condensata in 22 anni che altri avrebbero magari vissuto in 40/50, e malgrado il destino sia stato sempre terribilmente funesto, ci siamo amati perché così doveva essere, perché eravamo troppo affini, perché 650 km di distanza erano uno schioccar di dita. Piango perché non è più qui con me, ma lo faccio forte perché la gioia che ho vissuto è tanta e la auguro a tutti/e.
Un abbraccio. Marco S.
Quando se la sente scriva pure quel che non può tenere per sè perchè troppo doloroso.
A noi farà sempre piacere avere sue notizie.
Stasera abbiamo "fatto serata" con amici, all'aperto ovviamente, e non succedeva da tanto tempo. Sto bene me domani la pago in ore di sonno....e stasera comunque ho pagato un'esagerazione davvero...i prezzi sono lievitati...ma roba da matti...io capisco tutto, ma il mio stipendio è sempre uguale. Sticazzi.
#DIRITTO ALL'OBLIO PER I MALATI ONCOLOGICI
Buonanotte a tutti, da una Marea più povera ma viva e sana, quindi super felice
#DIRITTO ALL'OBLIO PER I MALATI ONCOLOGICI
Si è vero... infatti anche andare in ferie diventa un problema
Pazzesco
Confermo !!
Confermo