Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Rincasata con febbre e mal di gola a gogo.
Mancano pochi gg all'operazione ..che sfigaaaaa!!!!
Non credo di guarire per quella data.
Mi rimandano l'intervento?
Dal pre-ricovero all' intervento effettivo quanto tempo passa?
Una curiosità a cosa serve rifare agoaspirato del linfonodo se poi quest'ultimo verrà esaminato nuovamente in sala operatoria?
Ragazze anche a me manca il ciclo.
Il range del Suv che valori comprende?
5.7 é un valore negativo.
Adesso stia in casa in questi 3 giorni di maltempo esteso a tutta Italia e vedra' che non ci sara' alcun rinvio.
Ovviamente non serve a nulla se e' prevista l'analisi estemporanea in sala operatoria del Linfonodo sentinella !
Perche' questo dubbio ?
Non ho capito...dai del tu ai locali??
In che senso? Parli da sola ?Quali locali? Ristoranti...negozi...balere..boh...
Ma cosa ti sei fumata oggi???
Ah ah ah!!!
Smile
Se leggi gli approfondimenti del dott.Catania capirai quanto è pericoloso dott.Google!!
Ma se resti qui con noi non esiste questo pericolo, ricorda che siamo varianza e non dati statistici!!!
Ascolta solo i medici che ti hanno in cura e che conoscono il tuo caso specifico.Tutte cose che ho imparato qui sul blog, eh...
O hai avuto una ricaduta di disperata ricerca di rassicurazioni?
Qui puoi dirlo...capita e nessuno ti giudica, anzi
Ciao anime belle, lunedì andrò andrò a lavoro sparruccata (forse, è una settimana che tentenno) e con i miei nuovi capelli bianchi in bella mostra. Dopo 10 anni di tinta ai capelli mi emoziona guardarmi così 'nuda e cruda'. Mi guardo allo specchio: al posto del seno asportato ho una specie di mandarancio sottopelle (la protesi della 'pompatina'), l'altro seno sempre più giù, la cicatrice all'ascella, i capelli corti e grigi... poi mi guardo in faccia e mi sorrido. Le sopracciglia sono ricresciute bellissime, mi sono mancate forse più dei capelli. Finalmente mi sparruccooooo (forse).
Un abbraccio alle nuove arrivate.
Cerca di mantenere la calma se puoi perchè con i figli è normale sentirsi male solo all'idea che succeda loro qualcosa...e non misurare la tua forza e determinazione su queste basi...qui entrano in gioco sensazioni istintive che attengono al nostro ruolo di mamme e le allerte rosse scattano per un nonnulla...il nostro obiettivo è proteggerli da tutto e da tutti...è la natura che ci vuole così...
Quando farai esami e controlli saranno altre sensazioni ...paura e panico sì, ma mai quanto quelle che si provano per un figlio e la sua salute...
Io voglio credere e te lo ripeto che sia un guaio legato all'età dello sviluppo...e che tutto rientri velocemente
Ho sparruccato anch'io martedì...ma li ho tinti !! Ti ammiro...bravissima!! Vedrai che bello senza più in testa quel coso...
Fa un pò strano ,eh... mica è facile...
Dott.Catania___Ovviamente non serve a nulla se e' prevista l'analisi estemporanea in sala operatoria del Linfonodo sentinella !
Perche' questo dubbio ?
Ho rifatto agoaspirato al linfonodo.
Un anno fa risultava negativo.
Adesso non saprei.
Il senologo mentre monitorava parlava di linfonodo ingrossato, ma buono.
Alcune piccole microcalcificazioni sono state riscontrate anche.
Questo secondo lei mi comporterà l' asportazione del capezzolo o comunque si potrebbe procedere svuotando senza compromettere gli annessi cutanei?
Dott. Catania ma sul SUV mi darebbe delle indicazioni .
5.7 con lesione ossea rotondeggiante con orletto sclerotico fa pensare più ad una metastasi o a qualcosa di benigno causato all'iperparatoroidismo?
Mi farebbe molto piacere ascoltare una sua interpretazione.
Vava quanti anni ha tuo figlio? Era successo anche a mio nipote al polso stessa cosa questo osso che cresceva in eccesso. Anche lui ha fatto accertamenti ma era una condizione benigna e molto frequente secondo il pediatra tra l altro lui con il polso era molto evidente.. Stai tranquilla... Vedrai che e cosi... Lhi era adolescente poi la cosa e rientrata negli anni.. Senza nessun problema. Poi io penso che sui figli sia tutto peggio.. Io dico dieci volte a me ma non a loro quindi le paure normale che si amplificano.. Con il nostro vissuto.. Se vuoi maggiori informazioni chiedo bene a mia sorella.. Tranquilla vedrai che andra tutto bene!
Mi dispiace davvero molto per te...colpa di questa stagione pazza!! Curati e vedrai che l'intervento lo farai lo stesso
No ma con il cazziatone a Merea per la ricetta vacillante mi hai ftto ridere, ma intendo risate vere, spontanee ad alta voce. Che bello! Mi ci voleva in sta giornata di lacrime in giro per cimiteri a pulire tombe. Chissà che tutti i miei avi mi aiutino nell'intervento, che sti punti siano fatti bene ecceccavolo che io la cicatrice coi grumi non la voglio!
Ragazze ho aperto un bel file word e ci ho incollato sopra cosa (mi) hanno scritto Jenny, Ely, Sara Padova, Eli Firenze, Stella, Dada, Amica69, Mare64 sui seni e la mastectomia. Mi avete fatta sentire compresa e coccolata. Ne avevo bisogno. E so che mi servirà anche domani e dopo e chissà per quanti giorni ancora... così aprirò il file word che ho chiamato "dominare la disperazione" e troverò conforto. Spero ogni tanto di esservi utile un pochino anche io per restituirvi un pezzettino del prezioso aiuto che mi avete dato oggi.
Una torta senza zucchero, senza uova e senza burro vi può servire?
Torta al cacao amaro
Ingredienti A: Farina00 50gr – Sciroppo d'acero 50gr - Acqua 170ml - Olio vegetale (ad esempio di girasole) 35ml
Ingredienti B: Farina00 130gr – Cacao 25gr - 1 bustina di lievito per dolci (15 gr)
Preparazione:
in una ciotola mescolare gli Ingredienti A; in un'altra ciotola setacciare gli Ingredienti B.
Versare i liquidi nelle polveri e mescolare con la frusta fino ad ottenere una pastella priva di grumi. Versare il composto in una tortiera.
Cuocere per circa 40 minuti o prova stecchino in forno a 150 gradi (usare la posizione sopra + sotto, ventilato). Lasciare raffredare e mangiare. Volendo, consumate farcendola leggermente con marmellata senza zucchero (di pere o arance).
Variante al cocco: gli Ingredienti A diventano Farina00 30gr – Sciroppo d'acero 35gr - Farina di cocco 35gr - Acqua 170ml - Olio vegetale (ad esempio di girasole) 35ml.
Hai ragione e' meglio non curiosare in giro su Internet se poi I risultati sono giornI e giorni di pianto. In merito alle rassicurazioni non so magari le sto anche cercando, ma il risultato
A quanto pare e' l'effetto contrario.
Cara Raffa,
penso sia normale essere triste e piangere. Come ti hanno detto le altre e il dott. Catania è un lutto quello che stai vivendo e quindi mentre lo attraversi ti senti giù, ma va bene così. Viviamo in un mondo (che non è quello delle Rfs) in cui le emozioni come la tristezza e la rabbia vengono messe al bando e nascoste. Tutti felici e contenti a rincorrersi dentro casa o a fare gite fuori porta. Invece l'essere umano sperimenta tante emozioni e tutte hanno una loro dignità. Io prima del k non mi permettevo di essere triste, ora invece sì: ho voglia di piangere e stare per conto mio? Lo faccio. Mi lascio attraversare dalla tristezza e so che così passa. Se resisto e fingo di essere felice mi resta dentro e non se ne va più. In questi giorni ad esempio mi sento un po' così. Come se dopo un momento di sprint avessi bisogno di coccolarmi e crogiolarmi. Poi ripartirò, con i miei tempi, senza giudicarmi. Scusa mi è venuto un pistolotto.
Dada ovviamente nemmeno io mi scandalizzo, anzi mi piace molto il tuo modo di comunicare!
Ely ti ho risposto per la passeggiata? Cmq quando vuoi, tempo permettendo che qui a Roma nord oggi pioggia e vento. È lunedì che hai la prima chemio?
Cri cri ti capisco sulla questione figli. Mai dire mai, lasciamo aperto uno spiraglio, chissà che succederà, magari il futuro potrebbe stupirci. In ogni caso partoriremo idee, pensieri, ricetteeee, belle relazioni e quel che vorremo.
Vava un abbraccio, se il medico è tranquillo vedrai che non sarà nulla.
Sono in crisi nera. Oggi mentre facevo benzina e' fuoriuscita e ho fatto il bagno di benzina. Oltre ad aver inzuppato il Mio appena comprato giacchettino Che stimavo molto. Me la sono portata in macchina e ho continuato ad inalarla per tutto il percorso.
Mi riammalero'?
Cavolo....ma proprio nooooooo!!!! Cosa vai a pensare! Ci vuol ben altro! Fatti una bella doccia...mi dispiace per la tua bella giacca!