Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Lori
Sono due modi ragionare completamente differenti: loro cercano soluzioni, noi condivisione
Basta dire ad un uomo "'ottima soluzione! Non ci avevo proprio pensato! Per fortuna che ci sei tu " ....e sarà tuo per sempre
Come è vero! Poi c'è la tecnica di far credere al marito che le decisioni importanti si prendono insieme ,ma si segue la linea che traccia lui ! Ma si guida"Dolcemente " dove ci sembra che sia la soluzione migliore ! Io lo faccio solo quando penso che sia la scelta migliore!🤣
Mi chiamo Cristina 34 anni. Vi leggo da almeno 2 anni ma non ho avuto mai il coraggio di scrivere perchè la mia storia non ha nulla di speciale, fotocopia di tante Triplette che scrivono nel blog. Ho una bambina di 4 anni e mi commuovo ogni volta che la guardo e mi chiedo se e per quanto tempo potrò farlo ancora. Tre anni fa sono stata operata di quadrantectomia + radioterapia + chemio adiuvante.
Per un anno ho seguito siti e profili sociali dove le uniche informazioni che si ricavano sono : è letale e non ci sono cure come per gli altri tumori.
Mi sono rifugiata nella lettura di questo blog e da una parte mi sento rasserenata per le vostre strategie , ma poi ogni volta dura poco perchè continuo a chiedermi se da parte vostra non ci sia una sottovalutazione del rischio e ricomincio a rimuginare e la mia autostima va a brandelli.
Ma la cosa che colpisce di più verificare che mentre il vostro DOC tratta qui le Triplette come se avessero passata una brutta influenza, e questo mi ridà tanto coraggio, ma poi torno in ospedale e i miei oncologi senza mai guardarmi in faccia mi accolgono con il rituale
"già, già lei Triplo Negativo !" seguito da interminabili, e per me agghiaccianti, silenzi.
Poi torno a casa e riguardando la mia bambina...ricomincia a girare la ruota del criceto !
Non vorrei intristire qualcuno, ma queste sono le paure che non so bene come controllare.
Già tanto che sia riuscita per la prima volta ad esprimerle a qualcuno, mentre fuori da qui mi fanno imbestialire con le frasi di circostanza "come stai bene ! Che coraggio che hai !"
Ma che ne sanno loro delle mie crisi di pianto lontano dagli occhi della mia bambina?
Un grande abbraccio a tutto il gruppo RFS e al dottore (auguri in ritardissimo)
Cristina
Mi fate paura
Io faccio quello che voglio e chissene, al limite si litiga due minuti e poi si fa la pace adesso faccio la bella, ma volete vedere che poi mi servono ripetizioni per gli anni a venire?
Ricambio di cuore, Lori
Esatto
Mamma adesso è in stanza. Intervento menisco fatto.
Benissimo!!!!
Cristina
Benvenuta! Hai fatto benissimo a scrivere, vedrai che pian piano le paure si ridimensioneranno. No, non sottovalutiamo le nostre situazioni, anzi. Ma essere consapevoli di non aver avuto un raffreddore è una cosa, decidere di vivere comunque, godendo ogni istante, è altra! Vedrai che, senza avere fretta, sarà più chiaro anche per te! Un abbraccio a te e alla piccolina!
Mi sono persa il post di Mare. Cosa festeggiamo?
Mammo e eco ok🌈🌈🌈
Mare64 Fantastico!
Bibi82:
Porto buone notizie, eco seno e linfonodi ok.
A un anno dell'intervento, la situazione è stabile 🤞
Fantastico!🎊
Io non ce la posso farcela
Certo che c'è la fai!
ieri ho tolto i drenaggi 🎉 la visita è andate bene le mie super tette sono bellissime 🥰
Felicissima per te🎊
Ciao Cristina, anche io sono piena di paure.
Ma comunque vedo tante ragazze che hanno superato e adesso stanno bene (e tu a 3 anni sei una di quelle, a quanto pare).
Io, sto cercando di affrontare nel miglior modo possibile quello che mi aspetta e alcuni dei medici che ho incontrato mi hanno rassicurato molto.
Spero e prego che vada tutto bene 🙏
Buonasera ragazze e Dott.Catania fili colorati per tutte
Grazie ! Grazie !
Non è facile ma scritto da voi è altra cosa.
Non potevo certo immaginare che tra l'altro fate addestramento a come "guidare dolcemente" i mariti nelle decisioni cruciali senza togliere loro l'illusione di dovere rinunciare ai pantaloni di genere.
Siete proprio tremende !