Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ciao Jenny in bocca al lupo per la ripresa del lavoro... Sono certa che saprai cavartela alla grande.... Le RFS sanno affrontare tutto con la forza, l'energia e la resistenza necessarie.... lavoro compreso !!!! .
Dal materiale esaminato piu' che una infiammazione mi sembrano esiti di chirurgia+radioterapia. Nel senso che non ha una mastite in atto e quindi c'e' poco da curare.
Per favore si firmi sempre
Ciao, posso farti qualche domanda??
Tu insegni?
Quanto tempo sei mancata?
Io ho chiuso ieri le ultime incombenze. Con un po' di tristezza e una buona dose di insicurezza.
Mi sono portata dietro un po' di progetti che dovrei poter seguire anche da casa....ma chissà.
Sembra facile , ma se Lei ce l'ha fatta in poco tempo ad acquisire questa nuova filosofia vuol dire che ha cambiato radicalmente strategia rispetto al primo tumore e quindi io non posso che prendere atto che sia il suo un ottimo esempio.
Noi abbiamo bisogno di comunicazione spontanea, diretta, non filtrata dal politically correct perche' la vita e' breve e non possiamo trascorrerla a trastullarci discutendo sul sesso degli angeli.
Inoltre qui la media delle pazienti e' molto bassa (35 anni) e quindi abbiamo bisogno di esprimerci con il linguaggio diretto dei nativi digitali che non comprenderebbero
i "perbacco, perdirindina" abituati come sono nella vita reale ai "vaffanculo e vita di merda ".
Io mi sono adeguato da tempo !
In uno spazio medici che voi non potete leggere per un decennio ho mandato a quel paese decine di colleghi bravissimi a contestarmi il linguaggio da scaricatore di porto, ma pur essendo incompetenti nella loro disciplina , mai si sono curati dell'empatia e del benessere dei pazienti-utenti.
Su questo ultimo aspetto non potendomi contestare competenza e capacita' comunicativa si attaccavano al mio linguaggio di basso lignaggio !
POSSONO DIRE CIO' CHE VOGLIONO...TANTO NOI ....siamo FUORI DI SENO !
Tesoro....non ci hai raccontato nulla di Assisi....e non mi dici se hai mantenuto la promessa
E sei ancora sulla sedia a dondolo con le ovaia anzi, scommetto che ti è rimasta incollata alle chiappe anche sul pullman, creando barriere architettoniche ai disabili in viaggio...
Tesoro mio, non permettere al tuo ex K di farti tutto questo...non lo meriti
Al prossimo controllo semplicemente preparati mentalmente recitando come un mantra...M'illumino d'immenso...è una poesia di Ungaretti..hai presente l'ERMETISMO? È corta...solo 1 verso...ma che potenza, Daniela!!! Altrochè preparazione senza fibre per l'eco...sarai" accesa" di tuo, interiormente e vedranno tutto tuttissimo... anche le cellule più recondite...riusciranno a fare un'autopsia su un corpo vivente...quella che tu sogni...
Unica rogna...stare con la sonda in vagina tutta la vita...perchè il nostro corpo è sempre cambiamento...evoluzione...invecchiamento...perché sei VIVAAAAAAA
Ti voglio bene tesoro
Ciao a tutti,
sto leggendo un po' di arretrati, mi mancano 4 pagine.
Titti, mi unisco al coro, senza retorica. Hai davvero attenuto un risultato soprendente. Fresca di operazione riuscire a concentrarsi e raggiungere gli obiettivi e poi così brillantemente. Credimi che la tua autostima deve schizzare su a mille! Hai tutta la mia stima anche per come racconti il disagio postoperatorio.
Io in sti giorni sto piangendo molto. Ci sta, sono stanca e mi devo scaricare.
Piango per quella cicatrice che presto attraverserà il mio seno destro e spero solo che me la suturino al meglio.
Ho deciso con il chirurgo per un intervento con ricostruzione in 2 fasi, passando dall'espansore se non riescono a mettermi subito la protesi. Il prericovero è fissato per il 16 novembre.
Ne parlo ma in fondo ancora non sto accettando di perdere il mio seno. E' terribile.
Voi che avete subito mastectomia mi sembrate in pace. Ma come fate ragazze? Ditelo anche a me il segreto che non so come uscire da questa disperazione.
Mi sento una donna che cammina verso la mutilazione anzichè verso la salvezza. Che poi salvezza sicura non è.
E' un incubo.
Nina
grazie per la storia zen. Io ci provo a guardare sempre al presente.
In sti giorni mi pare solo di riempire di cose futili lo spazio che mi separa dall'intervento.
E poi dovrò fare altrettanto nell'attesa dell'istologico. E poi del secondo intervento. E' come se dovessi continuamente ingannare me stessa.
Che strazio.
No allora non mi sono spiegato bene. Non vorrei alimentare risentimenti che fanno solo male alla salute.
1) Il fibroadenoma non e' una minaccia in senso oncologico perche' di per se' non e' suscettibile di trasformazione . Lo e' nella stessa misura di tutto il tessuto ghiandolare
mammario. Quindi se dicessimo che va asportato dovremmo decidere di asportare entrambe le mammelle a scopo preventivo.
Quindi se la diagnosi e' certa non e' affatto un errore porre l'indicazione...a non fare nulla
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/fibroadenoma.htm
2) Il problema e' che non raramente quello che viene spacciato per fibroadenoma (errore diagnostico) e' gia' un tumore ab initio.
E gli errori piu' frequenti sono in relazione all'eta'.
Se insorge dopo i 40 anni e' possibile che si tratti di un fibroadenoma , ma quella eta' comincia a diventare atipica per la sua insorgenza.
Altro errore , e forse nel suo caso, pensare che un solo esame sia sufficiente a dare una certezza diagnostica oppure non tenere conto della possibilita' di falsi negativi .
La citologia ne presenta quasi il 10 % .
Il medico esperto deve essere in grado di interpretare anche i falsi positivi.
Ad esempio se io faccio fare una agobiopsia ad una mia paziente al settimo mese di gravidanza, devo aspettarmi di avere anche un esito (falso positivo) di Cellule Tumorali Maligne, e devo avere la presenza di spirito di tranquillizzare immediatamente la paziente di questa eventualita' per non provocare un parto prematuro precipitoso nel mio stesso studio.
Gli errori sono spesso metodologici ......e quindi non fatevi incantare dal lustro delle "Breast Unit " e informatevi meglio sulle PERSONE cui avete affidato la vostra vita. Conosco direttori di Breast Unit che tutta la vita avevano operato solo ernie e varici prima della loro promozione.
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/1755-l-errore-medico-reale-in-senologia-corretto-dal-consulto-online.html
Ho sempre scritto che se un giorno leggerete sui quotidiani " noto chirurgo oncologo milanese trovato morto incaprettato nel cofano della sua macchina lungo i Navigli"
VOI SAPETE GIA' PERCHE !!!!
E si meraviglia pure ?
E' un lutto sempre !
E' un lutto perdere un proprio caro, figuriamoci una parte di se' stesse.
il tempo lo elabora ...ma quanto tempo e come ...lo possono dire meglio di me chi l'ha gia' avuto.
Step by Step, dottore quasi 8 anni .Il cammino è ancora lungo ma ce la faremo felice giornata a lei e a tutte le amiche dell'autobus
Daniela se ti fa state più tranquilla ripeti l'eco transvaginale io prima di operarmi le ha fatte due in un mese e per non passare da pazza da due ginecologi diversi quindi ti capisco in pieno
Fai quello che ti fa sentire più tranquilla
Raccontaci di Assisi..
Buongiorno a tutti. Aiutooooo!!!!!! Sono rimasta alla pagina 3015 e con enorme piacere vedo che..... Scriviamo, scriviamo! Benissimo. Ci sono nuove amiche di viaggio e quindi do il benvenuto a Pinella. Per ora ho letto di lei. Benvenuta Pinella! Cercherò di mettermi in pari con la lettura. Ieri intanto sono stata di stanza al Cardarelli, non per me ma per mio padre che ha fatto visita dal chirurgo vascolare e si dovrà operare per un'occlusione alla carotide dell'80%. Speriamo bene. Ci chiameranno a breve per il prericovero. Intanto buon sabato a tutti!
Patty
Dottore come ci apre gli occhi lei nn lo fa nessuno. Grazie, davvero .
dada
A me diverti!!! Ma quale scandalizzare, mica siamo gattemorte !!!
Non ti far pare x quello che scrivi perché se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti!!!
Se un ancora di salvezza a volte x me! Dico sul serio. Io tu ammiro e spero di diventare come te ,con la tua stessa forza un giorno!!