Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Dada 62 Fiduciaria
Elisabetta 63:
Dada 62 Fiduciaria
No Dada niente mutazione
Allora mi confondo.Scusa
Speranza
Va..le:
Buona giornata a tutti ❤️
Ieri finalmente abbiamo dormito a casa nuova, le bimbe si sono addormentate nel loro lettino, alle 4 è venuta Flora e alle 5 Morgana, come previsto ci siamo svegliati in 4 nel lettone e con un piedino spiaccicato sulla faccia🤣.
Sto andando a Palermo dalla mia oncologa per il controllo, poi vi aggiorno 😘
Che bello😍😍😍
Facci sapere🐞🌈🍀🐞🌈🍀🐞🌈🍀🐞🍀
Dada 62 Fiduciaria
Va..le:
Va..le
Messaggio personale
Ho fatto la visita, mi è sembrato strano ritornare in reparto dove ho fatto la chemio, le infermiere sono state carinissime mi ha fatto piacere rivederle
Che dolci!
Dada 62 Fiduciaria
Va..le:
Va..le
Messaggio personale
Ho fatto la visita, mi è sembrato strano ritornare in reparto dove ho fatto la chemio, le infermiere sono state carinissime mi ha fatto piacere rivederle
Che dolci!
Sabi73 fa quella cura
Avanti tutta Tesoro!
Nina74
Simona90:
Hanno trovato la PTT alta quindi ora sospettano sia emofilia... Inoltre devo portarlo al maxillo facciale per una neo formazione bianca e dura che gli è uscita sul labbro inferiore.Ti capisco! Anche a mio figlio è successo che hanno trovato degli addensamenti polmonari e rimandato intervento, ma in realtà un radiologo caprone non ha saputo leggere le lastre e non aveva assolutamente niente. Datti il beneficio del dubbio,cerca di non allarmarti troppo fino a diagnosi certa
Intanto per il piccolino ti mando una montagna di fili🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Marea
Speranza:
Didi Fiduciaria:
Fatta mammografia tutto ok
Leggo ora, benissimo!
Sara Padova
Katia86:
Siete una vera panacea per le nostre paure specialmente per i Tripli Negativi come me.
Ho 36 anni e dopo avere vagato pericolosamente tra le alte onde dei commenti terroristici dei social per 3 anni, per fortuna sono arrivata casualmente in questo blog .
Quante ansie e paure sprecate !
Grazie a Cristina
Grazie a Clara
Grazie a Elisabetta
Benvenuta Katia😘
Nina74
Bibi fili in arrivo per la nonna 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Felice per l'esame andato bene 🎉🎉🎉🎉🎉🎉💖💖💖💖
Felice per l'esame andato bene 🎉🎉🎉🎉🎉🎉💖💖💖💖
Nina74
Didi evviva!🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉
salvocataniaMedico Chirurgo
.
559770:
Buongiorno dottore, sono Manuela, martedì scorso mi è arrivato il ciclo e, in concomitanza con fitte al seno, che al momento si sono ridotte, facendo una pressione sul capezzolo dolente ho notato una secrezione bianco giallastra.
Non ho familiarità di tumore al seno.
La secrezione coinvolge un solo seno, il sx e fuoriesce solo dopo pressione importante.
La secrezione sembra provenire da un solo canale, è a goccia ed è bianco/giallo chiaro.
Premetto che a gennaio ho effettuato check up senologico con eco e mammografia, risultato ok.
Ora, ho effettuato prelievo per prolattina, risultata nella norma.
Volevo chiederle se la cosa desta preoccupazione e se i consiglia di ripetere ecografia, perché la situazione mi preoccupa abbastanza.
Grazie
#451.006 Scritto: Oggi 16:07
Manuela
Da quanto descrive e per le caratteristiche delle secrezioni non c'è alcun sospetto in senso oncologico, perchè non è spontanea e scarsa e mancano altre caratteristiche significativa
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/secrezioni_del_seno.htm
CONCLUSIONI e le faccio una proposta :
1) Mi prometta di non provocare MAI piu' la secrezione e intanto puo' tenere sotto il reggiseno due dischetti bianchi. Vanno bene anche quelli che utilizza per lo strucco.
2) Ci puo' aggiornare QUI quando lo desidera
Intanto
Le allego un vecchio mio post di approfondimento
#70,399 Scritto: 6 Mar 2019 20:22
Ansiosa87:
Buonasera a tutti, sono nuova del blog, scrivo a causa di una secrezione comparsa ad ottobre. La mia ultima mestruazione risale al 17 luglio e ad oggi sono alla 33esima settimana di gravidanza.
La secrezione dal seno dx è monoporica, color giallo scuro che il dottore definisce siero ematica alla premitura.
Dopo la visita dal senologo con ecografia faccio un citologico: In un fondo proteinaceo contenente alcune emazie si repertano rarissime cellule duttali prive di significative atipie frammiste a numerose squame anucleate e rari istiociti schiumosi. Successivamente per essere più scrupolosi faccio una duttogalattografia, anche se altri dottori mi avevano detto che non era necessaria.
Il referto in data 13/12/2018 è il seguente: il sistema duttale iniettato, appartenente al settore retroareolare sottoequatoriale interno, mostra l'opacizzazione di un dotto modicamente ectasia e regolare progressione del mezzo di contrasto nelle diramazioni segmentazione. Qualche piccola macchiolina ho continuato a riscontrata per poco tempo. Ad oggi è una settimana che ho ritrovato questa secrezione, sempre dallo stesso poro color marrone giallo ocra. Precedentemente era stata più gialla Dopo aver premuto il capezzolo più volte ho intravisto sulla carta un alone rosaceo che non ho più riscontrato.
In famiglia non ho casi di tumore al seno né all'utero.
Ansiosa !! Non male il nick !
cliccare sull'immagine per ingrandire
Da quanto descrive, pur potendo dare uno scarso contributo alle sue aspettative, in assenza di una visita che nel suo caso nel percorso diagnostico e' cruciale, provo a "pensare a voce alta", sperando di poterla tranquillizzare.
Primo indizio
La sua secrezione e' senz'altro significativa e quindi corretta la vigilanza anche perche' in gravidanza il rischio di tumore si incrementa (per diventare una fattore di rischio dopo circa un triennio dal parto) .
Significativa perche' monolaterale e monoporica
La foto mostra una secrezione francamente ematica ma l'ho allegata per far comprendere il significato di 'secrezione monoporica "
Quando all'interno dei dotti in comunicazione con l'esterno c'e' una lesione significativa (papilloma, tumore..) la secrezione si raccoglie nell'albero duttale e poi fuoriesce
E non mi pare che la sua secrezione abbia presentato tali caratteristiche.
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html
Secondo indizio
interpretando il referto della sua galattografia
Quando c'e' una lesione all'interno di un dotto c'e' quasi sempre una dilatazione dello stesso.
Ora nonostante la gravidanza comporti una dilatazione duttale
nel suo caso
Ansiosa87:
: il sistema duttale iniettato, appartenente al settore retroareolare sottoequatoriale interno, mostra l'opacizzazione di un dotto modicamente ectasia e regolare progressione del mezzo di contrasto nelle diramazioni segmentazionenonostante lo stato gravidico non c'e' alcuna dilatazione significativa
--------------------------------------------------------
Paolaf
Ciao blog, sono appena tornata! Centratura fatta! Ha fatto un pochino male perché faceva fatica ad andare fino in fondo nel seno, per il linfonodo non ho sentito quasi niente. Poi siamo andate a ritirare relazione per esame genetico, negativo, dove mi scrivono focolaio di carcinoma G2..... va beh lunedì visita per iniziare chemio...... e anche questa è andata!
È da questa mattina che sono in ospedale e sono cotta! Ci riaggiorniamo più tardi.
Paolaf
Mary74
Assolutamente, riferirò!
Assolutamente, riferirò!
salvocataniaMedico Chirurgo
Elisabetta 63:
Buongiorno ragazze io ci sono! Eccomi Clara.. Benvenuta a Cristina 88..anch io sono una tripletta.. Per ben 2 volte! Vi riassumo brevemente la Mi storia:primo tumore nel 2007 a, 44 anni.. Fatta wuadrantecmia chemio con le rosse 6 cicli e radio distanza di 14 anni altro triplo negativo stesso seno questa volta terapia con taxolo e carboplatino e mastectomia. Ho fatto l intervento e all istologico post operatorio era sparito tutto residuo zero! Circa 17 gg Fa ho sostituito l espansore con la protesi definitiva🙋♀️se avete domande chiedete pure!Grazie Elisabetta .
Appena ho tempo la INSERIREMO NELLA LISTA DELLE LONG SURVIVORS.
Anche se il termine sopravvissuto non mi piace.
Più corretto sarebbe lungo-sopravvivente perchè in realtà qui abbiamo decine di sopravviventi con Tripli Negativi dopo anche 35 anni.
Nella nostra lista abbiamo decine di donne operate dal sottoscritto prima del 1985 che avendo negativi i linfonodi e recettori negativi non avevano fatta neanche la chemioterapia perchè non si sapeva molto del Triplo Negativo e neanche del valore prognostico dell'HER2.
Hanno scoperto di avere quel particolare tipo di tumore solo dopo il 2000 per revisione dei loro preparati istologici.
Questa informazione non è mai stata pubblicata e io la racconto nei miei convegni come scoperta che ho fatto casualmente nel blog.
A conferma che
* di Triplo negativo si può morire
*Ma magari NO !!
* e magari No anche nei casi in cui oltre alla chirurgia non è stata praticata alcuna terapia.
Questo vale anche per decine di pazienti che pur con una iperespressione Her2, scoperta successivamente non hanno praticata alcuna terapia.
Paola79
Alessandra19864
Tesorooooo
Io dopo la chemio camminavo per ore in montagna...l aria aperta mi aiutava,nel mio palazzo nessuno si è mai accorto di niente....quindi
Tesorooooo
Io dopo la chemio camminavo per ore in montagna...l aria aperta mi aiutava,nel mio palazzo nessuno si è mai accorto di niente....quindi
Paolaf
Patri Fiduciaria
Grazie!!! Ho fatto.... sul seno ha fatto un pochino male e ha usato un bisturino, linfonodo non ho sentito quasi niente.! Fili colorati per tutte noi e i nostri cari🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈❤❤❤❤❤
Grazie!!! Ho fatto.... sul seno ha fatto un pochino male e ha usato un bisturino, linfonodo non ho sentito quasi niente.! Fili colorati per tutte noi e i nostri cari🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈❤❤❤❤❤