Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Così, leggendo Il referto, non mi sembra niente di maligno, perché leggo di elementi comprimibili e non vascolarizzati, secondo me ti fanno fare la RMN perché hai il seno pieno di fibroadenomi e cisti e magari con quell'esame riescono a esaminarlo meglio. Birads 3 è "probabilmente benigno" ma non farti mettere paura da quel "probabilmente", perché a quel che ho visto in senologia sono iper mega scrupolosi. Pensa che a me diedero una mammografia da ripetere per un birads 2.
Ovvio che io non sono un medico e le mie parole lasciano il tempo che trovano, anche i commenti tecnici sono forse troppo oltre le mie nulle competenze, e mi perdoni il Dottor Catania, che ti tranquillizzerà in modo competente e non "a naso" come me 😅
Dottor Catania,
torno sulla domanda che avevo fatta tempo fa
[url=https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-29653.html?sent=1#msg456534]
[/url]
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-29653.html?sent=1#msg456534
(post n. 444.789 ore 1,38)
Ha nuove informazioni sulla possibilità di accedere a mutui o assicurazioni sulla vita per i pazienti oncologici in generale e per quelli con tumore al seno in particolare ?
Lei mi aveva risposto che avrebbe verificato anche per suo conto e nel frattempo mi aveva suggerito di chiedere una consulenza privata a Milano dove sono residente rivolgendomi a
CATTOLICA ASSICURAZIONI.
In cerca di una sede di Cattolica Assicurazioni a Milano per la verità mi sono subito bloccata perchè le recensioni su quella assicurazione che si trovano sulla rete non sono del tutto rassicuranti.
https://it.trustpilot.com/review/cattolica.it
Lei ha avuto modo di avere nuove informazioni ?
Come sempre grazie per la sua disponibilità in questo caso per un tema che non interessa solo la sottoscritta ma, stante il gran numero di pazienti oncologici in particolare di tumore al seno, la richiesta di chiarimenti diventa sempre più crescente.
Grazie
Grazieeee fatta visita e inizio la prima il 22/6. L'Oncologa mi ha spiegato tutto benissimo e mi ha visitato..... si inizia un nuovo cammino.... non avrei mai voluto affrontarlo (come tutte le persone) ma devo farlo..... qui di forza tutta e cercherò di reagire al meglio possibile.
Grazie a Te
Vorrei fosse già il 18 luglio per avere tutte le risposte e pensare a gennaio..ma capisco che la vita va vissuta giorno per giorno devo anzi dovrei accantonare l'ansia per un po'..
Vediamo le cose positive.
1) capelli presenti
2) Pic Port tolto
3) analisi di gennaio ok
4) ci amiamo
Grazie per I complimenti, soprattutto al micione!
Sarai bravissima...come tutte noi
Quando l'acqua tocca il culo, s'impara a nuotare
(cit. Lori Fiduciaria)
Tette in ordine! Tutto ok
🎊🎊🎊🎊
Andata a fare visita oncologica, tutto ok. L'Oncologa mi ha visitato e mi ha spiegato tutto quanto. Quanto dura la chemio, come funziona e come funziona il caschetto. I medicinali da prendere a casa e mi ha visitato. Il 23/06 inizio la prima.... Le successive 12 poi con Taxolo. Mi ha detto che la prima sarà quella un po più fastidiosa perché il corpo si deve assestare..... Ma il Taxolo è pesante? Quello che mi sono dimenticata di chiedere è se è pesante o meno da sopportare, so che alcune di voi lo hanno fatto, potete darmi qualche consiglio? Poi mi ha detto che avendo la creatinina alta mi farà fare anche visita con neurologo anche perché in questo caso dovrà rivedere le dosi della chemio. Mi sono trovata molto molto bene!
Bene
Buon pomeriggio ragazze io ci sono
Lo farai senz’altro e noi ti saremo vicine❤️❤️❤️
Meglio il taxolo delle rosse io ho avuto dei dolori muscolari e osteoarticolari ma almeno ero in me, la mattina mi alzavo dicevo qualche parolaccia e via
Cara mi dispiace infinitamente, non immagino che palle dev'essere ricominciare...
Grazie a tutte, davvero
Ma anche per una questione di principio.
Che senso ha ad esempio che si possa negare un mutuo ad un paziente oncologico che ha concluso le terapie da 10 anni e può certificare che sia libero da malattia ?
O pensano ancora di noi anche dopo 10 anni "affetta da un male incurabile