Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ex utente
Ex utente

Ely

Dada è bella dentro e bella fuori
Dada è buona dentro e booona fuori

Nina
Nina

In bocca al lupo a chi fa visite e aspetta risultati. Dita incrociate per voi Ardesia, Jenny, Stella e le altre.
Benvenuta nuova amica, scegli un nome così sarà più facile conoscerci e parlarci.
Ragazze stasera ho sperimentato una nuova ricetta: frittatine di farina di quinoa con salvia e curcuma su crema di cavolo nero con pistacchi e semi di zucca. Buone!

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
TriploKatia:
Simona vedo che sei giovanissima anche tu.Purtroppo i nostri oncologi non ci aiutano perchè al massimo si spingono a dirci la solita e scontatissima frase ( che il dr. Catania sostiene sia paradossalmente la più inquietante) "Stia tranquilla e non ci pensi".Ho girato come una trottola in tanti siti dove o si chatta o se ne esce devastate per la paura. Prima di scrivere qui ho impiegato 2 anni a leggere pagina per pagina.Ho provato anche in un sito dove chiedevano persino i soldi donne che di professione facevano "la malata di cancro" senza avere avuto neanche la malattia.Simona, qui è diverso . Qui i tripli negativi sono in maggioranza e non ti fanno pesare di avere una malattia a prognosi grave. Qui io mi sono sentita subito accettata ed invitata leggendo le esperienze altrui a togliermi l'abito della malata a vita.

Qui abbiamo visto di tutto raccontato dalle nostre utenti .
Appena ho tempo riportero' qui le testimonianze di nostre utenti che si riferiscono persino a senologi persecutori (stalker), ma soprattutto la varieta' di utenti che possono trovarsi in sala di attesa di un ambulatorio oncologico o che spadroneggiano su blog che dovrebbero essere di auto-mutuo aiuto . Mitomani che non hanno mai avuto un tumore, di competenza psichiatrica (ecco perche' sempre con le cuffiette nelle ore di attesa !) o semplicemente delle cosiddette "professioniste della malattia cancro ", cioe' di quelle persone che pur avendo avuto una patologia poco grave poi si sentono investite di una "missione patologica compulsiva" di dover dare consigli a tutte le altre e vivono il resto della loro vita come "malate professioniste di cancro a vita" pur se guarite da tempo. Fanno solo danni perche' il loro focus relazionale con le persone e' centrato sulla LORO malattia e mai sulla relazione con le persone.

- Modificato da salvocatania
Ely
Ely
salvocatania
Domanda:
Perché/come ci sono persone (es. DADA) che hanno una naturale propensione alla comunicazione ed altre che non imbroccano?
A parte il blog, che passando comunque attraverso la comunicazione scritta, ci da comunque il tempo di pensare a ciò che diciamo (quasi sempre), nella normale comunicazione interpersonale, perché/come ci sono persone che 'bucano' e altre che, invece no?
Jenny
Jenny
Ajtha Acklo
Ah ho trovato proprio quello che hai fatto tu, pazzesco. E quindi basso dosaggio bassi effetti collaterali, no?

salvocatania
Dottore, il mio in situ lo considerano loro cattivo cioè degno di essere irradiato perchè vicino al margine ecc.. ! E qui siamo sempre alla stessa storia della mia radioforseterapia......che forse si chiarirà giovedì. Vi dirò.

E sì ma io non li metto sullo stesso piano è che li avevo tutti e due. Purtroppo ciò significa non poter scendere dai 20 mg. Meno male che non ci dsnno più i 40!

Grazie, Speranza e Nina. Incrociamo le dita fino a giovedì, o, piuttosto, dimentichiamocene fino a giovedì.
Ely
Ely
salvocatania
Altra domanda:
Mi spiega questa cosa della vitamina D? Rapporto/relazione con il k?
Io ho 2 paratiroidi su 4 (sono 4, vero????). Ma non faccio analisi da 10 anni, nessuno me le ha più chieste.
Feci vitamina d per qualche mese dopo l'intervento alla tiroide, poi mi dissero di smettere.
Eli Firenze Fiduciaria
Eli Firenze Fiduciaria
Ely
La bebè sta benissimo grazie
Oggi siamo state insieme tutto il giorno
In ufficio non sono rientrata del tutto
Monica
Monica

Si dottore ci vado regolarmente e assumo anche I farmaci negli ultimi giorni ho ripreso lo xanax
Lo psicologo dice che la mia mente attiva una sorta di allerta una difesa legata ad una notizia una immagine un ricordo e di conseguenza scattano queste compulsioni che mi.portano a controllare il mio corpo
Compulsioni ossessive
Dovrei imparare a non ascoltarle e ho qualche strategia che cerco di mettere utilizzare
Ma ci sono situazioni come vedere macchie o croste che non riesco a gestire,oltre al reggiseno nero vedro' di utilizzare indumenti scuri
La mia paura e' di non fare abbastanza per accorgermi in tempo della malattia tutto mi riporta a quello che sta passando mia mamma
Quando Dott.Catania le faccio per due tre volte le stesse domande e' perche' ho paura che non mi. Sia spiegata bene e' come se si sottovalutasse il mio sintomo.....I famosi SE.....Se....se....

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Ely:
Perché/come ci sono persone (es. DADA) che hanno una naturale propensione alla comunicazione ed altre che non imbroccano?A parte il blog, che passando comunque attraverso la comunicazione scritta, ci da comunque il tempo di pensare a ciò che diciamo (quasi sempre), nella normale comunicazione interpersonale, perché/come ci sono persone che 'bucano' e altre che, invece no?

Guardi che a comunicare si impara !!
Quel che conta e' non l'abilita' ma l'empatia !
Senza quella si puo' essere bravi "informatori" e pessimi "comunicatori"

Legga questo mio vecchio articolo

https://www.medicitalia.it/blog/senologia/3598-esiste-l-empatia-online-altroche.html

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Ely:
Mi spiega questa cosa della vitamina D? Rapporto/relazione con il k?Io ho 2 paratiroidi su 4 (sono 4, vero????). Ma non faccio analisi da 10 anni, nessuno me le ha più chieste.Feci vitamina d per qualche mese dopo l'intervento alla tiroide, poi mi dissero di smettere.

credo che su questo aspetto tra le poche che hanno le idee chiare ci vedo Didi, ma forse perche' le idee chiare ce l'hanno i suoi curanti.
La relazione non e' con il tumore ma con gli effetti delle terapie !
Pat_
Pat_

Buonanotte Rfs entro per augurarvi sogni d'oro. E un po che non scrivo ma vi ho letto sempre.
Sono stati giorni un po' così. Sono stata da mia sorella che dopo l'intervento aveva bisogno di po di aiuto. Ogni tanto mi sono dondolata sulla sedia a dondolo. Sto pensando che a novembre ho i controlli, oltre ad essere il mese del mio compleanno. Un mese impegnativo. .
In questi giorni sono stata di umore variabile. ..a tratti insofferente a tutto e tutti e a tratti con lacrima facile. ..insomma un disastro. .
Sogni d'oro anime belle. ..fate bei sogni

Jenny
Jenny
Michel a
Io ho scoperto il valore bassissimo di vitamina D durante un controllo reumatologico per altri disturbi circa 8 anni fa e da allora faccio un dosaggio una volta all'anno su richiesta del medico curante ma come dicevo la cura del medico curante non è suffciente dato che rimane sui 30 32 ...Adesso l'oncologo mi ha prescritto la vitamina D proprio per via della terapia ormonale. L'ultimo dosaggio l'avevano fatto nel pre ricovero appunto ad agosto, non c'entra voglio dirti con il follow-up del post intervento ma con un problema mio pregresso.
Buonanotte a tutt*
- Modificato da Jenny
Ex utente
Ex utente

Pat_

Sogni d'oro anche a te
A novembre insieme ai controlli

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Monica:
Quando Dott.Catania le faccio per due tre volte le stesse domande e' perche' ho paura che non mi. Sia spiegata bene e' come se si sottovalutasse il mio sintomo.....I famosi SE.....Se....se....

A me puo' fare le stesse domande anche un migliaio di volte al giorno.
Quando io mi fermo non vuol dire che non dia peso alla sua sofferenza, ma rispondere oltre una certa SIGLIA alimenta un loop infinito di ansia anticipatoria.
So bene che paradossalmente preferirebbe avere un cancro (finalmente una certezza!) piuttosto che vivere perennemente nel dubbio...del cancro.

Scommettiamo che se Lei l'avesse (ipotesi molto remota)



vivrebbe piu' serena di adesso che non ce l'ha ?

Perche' ha una malattia piu' grave : l'ossessione del cancro.


Continua pero' a non fare i compitini !

Monica:
La mia paura e' di non fare abbastanza per accorgermi in tempo della malattia tutto mi riporta a quello che sta passando mia mamma

Per un attimo vogliamo non parlare delle sue crosticine...e mi spiega cosa sta passando sua mamma ( 30 anni dopo la scoperta della malattia) ?
- Modificato da salvocatania
Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Jenny, io posso semplicemente affermare che non ho avuto particolari problemi durante i tre anni di assunzione. Se venisse appurato che quanto a protezione ha la stessa efficacia del dosaggio standard, immagino potrebbe essere somministrato in luogo di quello.

- Modificato da Ajtha Acklo

Rispondi