Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Berserker
Berserker
Daniela Sicilia
Il giorno in cui i tamponi verranno dimenticati e un mal di gola sarà solo una seccatura mi sembra sempre troppo lontano. Davvero, non se ne può più... 😑 Intanto io vi confesso, come era prevedibile per me, che tranne per il lavoro ho abbandonato la mascherina, finalmente respiro e ci vedo!
pepeli
pepeli
Coccinella75:
Ho scritto la maggior parte perché anche se non lo possono fare, a volte a dei nostri clienti un ricattino è stato fatto e in passato con anche la richiesta di indicare come beneficiario o vincolatario la banca stessa che distribuiva la polizza vita. Con il Provvedimento n. 2946/2011 Isvap stabilisce che gli intermediari assicurativi, incluse banche e altri intermediari finanziari, non posso distribuire le polizze e nel contempo essere beneficiari o avere il vincolo delle stesse. Purtroppo nonostante il provvedimento emanato perché da una indagine Isvap era emerso che molti mutui venivano concessi solo se si stipulava una polizza vita presso la banca stessa, a volte il ricattino esiste ancora, si propongono/obbligano assicurazioni via a premio unico.
Ovviamente non tutte le banche lo fanno!
Scusate il pippone!

Ah ecco!!!
Questo è quello che succede nella MAGGIOR PARTE DEI CASI,gente !!!!
Se non la regola!!
Praticamente sono ....."assicurazioni a delinquere" !!!! :Seal ed:
Coccinella75
Coccinella75
Fra76 Fiduciaria:
Da fare entro gennaio prossimo. È durata in tutto 10 minuti. Mi sono sentita un numero.

Immagino tesoro! Però guarda l'aspetto positivo, è tutto ok
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Bibi82:
Vorrei sottolineare che le assicurazioni non sono obbligatorie per la stipula del mutuo. Nessuno può obbligarvi, e aggiungo insistere in tal senso. Tanto meno dirvi se non si fa l'assicurazione vi bocciamo la pratica. Non è etico e non è legale.

Purtroppo a noi è successo proprio questo. Per poter fare la surroga dovevamo stipulare l'assicurazione vita. Altrimenti nada.🤨 E così l'abbiamo fatta. Ma alla fine è andata bene.
Marea
Marea

Vi lascio la buonanotte con due notizie:
1) mi è tornata la vongola nell'occhio (la pinguecola...), ma nell'altro...bah...che palle, vabbè il lato positivo è che posso usare la stessa cura che mi ha prescritto l'anno scorso senza farmi vedere di nuovo, perché è uguale.
2) ho fissato il fagiana tagliando il 21 e con questo concludiamo decisamente il follow up travagliato ma dal buon esito del quarto anno in realtà devo ancora fare la visita senologica, ma il più è fatto!

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

#452.826 Scritto: 14-06-2022 22:31

Clara1:
Dottor Catania,
torno sulla domanda che avevo fatta tempo fa


[url=https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-29653.html?sent=1#msg456534]
[/url]


https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-29653.html?sent=1#msg456534

(post n. 444.789 ore 1,38)

Ha nuove informazioni sulla possibilità di accedere a mutui o assicurazioni sulla vita per i pazienti oncologici in generale e per quelli con tumore al seno in particolare ?

Lei mi aveva risposto che avrebbe verificato anche per suo conto e nel frattempo mi aveva suggerito di chiedere una consulenza privata a Milano dove sono residente rivolgendomi a
CATTOLICA ASSICURAZIONI.
In cerca di una sede di Cattolica Assicurazioni a Milano per la verità mi sono subito bloccata perchè le recensioni su quella assicurazione che si trovano sulla rete non sono del tutto rassicuranti.

https://it.trustpilot.com/review/cattolica.it

Lei ha avuto modo di avere nuove informazioni ?
Come sempre grazie per la sua disponibilità in questo caso per un tema che non interessa solo la sottoscritta ma, stante il gran numero di pazienti oncologici in particolare di tumore al seno, la richiesta di chiarimenti diventa sempre più crescente.

Grazie
#452.672 Scritto: Oggi 16:39



Mi dispiace ma non ho avuto modo di approfondire il tema e per questo confido nel contributo di tutti per un corretto approfondimento e che interessa moltissime pazienti o meglio ex-pazienti con tumore al seno e che hanno completato le terapie oncologiche.
Su Cattolica Assicurazioni mi sono esposto solo sulla base della mia esperienza personale.

Sulle recensioni poco lusinghiere su Cattolica Assicurazioni prendo le distanze e ho le mie riserve perchè si tratta spesso di dati facilmente manipolabili sia in senso positivo che negativo.

Clara1:
In cerca di una sede di Cattolica Assicurazioni a Milano per la verità mi sono subito bloccata perchè le recensioni su quella assicurazione che si trovano sulla rete non sono del tutto rassicuranti.

https://it.trustpilot.com/review/cattolica.it


- Modificato da salvocatania
pepeli
pepeli
Dott Catania

nell'ascella lato seno del k (non mi hanno mai fatto dissezione ascellare) sento un granellino che scivola sotto il polpastrello se faccio un po di pressione............. con due dita a volte riesco a prenderlo tra i due polpastrelli………….che ne pensa ?
ho la risonanza di controllo il 04 luglio ……………………. grazie
Ex utente
Ex utente
Fra76 Fiduciaria:
A me queste visite in follow up non è che mi convincano tanto.

Ma ogni quanto le fai? 6 mesi?
Coccinella75
Coccinella75
Paolaf:
Paffi fiduciaria
Io farò il caschetto per vedere se riesco a conservare i capelli....

Paolaf incrocio già l'incrocibile affinché funzioni!
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Paffi fiduciaria:
Non ti devi scusare!
Io a febbraio, grazie alle vostre sollecitazioni, ho telefonato sia in dh che al chirurgo.
È come avere delle mamme, delle sorelle, delle vocine interiori surrogate che mi spingono a fare la cosa giusta!

Ex utente
Ex utente
67Stefy
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
67Stefy
Cara che palle, mi dispiace davvero
Ma sono certa che saprai affrontare questa nuova rottura di palle al meglio e noi saremo con te
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
67Stefy:
Ciao Rfs e dott Catania che ho gia’ disturbato telefonicamente. Purtroppo (ma me lo aspettavo) esito istologico positivo. carcinoma invasivo mammario di tipo non speciale G3 caratterizzato da aspetti di tipo signet ring con scarsa attivita’ desmoplastica.
Buon pomeriggio

Ho appena letto 😥. Mi spiace che devi ricominciare da capo. non sarà una passeggiata ma noi ci siamo e se vorrai ti faremo compagnia. ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Bibi82
Bibi82
pepeli
No, la banca non può obbligare in alcun modo la stipula dell'assicurazione. Volendo posso fare un mutuo con una banca e l'assicurazione con una compagnia diversa da quella proposta, anche una online volendo.
L'unica assicurazione obbligatoria è l'RCA.
Sottolineo che NESSUNA banca fa una cosa del genere, ci viene sottolineato a tutti i corsi di formazione e la banca non raccomanda ai suoi dipendenti un comportamento di questo tipo. L'istituto bancario ha interesse a farvi il mutuo, se vi boccia la pratica non è per l'assicurazione che può solo aiutare il cliente.
Può essere che, considerata l'estrema importanza dell'assicurazione, vista la vostra situazione in termini di reddito e garanzia possa essere "sollecitata", ma nessuno vi obbliga. Basta dire no.
67Stefy
67Stefy

Grazie ancora a tutte ed ora vado a letto … anche se non so se riusciro’ a dormire. Nel caso mi ritroverete … altrimenti ci vediamo domani mattina.
Buona notte

Rispondi