Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Clara1:
O pensano ancora di noi anche dopo 10 anni "affetta da un male incurabile

Marea
Marea
Clara1:
stante il gran numero di pazienti oncologici in particolare di tumore al seno, la richiesta di chiarimenti diventa sempre più crescente.

Io, da ex metastatica, ho sinceramente un po' paura delle risposte. Per i casi come il mio, intendo. Non ci avevo mai pensato, anzi, stavo cercando in tutta serenità la nostra casetta al mare con mutuo pluricentennale...
Marea
Marea
Clara1:
Che senso ha ad esempio che si possa negare un mutuo ad un paziente oncologico che ha concluso le terapie da 10 anni e può certificare che sia libero da malattia ?

Non ne ha, in effetti. Ma quindi chi è in terapia seppur biologica? Non potrò mai fare un mutuo? Cazzo! Questo è un grosso problema
Coccinella75
Coccinella75
Annetta:
67Stefy
Cara mi dispiace infinitamente, non immagino che palle dev'essere ricominciare...

Mi dispiace davvero tanto! Ti abbraccio forte forte forte!
Isa55
Isa55

Io ci Sono !

Annetta tutto ok !!!

invece mi dispiace per 67Stefy dopo cinque anni è dura!!Ma devi ripartire subito con energia !!!

- Modificato da Isa55
Clara1
Clara1
Marea Fiduciaria:
Non ne ha, in effetti. Ma quindi chi è in terapia seppur biologica? Non potrò mai fare un mutuo? Cazzo! Questo è un grosso problema

E' proprio questo che stavamo cercando di approfondire
Ex utente
Ex utente
mar fiduciaria:
Paffina, ora sono cattiva, ma non è che inconsciamente vorresti rimuovere?

No, Mar, non credo. Anzi, il problema potrebbe essere un altro. Conto molto poco su queste visite. Mi guardano, scrivono due carte e mi mandano dal chirurgo per via della pelle. Mi interessano di più gli esami. Per questo ho chiesto la tac con finestra ossea al mio medico, al posto di rx ed eco addome. Mi sento più controllata.
Ovviamente se dovesse emergere anche solo una piccolissima ombra, un dubbio anche leggerissimo, mi attaccherei al telefono,anzi, probabilmente, a questo punto, cambierei la breast unit di un balzo.

L'unico rischio “rimozione” riguarda la tetta aliena. Confesso che non sono contentissima all'idea di un nuovo intervento, con esiti che non riesco a prevedere e non so quanto miglioreranno la situazione. Lì, sì sto temporeggiando.

mar fiduciaria:
L’ho detto e ne ne scuso ma ti voglio bene!!

Non ti devi scusare!
Io a febbraio, grazie alle vostre sollecitazioni, ho telefonato sia in dh che al chirurgo.
È come avere delle mamme, delle sorelle, delle vocine interiori surrogate che mi spingono a fare la cosa giusta!
Anch'io ti voglio beneSe devi rimproverarmi, riprendermi o scuotermi ne hai piena e assoluta facoltà
67Stefy
67Stefy

Grazie a tutte per il vs appoggio e le vs parole… dopo quasi 5 anni ero pronta a salutare tamoxifene, a diradare i controlli ogni 6 mesi, a salutare l’oncologa ed ora questa amara sorpresa … perche’ ovviamente la tipologia dall’istologico e’ peggiore della precedente… Meno male che c’e’ il dott Catania e dottori come la mia oncologa che oltre ad essere SUPERPROFESSIONISTI sono un GRANDE UOMO ed UNA GRANDE DONNA che rispondono in meno di 30 minuti ai miei sos, e non come il chirurgo che mi ha consegnato esito istologico che quando ho detto che volevo far vedere esito istologico e parlarne con il mio chirurgo e la mia oncologa (e che quindi era evidente che che mi facessi operare da lui) ha chiuso in tre parole la visita (no comment) senza parlare del fatto che non aveva neanche letto referti mammografia ed ecografia nelle quali si faceva riferimento a precedente operazione seno sx (mi ha detto nel 2017 e’ stata operata seno dx). Quindi auguriamo ancora lunga vita umana in primis e professionale al dott Catania e a tutti i professionisti che lo meritano, ma tanti altri dovrebbero fare nella loro vita un altro lavoro od imparare semplicemente a comunicare. Pur avendo decenni di esperienza si dimenticano che hanno di fronte una donna che non dorme da 10 gg e che qualsiasi parola che venga pronunciata ha un effetto amplificato. Scusate se mi sono dilungata ma come in altre occasioni il blog ha per me un effetto terapeutico perche’ so che sto scrivendo a persone che hanno vissuto il mio stesso percorso o che comunque mi capiscono. Grazie per esserci

PRIMULA66
PRIMULA66
67stefy mi dispiace molto per questa complicazione. È dura ricominciare la scalata...ma questa volta ci siamo noi a sostenerti!
Ex utente
Ex utente
67Stefy
Porcaccia miseria. Era meglio archiviare tutto come uno spavento e non una replica.
Ma è andata così.
I controlli che facciamo hanno questo di positivo, che trovano quel che c’è da trovare subito. Prima che possano esserci grossi danni.
Gran rottura ricominciare terapie e intervento.
Dopo cinque anni è un tumore primitivo, non una recidiva, mi pare abbia scritto il dottore. Quindi, non la continuazione di un percorso, ma un percorso nuovo, brevissimo, da compiere.
Rottura, ma sicuramente breve. Adesso devi metabolizzare tante emozioni e pensieri. Noi ci siamo, se vuoi, per farlo insieme

Paolaf
Guarda, non voglio sembrare esagerata, ma io il taxolo non l'ho proprio sentito. Certo il confronto era con le rosse, ma a parte il gusto che è rimasto un po’ distorto ( mi ero anche abituata, in verità. Cercavo cibi molto salati, ho mangiato tante olive ad esempio), e, verso la fine, un po’ di insensibilità sulla punta delle dita, l'effetto più pesante è stata la perdita di ciglia e sopracciglia. Per il resto ho ripreso la mia vita normale, senza la stanchezza e i disturbi precedenti.
Ex utente
Ex utente
Dada

Clara

Damianuzza
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

Buon pomeriggio Io a lavoro ho avuto turni massacranti
Lory grazie gli auguri ad Antonio.
Ho letto tante belle notizie e sono contenta.
Vedere la foto di Rosà mi commuove sempre
Antonio ha avuto 3 giorni di febbre e mal di gola tampone negativo ora sono io che ho mal di testa e naso che cola,e mal di gola magari sarà l aria condizionata..
Ora sono a letto con un bel mal di testa.
Un abbraccio a tutte.

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
67Stefy:
Quindi auguriamo ancora lunga vita umana in primis e professionale al dott Catania e a tutti i professionisti che lo meritano, ma tanti altri dovrebbero fare nella loro vita un altro lavoro od imparare semplicemente a comunicare.

Hai anche tutte noi
Andrà tutto bene🌈🌈🌈

Daniela Sicilia
Mi dispiace che non stai al topMa passerà presto...
Mar fiduciaria
Mar fiduciaria
67Stefy:
Clara1
Ciao si operata 06/09/2017 e si ricomincia ….

Capitato anche a me... sei anni dopo
Ha ragione Dada ora è tutto buio, ma poi pianin pianino si rassetta tutto e si ricomincia
Per tua informazione e incoraggiamento gli anni dei miei due tumori sono stati 1996 (mastectomia) e 2002 (quadrantectomia) quindi...
Un abbraccio
pepeli
pepeli
67Stefy
Ti abbraccio forte forte
Mi dispiace ma ti sento anche agguerrita,mi sembra che la grinta non ti manchi affatto e so che supererai alla GRANDE questa ulteriore rottura di c........!!
Noi x mano a te💖💖💖💖siamo qui sempre, ti voglio bene!!💖💖💖💖

Rispondi