Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
ragzze non ricordo si è parlato qui di questa associazione? ne ho letto oggi su un settimanale femminile, e dicevano che esiste una sede a Bari ma dal sito non sembrerebbe:
https://www.associazionelibellule.it/chi-siamo
il senologo me lo disse subito, già prima di iniziare la chemio: anche se si riduce faremo mastectomia. Avevo una colata di microcalcificazioni non indifferente, oltre all'infiltrante avevo una grande area in situ. Praticamente tutta la mammella. Ci credi se ti dico che mi dispiace ma non ho versato una lacrima per il seno? Ne ho versato tante tante per i capelli. Ognuna di noi è diversa vedi...
Non vedevo l'ora di fare l'intervento per levarmelo dalle palle (w il linguaggio di basso lignaggio! Ci vuole!). E il mio seno mi piaceva. Figurati che come ho tolto la benda e ho visto che c'era ancora il mio neo preferito ero contenta, ho pensato" sono ancora io, col mio neo bellissimo".
Ho sempre pensato anche che questa fase con l'espansore è transitoria. Mi piace tanto il rapporto che si è creato col chirurgo plastico che mi ha rassicurato tanto sul risultato finale. Ho quasi 40 anni...non sarebbe durato alto e sodo in eterno! Ci voleva un'aggiustatina!?
Io però ti dico che porto i segni di tante cicatrici fisiche...forse un pò ero preparata al dolore.
Comunque Raffa, piano piano ci si abitua a tutto. Ne sono convinta.
E tu riuscirai ad accettarti, passettino alla volta, e magari piacerti di più. Perchè no!?
Un'abbraccio a tutte a chi è in terapia a chi aspetta l'istologico a chi invece aspetta l'intervento Care fanciulle leggo che molte di voi si chiedono che aspetto ha la nostra Dada , dunque io lo so ebbene sì la conosco!!!!!!
Ve lo dico?ma si ve lo dico dai
Allora : è bella!!! Ha due occhi meravigliosi un sorriso bellissimo non è giunonica ma chissenefrega !lei è armoniosa così com'è alla faccia Delle super tettone !baci dadina mia
Ti ci vuole un abbraccio stritoloso...vieni qui....forte forte...fatto!
Spero ti sia arrivato...Siamo tutte strette nella bufera...diagnosi...cure tremende, ma efficaci...interventi...Perdite... di seni, d'identità, di equilibri, di normalità, di gioia...
Tu stai aggrappata a quella parte di te più vera e saggia, quella non demorde mai...ed alimentala con la speranza...che domani tutto questo orrore sarà solo un brutto ricordo...sarà così!
Io non ho subìto mastectomia e quindi non posso capire fino in fondo ciò che si prova ma conosco bene questa merda di malattia ed i suoi danni...ma esiste un dopo
che sarai in grado di gestire ed affrontare, ne sono certa...perché sei speciale..
In realta' abbiamo visto che proprio da Monaco nei giorni scorsi sono arrivati significativi progressi parted da una altra proteina PDL1.
Ne parli con il suo oncologo perche' piu' che positiva o negativa ci servirebbe sapere se la P53 e' oppure no mutata.
Perche' uno studio recentissimo ha aperto una nuova speranza per I tripli negativi con mutazione p53
https://www.nature.com/articles/s41418-018-0103-x
Oggi, molte forme di tumore del seno sono trattate con successo con terapie altamente mirate, ma mancano ancora bersagli terapeutici specifici per il tumore del seno "triplo negativo", privo sia del recettore Her2, sia dei recettori per estrogeni e progestinici.
Spesso nei tumori triplo negativi sono presenti mutazioni di p53, un gene chiamato 'guardiano del genoma' perché protegge la cellula da alterazioni del DNA che potrebbero innescare lo sviluppo di un cancro .
NON E' FACILE TRADURRE DAL MEDICHESE IN ITALIANO :
ci prenda il succo che si sta lavorando molto sulla mutazione P53.
Grazie dottore lo farò senz'altro alla prossima visita. Ogni tanto fà piacere sentire qualche buona notizia. Ho fatto più visite, ma nessuno mi ha mai parlato di questa cosa. La ringrazio ancora dell'informazione e del suo impegno verso di noi!
Parte di quel sorriso lo devo a te che mi hai tenuta per mano per tutta la chemio con costanza e dedizione...sei fantastica
Donna di grande cuore e coraggio e con un percorso di cure molto difficile...ed anche tu sei bellissima cara Patrizia...2 occhi azzurri come un cielo sereno ed il sorriso spontaneo delle persone pure...e poi il tuo accento toscano mi piace da matti!!!
Sei pronta che a breve ci troviamo a mangiare il pesce al mare con i mariti??! Chissà che silouette avrai...tutti i giorni in palestra...ammazza!!!
Chiedo scusa alle signore perbene( in che senso? ....ah ah ah!!!!!) per il linguaggio da caserma...vedetelo come pennellate di chiaroscuro ed andate oltre!
Sei fortiissima mi fai ridere tanto e ridere fa bene perchè mi fa distoglie dai brutti pensieri....se mi posso permettere io la chiamerei la "Dadaterapia"...
Dadina
Mi unisco alle altre e al nostro dott, ma quale scandalo, qua siamo fuori di seno, per scandalizzarci ci vuole ben altro!
Nonostante prima nebbia e pioggerellina, ho fatto una bella camminata stamattina (vorrei farlo tutti i giorni ma lavorando è dura ritagliare lo spazio, sto pensando di ripiegare su yoga in casa: vale lo stesso?) e rientrata ho infornato questi "pasticci" che mi sembrano buoni, quindi vi dico come li ho fatti e chiedo a Cri Cri come migliorarli!
Pasta sfoglia integrale (se fatta in casa sarebbe meglio) tagliata a strisce per ricavare 8 rettangoli, un cucchiaino ciascuno di marmellata (senza zuccheri aggiunti) e fettine di mela sottili, poi ripiegato su se stesso così come mi veniva (in francese: alla cazzo di cane!) ed eccoli qui, bruttini, stortini, ma niente male e senza zuccheri aggiunti!
Buon weekend!
Buon sabatoooo
Oddio, da dove inizio?!?!??!
Ma quanto scriviamo?!?!
Intanto benvenuta a Pinella!
Dada, dici che prima eri diversa, che temevi il giudizio degli altri...ecco, adesso la cosa importante è che tu resti sempre come sei, preziosa ed inimitabile!!!!
Cristina e Speranza, conosco bene quel lutto, anche noi abbiamo cercato per anni un figlio e nonostante due inseminazioni ed una fecondazione, non ci siamo riusciti... vi sento ancora più vicine...
sara padova, che belle parole hai usato... anche per me il seno è sempre stato uno dei miei punti di forza (non dico come quello stupendo della compagna del nostro Doc, ma diciamo che specialmente qualche anno fa, ci si avvicinava molto) e devo dire che il pensiero di perderlo mi angoscia, ma so che riuscirò a superare anche questa, anche se non sarà facile...
E poi abbraccio tutte voi, non faccio i nomi perché sicuramente dimenticherei qualcuna ed invece voglio unirvi proprio tutte in un abbraccio (senza dimenticare i maschietti ed i nostri medici), e dirvi che insieme siamo proprio una FORZA!!
Buon pomeriggio a tutte, ero stata invitata tempo fa a scrivere dal Dott.Catania (ed avevo scritto) dopo vari consulti online sulla paura del tumore al seno e dopo diversi ago aspirato per cisti corpuscolate (insorte nel post allattamento che si svuotavano durante l'esecuzione del prelievo) e un tumore recente scoperto a mia zia a 60 anni.
Mi chiamo Chiara e vi chiedo scusa se mi inserisco ma questa paura mi sta attanagliando.
Vorrei chiedere al Dott.Catania se un dolore (più che dolore è un lieve fastidio non continuo e non invalidante) al braccio e ascella destra può essere indice di sospetto tumore al seno. Faccio palestra da due mesi e unitamente a questo ho dolore al collo e lombare.. è un fastidio muscolare lieve ma da qualche anno ad ogni sintomo correrei a fare un ecografia. Mi sono tastata e mi sono fatta tastare dal medico e non ho nulla ne al seno ne all'ascella, il dolore è quasi presente solo premendo le costole. dovrei fare eco a fine febbraio 2019. Devo anticipare secondo lei? questa paura non mi fa dormire ma sto provando a resistere perché non voglio fare come lo scorso anno che continuavo a fare controlli inutili , da una parte poi mi dico "e se stavolta invece ci fosse qualcosa? " .
Scusate per il papiro e se ho sbagliato a scrivere per un problema al momento non reale, anche se la paura del tumore è purtroppo una malattia psichica me ne rendo conto.
Grazie....troppo buona ...ti dirò una cosa che mi frulla tra i neuroni sopravvissuti allo sfacelo...il k di merda( che più di merda non si può) teme le risate ed il buonumore... le celluline di merda vanno dritte verso l'apoptosi naturale, perchè scaraventiamo loro quintalate di endorfine , ormone della felicità ....è una malattia la nostra che si nutre di cattivi pensieri...ma ovviamente tutto questo solo dopo tutte le cure ufficiali...che restano quelle che funzionano davvero!!! Il cancro non si cura solo con il sorriso, sia chiaro!!
Prontissima lo sai aspettiamo una domenica libera e viaaaa a mangiare il pesce!
cara Dani ti confesso una cosa , è vero ti ho supportata incoraggiata e sgridata non sempre sono stata tenera con te quando non volevi reagire , però aiutando te ho aiutato anche me stessa ho guardato finalmente in faccia la paura di morire che ancora non mi aveva abbandonata e ogni tanto fa capolino ,ma ora la vivo diversamente la paura c'è non posso negarlo però non mi toglie più il fiato come poco tempo fa come vedi ci siamo aiutate a vicenda